22,2,3,4 38

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
rebirth
http://meble-kuchenne.info.pl

22,2,3,4 38

Messaggio da rebirth »

Ciao, questa volta ho interpellato I C per indagare sulla questione del senso di colpa, che influenza negativamente i miei pensieri e le mie azioni. Ho chiesto cosa posso fare per affrontarlo..
Il lancio è quello che vedete, sinceramente ci sto pensando e ragionando ma non mi è molto chiaro..
Ho un'idea piuttosto vaga.
Mi aiutate?
Ancora grazie
:-)
rebirth

Re: 22,2,3,4 38

Messaggio da rebirth »

.. Vi dico la mia idea :-)
Secondo me, forse nell'Avvenenza è implicito il consiglio di alleggerire questo senso di colpa.. con La Contrapposizione però non so cosa voglia dirmi... forse semplicemente rispecchia uno stato di conflitto interiore?
rebirth

Messaggio da rebirth »

Ciao a tutti, mentre ho scritto questo messaggio avevo un pò di timore di angosciare, dopo mi sono del tutto pentita di averlo scritto ...era solo che ho pensato al ruolo di I C anche come "terapeuta".. il potersi chiarire e poi lavorare su se stessi trovo che sia curativo..
wrzy

Messaggio da wrzy »

Il lavoro (su se stessi) rende liberi. Per noi nati in ambiente cattolico ce n'è di aggiuntivo da fare, i sensi di colpa ce li inculcano (come direbbe un noto pregiudicato) fin dalla più tenera età e non è affatto semplice liberarsene, il primo passo è riconoscerli, quello successivo è analizzarli, smettere di farli passare come un'abitudine innocua, provare in tutti i modi a sospendere il giudizio e perdonarsi, il 22, con la scansione di linee venuta, mi pare indicarti un percorso: 2, dare importanza a quello che si dice, evitare per quanto possibile la superficialità. 3, revisionare il comportamento riducendo le durezze (specie quelle autoinflitte). 4 è il momento del passaggio, l'immagine del nobile su un cavallo bianco, suggerisce un'unione, il fulgore dell'abbellimento. Cerchiamo anche di non essere catastrofisti sul 38, da indicazioni molto pratiche: quando è tempo di contrasti bisognerebbe occuparsi dell'ordinaria amministrazione perchè in questo si avrà successo, il suggerimento sembra essere di occuparsi di piccole cose con l'attenzione normalmente usata per gli affari importanti, meno automatismi abitudinari, affinare l'attenzione, vivere al presente. Se fosse venuto a me un 22,2 non avrei saputo come interpretare, letteralmente 6 al secondo posto invita a regolarsi la barba, lo faccio già tutte le settimane e poi come faccio a essere più bello di così? spero per te che non ti tocchi la stessa incombensa
rebirth

Messaggio da rebirth »

wrzy ha scritto:Il lavoro (su se stessi) rende liberi. Per noi nati in ambiente cattolico ce n'è di aggiuntivo da fare, i sensi di colpa ce li inculcano (come direbbe un noto pregiudicato) fin dalla più tenera età e non è affatto semplice liberarsene, il primo passo è riconoscerli, quello successivo è analizzarli, smettere di farli passare come un'abitudine innocua, provare in tutti i modi a sospendere il giudizio e perdonarsi, il 22, con la scansione di linee venuta, mi pare indicarti un percorso: 2, dare importanza a quello che si dice, evitare per quanto possibile la superficialità. 3, revisionare il comportamento riducendo le durezze (specie quelle autoinflitte). 4 è il momento del passaggio, l'immagine del nobile su un cavallo bianco, suggerisce un'unione, il fulgore dell'abbellimento. Cerchiamo anche di non essere catastrofisti sul 38, da indicazioni molto pratiche: quando è tempo di contrasti bisognerebbe occuparsi dell'ordinaria amministrazione perchè in questo si avrà successo, il suggerimento sembra essere di occuparsi di piccole cose con l'attenzione normalmente usata per gli affari importanti, meno automatismi abitudinari, affinare l'attenzione, vivere al presente. Se fosse venuto a me un 22,2 non avrei saputo come interpretare, letteralmente 6 al secondo posto invita a regolarsi la barba, lo faccio già tutte le settimane e poi come faccio a essere più bello di così? spero per te che non ti tocchi la stessa incombensa
Ciao Wrzy sono lieta di risentirti, condivido il fatto che si tratta di una questione che scotta e che ce n'è di lavoro da fare, ma considerando che i sensi di colpa sono dannosi seguirò i consigli di I C che tu gentilmente mi hai aiutato a interpretare.. Sono sicura che il senso di colpa distorce la realtà e i comportamenti.. con degli effetti a catena..
Senti alla fine a quale incombenza ti riferisci? forse non ho colto l'ironia nella tua frase :oops: oppure?..
Ciao
wrzy

Messaggio da wrzy »

Ciao Rebirth, lo sai che mi piace molto scherzare, ti stavo augurando solo di non avere troppi problemi di rasatura come ho io, tutti i sabati con una diabolica macchinetta regolabarba...
rebirth

Messaggio da rebirth »

wrzy ha scritto:Ciao Rebirth, lo sai che mi piace molto scherzare, ti stavo augurando solo di non avere troppi problemi di rasatura come ho io, tutti i sabati con una diabolica macchinetta regolabarba...
..:-) ok!
Rispondi