Il 54 la mia bestia nera

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ribbon
http://meble-kuchenne.info.pl

Il 54 la mia bestia nera

Messaggio da Ribbon »

Ciao a tutto il forum

avrei bisogno di una delucidazione.
Dunque,spesso mi è capitato in passato e anche recentemente di avere degli esagrammi feticcio,quelli che puntualmente escono fuori quando si in preda ad una situazione di disagio interiore,un miscuglio di sensazioni differenti.L'esagramma in questione è il 54.
Visto che nel mio caso non è legato alla situazioni della concubina ;) ,ho cercato di trovare altri collegamenti,visto che rappresenta anche una posizione subordinata in generale.
Quindi ho pensato che possa essere legato a delle situazioni dove non possiamo avere pretese nei confronti di un qualcosa.
Alle volte esce fisso,alle volte no.E quindi non so mai come interpretarlo.

Help me!
Grazie :)
Rydo

Re: Il 54 la mia bestia nera

Messaggio da Rydo »

Premesso che anche a me questo esagramma non è simpatico affatto :lol: :lol: , ecco cosa ho raccolto come possibili interpretazioni

- non è un buon presagio nè per il matrimonio nè per l'amore
- a volte può rappresentare la presenza di un'altra donna
- non si ha il controllo della situazione, che dipende da circostanze esterne
- che si è subordinati o manipolati da qualcuno
- vendersi per desiderio di potere
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Grazie,Rydo! :)

Io avevo ottenuto un 54.1,2- 16,ed ero in preda ad una folle gelosia (realmente innocua,devo ammettere),però mi faceva girare le ... scatole!! :) Solo che non posso avere pretese,almeno ora.Quindi non sapevo proprio in che modo orientarmi,anche se quel 16 mi faceva presupporre che c'era troppo fervore in quel momento.
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Hahhahahahahaahaaaa le donne odiano il 54 perchè enuncia la dinamica di alcuni lati Yin che non sono, per così dire ;), piacevoli.

Se al maschile è possibile rimproverare molte cose, vero che il femminile non si sottrae alle stesse critiche anche perchè, soprattutto per quanto riguarda la sessualità, hanno esigenze e motivazioni diverse.

Se la donna intrappola l'uomo (e qui seguitemi ragazze senza troppe domande), è anche vero che l'uomo possiede per sua natura biologica una sessualità differente. Questo tipo di approccio si rileva anche nei comportamenti più intimi del femminile nel giudicare l'esterno (cfr 3 linea del 20) e nelle dinamiche che attraggono l'uomo verso di lei. Ora, una volta stabilito quale tipo di donna non si vuole essere, nelle linee del 54 si rilevano i gradi del mutamento cui siamo giunte anche come femminile.

Ovviamente, una volta assorbito il segno, è poi possibile traslare oggettivamente il suggerimento a situazioni esterne che non ci competono. I segni hanno delle qualità, ma non sono fissi, sono multi livello e a ogni livello significato differente. Il primario del 54 è quello che riguarda lo Yin.

Se nel libro un segno intero (a ben vedere 3 perchè anche il 20 e il 22 riguardano la sfera Yin) rappresenta le dinamiche femminili in modo così debole e maschilista, è proprio perchè Confucio era maschilista ovviamente.

Invece di offendervi per cui, osservate che cosa pensa un "maschilista" e non dategli soddisfazione. I maschilisti infatti estraggono spesso il 54 proprio perchè, il loro deteriminismo irrazionale, per Yi è la terza del 54!!!!

Fatemi sapere se vi risuona!
Ciao :)
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Uuuh,Vanessa ... me lo devo rileggere un bel po' di volte!!!
però ho compreso il succo del discorso!
Rispondi