Hahhahahahahaahaaaa le donne odiano il 54 perchè enuncia la dinamica di alcuni lati Yin che non sono, per così dire

, piacevoli.
Se al maschile è possibile rimproverare molte cose, vero che il femminile non si sottrae alle stesse critiche anche perchè, soprattutto per quanto riguarda la sessualità, hanno esigenze e motivazioni diverse.
Se la donna intrappola l'uomo (e qui seguitemi ragazze senza troppe domande), è anche vero che l'uomo possiede per sua natura biologica una sessualità differente. Questo tipo di approccio si rileva anche nei comportamenti più intimi del femminile nel giudicare l'esterno (cfr 3 linea del 20) e nelle dinamiche che attraggono l'uomo verso di lei. Ora, una volta stabilito quale tipo di donna non si vuole essere, nelle linee del 54 si rilevano i gradi del mutamento cui siamo giunte anche come femminile.
Ovviamente, una volta assorbito il segno, è poi possibile traslare oggettivamente il suggerimento a situazioni esterne che non ci competono. I segni hanno delle qualità, ma non sono fissi, sono multi livello e a ogni livello significato differente. Il primario del 54 è quello che riguarda lo Yin.
Se nel libro un segno intero (a ben vedere 3 perchè anche il 20 e il 22 riguardano la sfera Yin) rappresenta le dinamiche femminili in modo così debole e maschilista, è proprio perchè Confucio era maschilista ovviamente.
Invece di offendervi per cui, osservate che cosa pensa un "maschilista" e non dategli soddisfazione. I maschilisti infatti estraggono spesso il 54 proprio perchè, il loro deteriminismo irrazionale, per Yi è la terza del 54!!!!
Fatemi sapere se vi risuona!
Ciao
