Come raggiungere il mio scopo?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Vanessa Passoni
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: Come raggiungere il mio scopo?

Messaggio da Vanessa Passoni »

Ciao Aulentissima, purtroppo devo dirti che la domanda è scorretta. Non potrei mai e poi mai stabilire su un tuo lancio cosa è letterale e/o strategico, questo puoi solo farlo tu con il tuo istinto.

Dopo anni di pratica, Yi ci ha abituato a creare schemi neuronali di pensiero a secondo del modo in cui risponde (i segni feticcio per esempio). Personalmente quando leggo le risposte non proietto mai i miei pensieri o desideri, semplicemente faccio tavola rasa di tutto e lo ascolto. Con attenzione. Poi ci penso. Poi magari rilancio per chiarire qualcosa, ma in genere mi limito a riflettere, a dormirci sopra, a rilassarmi. Il respirare, il rilassarsi, il sapere che comunque i cicli esistono e non dipendono dai nostri desideri (come vorrei che fosse più facile) ma dalla nostra capacità di inserircisi (Yi lo ripete in ogni suo esagramma che appunto muta perchè non è cristallizzato in sè stesso ma può essere qualunque altro esagramma), il modello del nobile a cui ispirarsi (cosa farebbe il nobile se io lo fossi?), tutti questi precetti se ben ordinati fanno la differenza nella lettura. Essa diventa oggettiva, ci rende come degli osservatori esterni che prendono atto della sceneggiatura di un film e immaginano nuove parti del copione laddove il movimento è possibile. :geek:

Ciao Aulentissima, buon lavoro! :)
Aulentissima

Messaggio da Aulentissima »

Grazie. Vanessa. :)
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Questo thread oserei dire che casca a fagiuolo ;) .Io ho ottenuto l'esagramma 26.5.6 - 5,l'opposto.
Ho chiesto se una lettura che sto facendo in questo periodo,un libro che umanamente mi sta insegnando molto,che insegnamento voglia lasciarmi per la mia vita.Visto che ritengo non sia capitato casualmente nella mia vita,forse è arrivato a me ora, aspettava questo momento, quello giusto.Potrebbe insegnarmi ad essere meno Yang e più yin?
Aulentissima

Forse ti deve insegnare a "ammortizzare" le cause possibili delle azioni avventate e/o nocive, in modo da trasformarti e accedere a un piano più elevato di coscienza (26 e mutevoli). E che dovresti alimentare tale processo (5).
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

grazie,aulentissima
si,in effetti ciò che dici sulle azioni avventate,è vero.Lavorerò su questo.
Aulentissima

Avevo promesso che qualora fossero arrivati gli "ospiti inaspettati" della VI del 5, in carne e ossa, o comunque palesemente, vi avrei informati.
Eccomi. Secondo il calcolo della datazione sulla Sequenza del Cielo Anteriore, per il 5 > 26 io ho

1 (Creativo)+6 (Abissale)+2 (intriseco Sereno)+3 (intriseco Risaltante) +7 (mutato Arresto) +4 (intrinseco mutato Eccitante)=23

23+12 febbraio (VI linea del 5, secondo tabella Ffarrington) =7 marzo.

Il 7 marzo sono venuti, previa telefonata il giorno prima, nel mio studio due persone con una richiesta d'urgenza: concludere un lavoretto lasciato a metà da un altro studio.
Certo la cosa non mi entusiasmò ma accolsi la richiesta. Da lì si è avviato un rapporto ben più ampio e soddisfacente, insospettabile all'inizio.

Bello, vero? :)
Sole

Messaggio da Sole »

Ciao Aulentissima, per quanto non abbia minimamente compreso il tuo calcolo, lo trovo a dir poco strabiliante!!! :)
Aulentissima

Sole ha scritto:Ciao Aulentissima, per quanto non abbia minimamente compreso il tuo calcolo, lo trovo a dir poco strabiliante!!! :)

Ciao Sole :) : si tratta del sistema di datazione esposto a più riprese nelle discussioni del vecchio forum (su Facebook).
Comunque devo notare che - almeno per quanto mi riguarda - Yi dà in prevalenza risposte concrete, semplici da capire e da riscontrare nella realtà di poi. E ne sono felicissima.
Sole

Messaggio da Sole »

Probabilmente non ho affatto presente il sistema, ma quello che mi sfugge è: '1 (Creativo)+6 (Abissale)+2 (intriseco Sereno)+3 (intriseco Risaltante) +7 (mutato Arresto) +4 (intrinseco mutato Eccitante)=23'. Immagino sia la procedura e non ci sia nulla da spiegare.
A tuo avviso, ogni qual volta si pone la domanda può risultare la datazione dell'evento?
Aulentissima

È la procedura, spiegata nel suo iter dove già detto :) da andarsi a cercare, ricostruire e studiare perché un po' complessa da esporre, infatti lì si era esposta in più di un thread.

La risposta alla seconda domanda è "sicuramente no"; a volte non c'è la risposta neanche se si chiede esplicitamente di dare un'indicazione temporale. Però ho notato che a me capita frequentemente di avere risposte molto "mirate". Credo c'entri un po' col fatto che mi capita di fare anche sogni che mi avvisano di cose che succederanno o di percepire altre cose non molto manifeste. Forse è tutto collegato, può essere.
Rispondi