Ciao Francesca, eccomi!
Secondo me, il senso del responso 40->26 era che invitandolo per un'uscita ti saresti chiarita con lui, liberandoti dai tuoi dubbi. Questo ti avrebbe portato a domare questo rapporto, cioè decidere per te stessa.
La prima linea mobile ti da il via libera alla tua decisione, semplice e concisa: "senza macchia".
La terza linea, nell'ottica di un incontro, sembra suggerire di "essere te stessa" senza voler dimostrare nulla di più: vero o falso? A te la risposta

La quarta linea francamente per me è ostica: dice che privandoti di qualcosa di tuo (l'alluce) allora il compagno si avvicina. C'è qualcosa o qualcuno che secondo te potrebbe allontanare questo tuo lui da te? Forse un collegamento con la terza linea?
La sesta linea la vedo come un proseguimento della prima (per l'I Ching tra loro sussiste un rapporto di causa ed effetto): ti sta dicendo che, perseverando nella decisione, faresti centro su un obbiettivo importante: la tua relazione.
Detto questo, sono d'accordo con Aenima quando dice che la situazione è più verso il 26 piuttosto che il 40.
Vedo il 26 come uno stadio del mutamento in cui tu prendi in mano le redini del rapporto, o, in senso più ampio, della tua vita sentimentale.
Ho scritto l'interpretazione cercando di non farmi influenzare dal tuo ultimo post. Rileggendolo, non cambierei molto la risposta: direi che forse la liberazione sarebbe stata proprio da questo rapporto che non evolve.
Secondo me un incontro sarebbe stato chiarificatore: il silenzio alla domanda "Ma perché non ci siamo più incontrati?" può nascondere molte cose.. forse lui è ancora impantanato, forse non gli piaci abbastanza oppure gli piaci troppo o ancora non sapeva che rispondere.
Riguardo l'ultimo oracolo, il 25 è anche "l'inaspettato".. potrebbe esserci anche qualche bella sorpresa
