Cosa pensa di me? 51.2.4>19

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Francesca Barba
http://meble-kuchenne.info.pl

Cosa pensa di me? 51.2.4>19

Messaggio da Francesca Barba »

E io chiesi "Lui, cosa pensa di me?"
Ovviamente io e lui siamo usciti insieme...
Ovviamente siamo in contatto, ma 'sta "storia" non cresce e non crepa! :? :roll:
Chi si butta e mi da una mano ad interpretare il pensiero di lui su di me? :mrgreen:
Grazie grazie grazie! ;)
Viandante

Re: Cosa pensa di me? 51.2.4>19

Messaggio da Viandante »

Ciao Francesca, sono un nuovo arrivato (e pure piuttosto niubbo) ma vorrei provare a darti una mano.
Visto che hai chiesto all'oracolo cosa pensa lui, interpreterei gli esagrammi come se ti parlasse dello stato mentale della tua fiamma.

Direi che l'uscita (tu) l'ha elettrizzato, ma non vuole cercarti troppo spesso, non si affanna perchè tanto "il tesoro" ritorna ;)
La carica che ha accumulato però, per qualche motivo viene dispersa: non c'è un materiale sufficientemente adatto (lui, tu, la situazione etc.. questo lo devi sentire tu) a farla fluire in maniera costruittiva.
Questo però non è del tutto un male, perchè la combinazione dei mutamenti sembra spingerlo verso la ricerca di un avvicinamento con te.
A te scegliere se andargli incontro :)
Viandante

Messaggio da Viandante »

Ciao Francesca, provo a darti una mia interpretazione anche se sono piuttosto niubbo ;)

Da come hai posto la domanda, io proverei ad interpretare la risposta attraverso il punto di vista di lui.

Con la prima sentenza sembra che l'oracolo stia dando consiglio a lui dicendogli di non preoccuparsi e di non inibirsi per paura di perdere qualcosa di prezioso.
Con la seconda sentenza dice che la carica dello scuotimento passa attraverso un mezzo inadatto, la melma, che ha il solo effetto di mettere in corto questa corrente elettrizzante.
Quindi da parte sua la carica elettrica c'è: è lui a produrla, però non trova all'esterno un conduttore adatto che la faccia scorrere in maniera direzionata e costruttiva (per restare in ambito elettrico, direi che bisognerebbe sostituire la melma con un bel cavo di rame tra te e lui).
Si potrebbe riflettere se nella vostra relazione c'è qualcosa che smorza questo suo moto eccitante: non-detti, cose lasciate in sospeso o semplici incomprensioni.

Dopodichè l'oracolo lo (e vi) porta da una situazione di scuotimento ad una di avvicinamento.
L'Avvicinamento nelle sue sentenze evolve da un reciproco venirsi incontro tra pari sino alla figura del saggio che scende dall'alto per dispensare insegnamenti. Con l'Avvicinamento come secondo esagramma io vedrei una situazione comunque positiva che porterà ad un migliore rapporto tra voi. Se sarà una vicinanza tra pari o tra saggio e discepolo, dipenderà dal tipo di rapporto che avete.

Cosa pensa di te? Vagli incontro, tranquilla ;)
Francesca Barba

Ciao Viandante! Grazie per esserti interessato all'interpretazione del mio lancio :D
Effettivamente la situazione è un po' come la descrivi c'è una sorta di distacco da parte sua, diciamo che ho pensato di "non piacergli abbastanza" ricalcando il titolo di un film molto carino. Di sicuro ci sono molti non detti e a me ormai questa situazione di sospeso urta abbastanza, perché il nostro a mio avviso è stato un contatto piacevole, però c'è una sorta di chiusura da parte sua e questo fatto mi spegne.
Ho deciso, lo inviterò ad uscire, proverò ad andargli incontro tranquilla, ma naturalmente ho chiesto di nuovo al mio adorato coach se fosse un bene provare a riavvicinarmi a lui chiedendogli un incontro, e lui risponde così: 40.1.3.4.6>26
Ecco ora sulle linee mutanti ho diversi dubbi! La liberazione sembra essere un esagramma positivo, mi spinge a cercare chiarimenti e a liberarmi da impedimenti, ma con le linee(che sono tante) non mi raccapezzo! Aiutamiii! :lol:
L'esagramma derivato secondo te esprime a volte più che una evoluzione una circostanza del momento? Ciao grazie e a preeesto! :mrgreen:
Viandante

Messaggio da Viandante »

Ciao Francesca. Lieto di esserti stato d'aiuto. :)

Come vedi ci sono due mie risposte: credevo che la prima non fosse stata pubblicata e così l'ho riscritta. Mentre lo facevo, ho cambiato l'interpretazione della prima linea mutevole in un modo che mi sembrava migliore. Usa l'ultima interpretazione ;)
Secondo me, più che non piacergli abbastanza, forse è che gli piaci troppo. La linea mutevole dice di non affannarsi (preoccuparsi) per paura di perdere i tesori.. per estensione direi che gli sta dicendo di non fuggire.

Purtroppo non ho sotto mano l'I Ching ma appena posso provo a darti un'interpretazione dell'altro responso.

A presto!
Francesca Barba

Avevo notato la doppia risposta con un approfondimento della tua stessa interpretazione ;)
Dici che gli piaccio troppo? Oppure sa bene che io sono coinvolta e quindi più che tanto non s'affanna... ehhhh ;)
Comunque le linee dell'ultimo lancio, soprattutto la terza,mi sono complicate da interpretare. Il carico sulle spalle nonostante si viaggi in carrozza che significato può avere in questo caso? Devo mostrarmi semplice per come sono senza un atteggiamenti troppo sicuri di me ( che poi mi servono solo come difesa) per non essere considerata presuntuosa? Io essendo niubba come te, integro il libro con tante letture nel web è anche per questo che sono arrivata qui nel mutamento :)
Questa pagina mi piace ma a volte il significato delle linee mutanti si distacca molto da altri siti o dal libro e io vado in confusione :mrgreen:
http://www.taote.it/esag3340.htm
Non m'abbandona'! :lol:
A presto!
Aenima

Messaggio da Aenima »

Ciao Francesca,

proverò a darti una mia interpretazione un po' contro corrente..
alla domanda cosa pensa di me
credo che l'oracolo abbia risposto che dopo un primo entusiasmo iniziale seguito da un incontro tra voi ci sia stato un breve periodo di pausa a cui è seguito un successivo incontro.
l'esagramma 19 lo leggerei come relazione ovvero indica che il contesto determinante per questa situazione è stato proprio l'avvicinamento che c'è stato tra voi, l'incontrarsi e l'avvicinarsi che ha fatto scaturire un suo stato d'animo 51. alla 4a del 51 il tuono viene ma dopo un grande scuotimento si rimane impantanati. ecco io penso che quella linea stava ad indicare un impantanarsi di lui.. una sua volontà e un suo sentire di inazione.. cosa pensa di me? l'entusiasmo è stato tanto, l'incontro c'è stato ma dopo questo avvicinamento lui è rimasto impantanato.
per mia esperienza personale, quando capita questa linea la situazione è proprio ferma.. della serie molto rumore che poi finisce nel nulla.

alla domanda faccio bene a chiedere un incontro
credo invece che ti consigliasse ..stai ferma. doma la volontà di agire in maniera precipitosa o troppo irruente ..perchè vero è che il primo esagramma è il 40 ovvero un atteggiamento che cerca di dar sfogo a tutte le ansie per far scemare la tensione ..ma è ad uno stadio di evoluzione avanzato, con ben quattro mutevoli e molto sbilanciato sul responso indicato dal 26 che ti dice doma tutto, reprimi il più possibile. quando ci sono 4 linee mutevoli io tendo (ma non tutti lo fanno..ognuno ha il suo metodo) a considerare la più alta delle non mutevoli del secondo esagramma, in questo caso è la 5a linea del 26, ovvero un'impetuosa aggressività (ma anche forza d'azione) domata.
ecco credo proprio ti consigliasse la non azione.

questi ovviamente sono miei pareri personali..confutabilissimi!

facci sapere cosa è successo nei fatti ;)

comunque sia in bocca al lupo!
Francesca Barba

Bentrovata Aenima, quindi tu leggeresti l'esagramma 19 non come mutazione, ma come contesto scatenante della situazione, effettivamente le cose sono andate così, dopo alcuni incontri di cui l'ultimo affettivamente più esplicito, non c'è stato più nulla se non una debole comunicazione. Quindi tanto "amore" per nulla! :/
Nell'ottenere l'esagramma 40 ho visto un mio bisogno di scaricare la tensione creata da questo prolungato silenzio, ma le linee mutanti effettivamente non mi sembrava mi incoraggiassero a farlo, a parte l'ultima, perciò ho scagliato una freccia e ho dato, per così dire una botta al cerchio e una alla botte, non ho chiesto un incontro ma ho comunicato a lui il mio rammarico attraverso una domanda rivolta sia a me che a lui: "Ma perché non ci siamo più incontrati?"
Questo messaggio è servito a me per liberarmi, svincolarmi da questo pensiero il più possibile, ma non ha ottenuto riscontro, nessuna risposta che considero comunque una risposta e quindi va bene così, non ho più domande e ho "lasciato andare" se così si può dire! Quando ci sono 4 linee mutanti tu ti riferisci alla più alta delle non mutanti dell'esagramma derivato, non avevo mai sentito di questo metodo, io tendo a leggerle tutte e a considerarle appunto in maniera "evolutiva" dalla prima all'ultima, so che c'è chi in presenza di tre linee si riferisce solo a quella centrale, ma nel caso se ne abbiano addirittura 6?
Comunque dopo la risposta non risposta di lui, ho lanciato ancora le monete per far buttare al mio coach uno sguardo generale sulla mia situazione sentimentale, Yi m'ha risposto in maniera coerente e spero anche incoraggiante ovvero 12.1>25 chiaro sulla sentenza direi! Ho sempre difficoltà ad interpretare la mutazione in questo caso il 25 è un ulteriore consiglio comportamentale, uno sguardo sul futuro o anche qui lo leggeresti come contestualizzazione del 12?
Grazie per i tuoi pareri confutabilissimi ;) mi sono stati d'aiuto. A presto!
Viandante

Messaggio da Viandante »

Ciao Francesca, eccomi!

Secondo me, il senso del responso 40->26 era che invitandolo per un'uscita ti saresti chiarita con lui, liberandoti dai tuoi dubbi. Questo ti avrebbe portato a domare questo rapporto, cioè decidere per te stessa.
La prima linea mobile ti da il via libera alla tua decisione, semplice e concisa: "senza macchia".
La terza linea, nell'ottica di un incontro, sembra suggerire di "essere te stessa" senza voler dimostrare nulla di più: vero o falso? A te la risposta :)
La quarta linea francamente per me è ostica: dice che privandoti di qualcosa di tuo (l'alluce) allora il compagno si avvicina. C'è qualcosa o qualcuno che secondo te potrebbe allontanare questo tuo lui da te? Forse un collegamento con la terza linea?
La sesta linea la vedo come un proseguimento della prima (per l'I Ching tra loro sussiste un rapporto di causa ed effetto): ti sta dicendo che, perseverando nella decisione, faresti centro su un obbiettivo importante: la tua relazione.

Detto questo, sono d'accordo con Aenima quando dice che la situazione è più verso il 26 piuttosto che il 40.
Vedo il 26 come uno stadio del mutamento in cui tu prendi in mano le redini del rapporto, o, in senso più ampio, della tua vita sentimentale.

Ho scritto l'interpretazione cercando di non farmi influenzare dal tuo ultimo post. Rileggendolo, non cambierei molto la risposta: direi che forse la liberazione sarebbe stata proprio da questo rapporto che non evolve.
Secondo me un incontro sarebbe stato chiarificatore: il silenzio alla domanda "Ma perché non ci siamo più incontrati?" può nascondere molte cose.. forse lui è ancora impantanato, forse non gli piaci abbastanza oppure gli piaci troppo o ancora non sapeva che rispondere.

Riguardo l'ultimo oracolo, il 25 è anche "l'inaspettato".. potrebbe esserci anche qualche bella sorpresa :)
Francesca Barba

Ciao Viandante, bentornato!
Ti dirò che la sua non risposta alla mia domanda che come giustamente affermi anche tu lasciava molto spazio espressivo, per me è stata comunque chiarificatrice almeno a livello interiore: non posso, non voglio, non so che rispondere! Cioè è chiaro per me il suo negarsi all'argomento, almeno per ora o forse per sempre. C'è da dire che a suo modo anche dopo la domanda non risposta, ha tentato comunque di mantenere un contatto! La cosa m' ha disturbato è stato per me un po' un sorvolare la questione non dandogli peso. Questo fare l'"indiano" ha provocato in me un po' di quel distacco che cercavo e perciò sono più serena, ci penso, sperando che davvero possa accadere qualcosa di inaspettato (e magari positivo :) ), però ho scardinato il moto ossessivo del pensiero fisso! Poi ho chiesto a Yi "lui ora ha un'altra donna?" l'ho fatto svogliatamente on-line ;) così tanto per curiosità...EPPURE... lui mi risponde 45.6>12... curioso no? Per chi saranno lacrime e sospiri? Per una vecchia situazione sentimentale non ben risolta (io credo), c'è chi legge questa linea come elaborazione di un lutto, chi come un accumularsi di pensieri che non portano a nulla, oppure? E anche " in che situazione generale si trova la sua vita adesso?" E Yi puntuale tira fuori un 12.2>6!
Stiamo affogando in uno stagno...a quanto pare! O forse le nostre vite sono in pausa meditativa?
Ogni parere è ben accetto... :)
Rispondi