Qualche giorno fa ho fatto un lancio, chiedendo quali prospettive esistevano circa il tornare insieme ad una persona con la quale c'era stata una relazione molto appassionata ma complicata - anche a causa dell'essere io ancora sposato...
La lite, come risultato del lancio, mi è apparsa decisamente azzeccato, e evidenzia la contrapposizione tra le nostre posizioni..la 4a linea sembrerebbe suggerirmi di lasciar perdere qualsiasi tentativo di ripianare la questione e proseguire per la mia strada. Per finire, l'esagramma di mutazione, La dispersione, è apparso come a rappresentare una pietra tombale su questa storia - leggo che questo esagramma significa, tra l'altro, separazione....parrebbe tutto fin troppo chiaro, ma mi resta il dubbio che il non dover insistere nella lite, come suggerito dalla 4a linea mobile, possa riferirsi a lasciar perdere non la possibilità di un ritorno insieme, ma dell'atteggiamento di contrapposizione che in effetti si era venuto a creare tra di noi...in questo quadro La dispersione parlerebbe del disperdersi della rabbia e di tutti i motivi che ci hanno costretto lontani...la separazione, in questo caso, potrebbe essere quella che riguarda il mio matrimonio...ma probabilmente il mio cuore sta "forzando" la lettura, che ne pensate?
Aiuto su 6.4 che muta in 59
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
Re: Aiuto su 6.4 che muta in 59
Ho provato a leggere la corrispondente linea bersaglio dell'esagramma derivato, come suggerito da alcuni commentatori...."Egli si stacca dalla sua schiera. Sublime salute! Mediante dissolvimento segue accumulazione. A ciò la gente comune non pensa." Staccarsi dalla propria schiera potrebbe significare allontanarsi - una volta per tutte - da questa persona, oppure dalle persone del mio contesto di partenza - famiglia, moglie ecc...
Al momento, e per diverse ragioni, sarei tentato di propendere per la mia prima lettura...ma il dubbio non mi da pace...
Al momento, e per diverse ragioni, sarei tentato di propendere per la mia prima lettura...ma il dubbio non mi da pace...
a proposito dello staccarsi dalla propria schiera....credo possa riferirsi a mettere da parte, finalmente, pensieri e preconcetti ormai vetusti, non più in grado cioè di avere un ruolo valido nella propria vita - se non di ostacolo, probabilmente....
sarei lieto di ricevere qualche riscontro al riguardo, questa situazione è ancora molto importante per me...
sarei lieto di ricevere qualche riscontro al riguardo, questa situazione è ancora molto importante per me...
linea 4 del 6 :Per ora l'animo è senza pace. Non ci si sente bene nella nostra situazione, e vorremmo procurarcene una migliore litigando. Si ha di fronte un avversario più debole e si sarebbe perciò benissimo in grado di farlo -a differenza del nove al secondo posto- ma non si può litigare perchè in se stessi non si trova la intima giustificazione e la buona coscienza per agire in questo senso. Perciò si ritorna indietro arrendendosi alla sorte. Si muta la propria mentalità trovando così pace durevole nella concordanza con l'eterna legge. Ciò reca salute
così al livello instintivo mi viene di dirti...sei ovviamente combattuto perchè è "giusto" stare con tua moglie ma non trovi l'intima giustificazione cioè probabilmentre non ne sei innamorato da qui la lite che c'è principalmente dentro di te, perciò ti arrendi alla sorte di allontanarti da lei, la tua amante.
la concordanza con l'eterna legge per me è riuscire ad unire mente e cuore..trovare il modo giusto per tutti di dare ascolto alla voce del cuore. anche tua moglie merita amore..tu sei in grado di darglielo?altrimenti stare con lei è solo una menzogna...prendi le mie frasi solo come spunto per riflessioni...un abbraccio
così al livello instintivo mi viene di dirti...sei ovviamente combattuto perchè è "giusto" stare con tua moglie ma non trovi l'intima giustificazione cioè probabilmentre non ne sei innamorato da qui la lite che c'è principalmente dentro di te, perciò ti arrendi alla sorte di allontanarti da lei, la tua amante.
la concordanza con l'eterna legge per me è riuscire ad unire mente e cuore..trovare il modo giusto per tutti di dare ascolto alla voce del cuore. anche tua moglie merita amore..tu sei in grado di darglielo?altrimenti stare con lei è solo una menzogna...prendi le mie frasi solo come spunto per riflessioni...un abbraccio
ti ringrazio per il riscontro, Grisù...in verità il rapporto coniugale è ormai terminato da anni, e probabilmente andrebbe ormai "dissolto" come vorrebbe l'esagramma 59...mentre l'altra, che non è(ra) un'amante ma una donna con la quale si era creato un rapporto davvero speciale, è adesso lontana anche a causa di tutto ciò - comprensibilmente...e mi manca da morire.....
scusami non volevo intendere amante in termini poco carini...magari stesso dalla tua risposta hai elementi in più per comprendere il responso...quando è uscito a me il 59 e ho seguito il consiglio di dissipare l'egoismo c'è stata poi effettivamente una riappacificazione..in bocca al lupo
figurati, Grisù...ho chiarito il punto non per puntiglio ma proprio perché non ho inteso/intendo questa storia come frivolezza, anzi....cmq grazie ancora per i tuoi riscontri, prenderò le tue parole come buon augurio