59.1.2>42

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Priscilla75
http://meble-kuchenne.info.pl

59.1.2>42

Messaggio da Priscilla75 »

Buongiorno a tutti, spero tanto che il Sig. Galassi legga il mio post. Avevo 1 mese fa una situazione in cui l'I Ching mi consigliava di non agire e di tenermi la mia confusione (1.1>44). Ieri ho chiesto all'Oracolo di darmi un quadro generale della situazione ed ho avuto come risposta 59.1.2>42 io Sig. Galassi l'ho inteso come il "via libera" ad agire senza aspettarmi la riuscita nei miei intenti, come se dovessi agire per fare qualcosa per me stessa intanto, che è la cosa più importante.
Spero di aver interpretato giusto.

Un saluto a tutti e un saluto speciale al Sig. Galassi.
Priscilla75

Re: 59.1.2>42

Una cosa Vi volevo domandare, il concetto di "tempo" nell'I Ching. Come si fa a capire quanto dura una determinata situazione? O lo si deduce dal riproporre la stessa domanda e verificare se la situazione è cambiata? scusate sono proprio una principiante...........................
Priscilla75

L'Oracolo diceva "propizio attraversare il grande fiume", io l'ho attraversato ed ha funzionato! :lol:
fgalassi
Contatta:

Messaggio da fgalassi »

Gentile 'Priscilla75',

grazie per la considerazione.

Leggo adesso il post e, anche se non ho il tempo di approfondire il 'responso', appare davvero un tripudio di azione e di impresa.
Spero che questo incitamento e la tua avventura nella realtà possano sostenersi a vicenda.

Il tempo, da un p.d.v. qualitativo, può essere misurato come tu dici, a patto secondo me, di considerare tanto l'inerzia quanto l'azione come 'temporali'.

Saluti.
Fabio Galassi
narrazioni centrate sulla persona

http://www.processive.wordpress.com
Priscilla75

Buongiorno Sig. Galassi, la ringrazio di avermi risposto! A grandi linee ho capito, faccio sempre molta fatica ad interpretare l'Oracolo I Ching perchè non ho esperienza...comunque nonostante ciò il "messaggio" mi arriva diretto sottoforma di intuizione. Cerco sempre comunque di non abusare mai di questo prezioso aiuto.

Le augura una felice giornata!

Priscilla
Rispondi