Una situazione insolita di lanci! o così mi sembra....

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Libellula
Messaggi: 21
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 29 dic 2015, 13:34

Una situazione insolita di lanci! o così mi sembra....

Messaggio da Libellula »

Carissimi,
chiedo il vostro aiuto.
Tempo fa scrissi qui la situazione di un lancio che vi riporto viewtopic.php?f=6&t=3628. Riguardava la relazione con un ragazzo che non voleva impegni con me, uscì il 18 con ultima linea mobile e poi il 46... con questo ragazzo è finita anche se io lo penso ancora.
Da nemmeno un mese frequento un ragazzo, l'opposto dell'altro, molto presente, gentile, molto preso e con tanta voglia di costruire.
Ho provato a lanciare le monete con quest'ultimo e...i ching mi spiazza, ho la sensazione che il lancio mi parli dell'altro ragazzo. E' come se con il risultato mi abbia riportato nello stesso lancio dell'altra volta.
Con il ragazzo attuale è venuto fuori
32.4.6 che dà poi il 18
Ora, il 32 è la durata e io lì mi sono piacevolmente illuminata..il 32 parla di rapporti durevoli, matrimonio...ma quelle linee mobili proprio non mi convincono...la quarta mi dice che sto cercando qualcosa nel posto sbagliato, che non c'è selvaggina e la sesta che non devo essere impulsiva e quel 18, l'emendamento delle cose guaste mi riporta al primo esagramma che mi uscì col ragazzo che con me non voleva impegni e che poi mi dava il 46...l'ascendere, una cosa che piano piano sarà, che cresce come un germoglio per poi diventare qualcosa di forte.
Questo è quello che mi dice il mio intuito, il mio cuore, il mio sesto senso. O perlomeno ho avuto subito la sensazione che questo lancio fosse collegato con l'altro, anche se apparentemente sono due situazioni scollegate.
I ching mi sta forse dicendo come io mi sento? Mi sta mettendo sotto gli occhi il mio sentire, quello che io vorrei?
La domanda dell'ultimo lancio è stata solo questa: Di farmi un quadro generale della situazione attuale con questa nuova relazione....
Grazie a chi mi risponderà.
Vi auguro una giornata piena di energie belle.
Libellula
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Una situazione insolita di lanci! o così mi sembra....

Messaggio da Oregon - Ontario »

Buongiorno a te Libellula.

A me non sembra proprio che il 18, per il fatto che sia ritornato, ti rimandi all'altro ragazzo, o meglio lo fa ma penso non nel modo che ritieni tu.
E' evidente e tu lo ammetti con sincerità, che stai pensando ancora a lui e fin qui nulla di male (è capitato a tutte almeno una volta nella vita!). Se ti è molto piaciuto e ti ha dato poco, tra l'altro ti aveva avvisata di non volersi troppo impegnare, anzi diciamo che non ti ha dato quanto tu avresti desiderato, è normale che tu lo pensi e desideri ancora. E qui sta il problema...forse non sei pronta per un 32 pieno e fisso con un altra persona e devi, come dimostrano le linee uscite, fare pulizia col passato (il primo ragazzo cioè) per essere ricettiva e pronta per un' altra storia. Il 18 di relazione del secondo lancio (per il ragazzo nr. 2), fa da sfondo alla situazione attuale.

Quando ti uscì la prima volta, fu il primo esagramma e risultò poi il 46 che indica un'ascesa per gradi anche lentissima. Il 46 quindi faceva da sfondo alla tua situazione col primo fanciullo. Non so dirti se avrai recuperi con lui ma l' I Ching sembra avvisarti che hai davanti una strada molto lunga, da percorrere piano piano. Fai bene a mettere in pratica i consigli che ti diede Caterina, quando ti disse in questo lancio di farti i fatti tuoi. D'altra parte mi pare che non puoi fare altro. Quando un uomo ci dice che non vuole impegnarsi va rispettato e non inseguito. Così ci si mette al riparo perché molto spesso l'impegno lo sta prendendo con un'altra e se non si sta attente, rimaniamo fregate perché ci siamo esposte troppo sperando altro. E se un uomo vuole, ti assicuro che te accorgi perché non devi muovere un dito per facilitare le cose.

Guarda nel tuo cuore e osserva se davvero ti sta a cuore questa nuova persona...ha molte qualità ma non so quanto ti interessi davvero. Non illudere lui e te stessa perché non sempre chiodo scaccia chiodo funziona. Datti tempo per capire e poi intervieni per fare pulizia...le linee del 32 ora penso ti siano ancora più chiare...

Ricorda infine che l'I Ching alle volte spiazza per la natura delle sue risposte....ti dice quello che serve a noi da fare e da sapere nel nostro interesse, ma che senso ha che ci riporti esattamente quello che vogliamo? Lo sappiamo già quello che vogliamo, ma il problema è che spesso non lo otteniamo e lui ci aiuta a capire. Ma non dobbiamo piegare i responsi come vogliamo noi, altrimenti non servono a nulla...
Io la vedo così ma be vengano altre interpretazioni migliori...
A presto e auguri!
Libellula
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 dic 2015, 13:34

Re: Una situazione insolita di lanci! o così mi sembra....

Messaggio da Libellula »

Caro Oregon...
ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, davvero.
E' proprio vero che Y ching non sbaglia mai. Con il mio nuovo ragazzo infatti mi sono chiesta dall'inizio se mi piacesse realmente. Mi è piaciuto tutto quello che desideravo dall'altro e che non ho mai avuto da lui. La dolcezza, l'essere presente, le carinerie, il vederlo preso.
Il 32 mi ha trasmesso gioia quando vi ho letto la durata, che è immediatamente crollata con la lettura delle linee mobili...quel non c'è selvaggina, stai cercando nel posto sbagliato, è l'unica cosa che stona tantissimo.
Poi in questi giorni ho realizzato che tutti i lanci riguardano un mio percorso personale, che sto già conducendo.
Non voglio illudere nessuno, nè me, nè tantomeno il nuovo ragazzo che è meraviglioso, lui proprio non lo merita. E mi darò il tempo per capire se è ciò che voglio davvero, me lo dice chiaramente la sesta linea del 32: l'ansia, la fretta non è favorevole.
Spero solo che nessuno ne esca ferito...uffi..queste cose del cuore....
:)
un bacio
Rispondi