sempre lui ... il mio dilemma

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Gio
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: sempre lui ... il mio dilemma

Messaggio da Gio »

ottima la prima parte Car Pino grazie, da sola non l'avevo colta e nessuna castroneria

il 20 pero non è il procedere (10)ma il 20 la contemplazione. andava interrotta questa cosa per il mio benessere ma visto che ci spero ancora la mia interpretazione dell'esagramma finale sia che esprima un tempo di riflessione e di valutazione da parte di entrambi dove tutto può ancora essere come no, il tempo me lo dirà
Gio

Messaggio da Gio »

Buongiorno, con il 20 nessuno sa darmi un parere? grazie :)
Car-Pino

Messaggio da Car-Pino »

...scusami avevo letto la tua risposta ma poi mi sono scordato di ri-risponderti...
Secondo me la contemplazione come esagramma risultante, ti sta ad indicare di osservare la situazione con distacco e da lontano, anche gli altri ti osservano; Contemplare equivale ad essere contemplati. Essere sinceri con alto contegno cosi recita l'iching.
Secondo me dovresti raccoglierti interiormente, creare il tuo futuro nello spirito che poi andrà nella materia, ti direi di fare meditazione oqualunque cosa ti possa portare in uno stato meditativo, tipo disegnare, creare, suonare o altro... in questo modo sgomberi la mente e contempli anche meglio ciò che c'è attorno...

Questo è quello che mi viene da dirti, poi prova a leggerti e rileggerti le linee mobili, prima o poi il significato tuo vien fuori...
L'esagramma risultante non è il futuro, c'ho messo un bel pò io a farmi entrare in testa sta cosa....
Gio

Messaggio da Gio »

grazie mille

la meditazione è parte della mia vita quotidiana, dovrebbe servirmi quindi

leggo ora nuovamente le linee mobili. io spesso ho erroneamente interpretato l'esagramma finale come il futuro, vero che i ching non leggono il futuro vero anche che a volte c'hanno preso eccome
ma mi limito al presente, ok
Car-Pino

Messaggio da Car-Pino »

secondo me sono piu le linee mobili che ti possono indicare la strada per il futuro.
non so se riesco a spiegartelo a parole, ma credo che il primo esagramma ti dia la risposta, il secondo sono il tipo le forze che ci sono in gioco o devono essere messe in gioco nella situazione relativa alla domanda...
Ottima che fai meditaz, brava :-)
Gio

Messaggio da Gio »

A distanza di tempo la tua interpretazione era molto azzeccata Car-Pino
Car-Pino

Messaggio da Car-Pino »

Gio ha scritto:A distanza di tempo la tua interpretazione era molto azzeccata Car-Pino
Bene, son contento cosi :)
Gio

Messaggio da Gio »

infatti ripeto che l'interpretazione era molto azzeccata come dicevo
io avevo messo ordine nei ruoli,visto che non stavo a mio agio in un rapporto di amicizia e sesso, e alla fine la contemplazione penso alla mia raccolta in me stessa e a molta meditazione fatta, e da parte sua anche un osservarmi, l'esagerammo parla anche di questo, visto che lavoro da un suo amico ho saputo che si è informato di me
passati dei mesi stavo finalmente cominciando a stare meglio, tanto che avevo fatto anche un lancio generale che ho anche postato qui

questo ex quando a fine gennaio ci siamo detti ciao aveva detto che si faceva vivo dopo 90 giorni, io l'avevo presa come uno scherzo e invece l'ha fatto ed ecco che mi sono sentita che alla fine di strada non ne ho fatta molta come credevo
lui ovvio propone sempre amicizia, io non ho replicato sul fatto che sicuramente se usciamo insieme finiamo amici amanti che è una cosa che non voglio. l'ho interrotta a gennaio appunto e non la voglio più. io con lui volevo una relazione come era iniziata
non so se per lui è il modo più facile per stare con qualcuno a cui vuole bene
io so che non voglio una cosa cosi a metà, sono stata brava non l'ho mai cercato e ora che si è fatto vivo gli ho detto no grazie

so benissimo che storie cosi difficili non vanno bene e quando le cose sono facili neanche c'è bisogno di chiedere ai Ching ma ovviamente un lancio su come proseguirà ora questa cosa l'ho fatto

38.3>14
in rete sull'opposizione e la linea tre ho trovato pareri molto discordanti
a me, trovando anche un commento vostro qua sul forum, dava l'idea appunto di un inizio difficile e una buona fine invece alcuni sostengono che sia troppo debole per poterlo fare
l'opposizione per alcuni è definitiva io invece ci leggo delle frasi che dicono che lo scopo è quello di abbattere questo ostacolo
il 14 un altro esagramma che non ho mai conosciuto prima
qui potrebbe essere riferito alla situazione o a me stessa.... difficile capire quando si è coinvolti , si saper questo vi chiedo qualche spunto di lettura se vi va
grazie
Gio

Messaggio da Gio »

Temo che per le risposte sentimentali ci sia meno da dire ma nessuno mi aiuta giusto per curiosità per capire meglio gli esagrammi, nel bene e nel male, molto realisticamente
Grazie :)
Rispondi