sono attualmente in disoccupazione, da settembre. ho fatto per anni il disegnatore 3d al pc. Gli ultimi anni o tirato avanti davvero a fatica, troppo stretto per me l'ufficio.
Da settembre ho iniziato a lavorare il legno dapprima acendo ciondoli e collane, ora mi sto cimentando in posacenere, portacandele e di recente orologi. nel mese di dicembre per sole conoscenze ho venduto circa 20 ciondoli, con mia grande sorpresa

Per farla breve ho chiesto a i ching se aprire un attività inerente appunto al legno mi porterebbe sulla strade del beneseere economico e della felicità.
risposta appunto 3 secco, la difficoltà iniziale...
inizialmente ci sono rimasto un pò male, a mio avviso un esagramma fisso lo vedo un pò rimanere come tale.... ma poi sono andato a cercare su vari siti a cui mi appoggio per capire e trovo questo:
Unchanging: Difficult beginnings as a gift = the path knows you are coming. If you receive this hexagram unchanging, you may not even be aware of a looming change on the horizon. It can be a message to start small and stay focused on the work, regardless of how inexperienced or unsure you may feel. The fact that Difficult Beginnings shows up static prompts you to look around to see what new beginning is not occurring because you are rooted to the past. A difficult decision may be required that you are avoiding. If you are rooted in the old, nothing should be continued. Chun unchanging is like a cosmic gift you may not deserve but the universe supports it in some way. Whatever the beginning, once you recognize it as the proper path, perseverance leads to success. You may not even realize how lucky you are to have the path cleared before you.
Fonte:http://www.cafeausoul.com/iching/chun-d ... beginnings
Leggere questo mi ha confortato parecchio, sembra appunto che dica di non preoccuparsi dei dubbi e dell'inesperienza in un campo nuovo, mi sembra proprio voglia dirmi abbandona il tuo vecchio lavoro!!!!
Ho sbirciato anche su online clarity sul 3 fisso e pare sia una buona cosa...
dunque io credo solo di avere una gran fifa ad aprire e cambiare attività.... giusto ieri mi ha chiamato un mio amico pe chè un suo conoscente cerca un disegnatore e se ero interessato... un pò poco convinto ho detto si. Ho sbirciato in rete l'azienda e mi è presa subito la depressione al pensiero di sbattimento in macchina (28 km), 8 ore al chiuso davanti a un monitor, e tante altre cose che più non sopporto degli uffici.. Stamattina ho chiamato ed ho colloquio per lunedi. in ogni caso mi pareva sciocco rifiutare l'invito.
Di sicuro questo colloquio mi ha dato una sveglia nel porre la domanda all'i ching, dato che ancora al riguardo non l'avevo fatte, forse attendevo il momento giusto che è ora...
Domani farò la domanda uguale in merito a questa proposta, aspetto a farla perchè forse è meglio porla dopo il colloquio, perchè magari questi mi vedono e mi cacciano ahah

Mi piacerebbe sentire qualche parere in merito, anche sull'eventuale formulazione della seconda domanda...
Saluti a tutti

PS: x chi crede all'astrologia, so dovrebbe aprire per me proprio in questi giorni un periodo favorevolissimo alle nuove attività e al cambiamento in generale... vediam