Salve ho consultato L oracolo, la domanda: come mi devo comportare, mutare, con questa persona per smuoverla ? Responso esagramma 6 > 44
la linea che muta del 6 esagramma e' la terza
Mi aiutate ad interpretarlo ?
Grazie
Come mi devo comportare esagramma 6>44
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
Re: Come mi devo comportare esagramma 6>44
Benvenuta. L'esagramma 6 indica conflitto, lite, situazione di stress; sopra c'è la forza, sotto il pericolo, l'acqua: i due semisegni si muovono in direzione opposta, segno che i movimenti vanno fatti con particolare cautela, magari consigliandosi con un grande uomo. La terza linea è debole su posto forte, pur non essendo particolarmente negativa, prevede pericolo, ma alla fine successo, quando ci si nutre delle nostre antiche virtù. Su I King illustrato il disegno è di un uomo rilassato, forse appisolato, il che rafforza l'idea che bisogna ponderare bene la situazione, prima di prendere qualunque tipo di iniziativa. Ulteriore suggerimento è di non attraversare la grande acqua (cioè non viaggiare). Per sintetizzare, mi pare che la linea consigli umiltà. Diverso è il discorso del 44, il farsi incontro, un segno molto sbilanciato in senso yang: il trigramma della forza (del cielo) è presente, oltre che nella struttura, nell'intrinseco (1, il creativo), l'unica linea yin entra nel segno, quindi il trigramma interiore è il vento: la caratteristica principale di questo è che, sotto il cielo, penetra dappertutto. La penetrazione richiama, in qualche modo, l'adulterio: c'è un incontro inaspettato, il femminile si fa incontro al maschile in maniera sfacciata, questo naturalmente è emozionante, il rischio è, appunto, di muoversi trasportati dalle emozioni, sacrificando la razionalità. Ferrero, tuttavia, commenta: il tempo e il significato del farsi incontro riveste molta importanza. Quando si trova una frase del genere nel libro (di solito riferita al tempo), significa che bisogna esercitare l'intuizione per capire quando è il momento corretto di intervenire. Qui si parla anche di significato...