chiedo ancora un aiuto per interpretare un lancio... mi sembra chiaro, ma non si sa mai

La situazione riguarda sempre la separazione con il compagno con cui sto da 9 anni...
ultimamente in qs post
viewtopic.php?f=6&t=3483
avevo chiesto aiuto su come gestire l´allontanamento... per un mese me ne sono andata di casa a stare da un´amica ed ho lasciato (grazie al consulto di prima) spazio e tempo al mio compagno che ne faceva richiesta, quindi proprio nessun contatto per un paio di settimane.
ieri l´ho invitato a cena e la serata è stata molto bella e piacevole finché per una stupidaggine abbiamo litigato e aperto il vaso di pandora.
la prossima domenica la mia amica torna ed io dovrei tornare a casa da lui, cosa di cui non sono molto sicura, né dopo la litigata di ierisera, né dopo queste 3 settimane durante le quali tutto sommato ho anche ritrovato il mio equilibrio, mentre lui non solo non è cambiato di una virgole ma si è ancora di piú infossato nei suoi probemi e nelle sue depressioni.
il lancio che ne è uscito (domanda: torno o non torno?) è il 33, la ritirata, con linee mobili 2 e 4 che diventa il 57, il mite.
la ritirata mi pare chiaro come il sole, ma le linee mobili mi confondono.
la 2.linea mi sembra che mi dica di non lasciarlo solo, non rompere il legame forte con la persona che ammiro... starci attaccata finché non riceve chiarezza. starci attaccata perché è con lui che voglio stare.
la 4.linea invece mi sembra mi dica di ritirarmi per capire e se lui senza di me non ce la fa tanto peggio per lui.
bisogna dire che nel nostro rapporto io sono sempre stata quella che organizzava, controllava, faceva, preparava... lui si è sempre adagiato e ha lasciato che io in qualche modo lo aiutassi ad uscire dai suoi blocchi. adesso non vuole piú che sia cosi, m amentre io da sola riesco ad avere comunque i miei ritmi e la mia vita, lui si sta buttando giú, bevendo molto, svegliandosi sempre tardi, buttando via il suo tempo ecc ecc
quindi forse la ritirata in questo caso serve anche per fare in modo che lui ce la faccia da solo.
sono proprio confusa!
vorrei tornare a casa, ma l´idea di ricadere nelle dinamiche di 3 mesi fa con un uomo accanto che emana apatia e depressione, mi terrorizza. Io poi tendo ultimamente ad assecondarlo, a prendere i suoi ritmi, a voler stare con lui a suo modo. cosa per me totalmente deleteria.
vorrei solo che si svegliasse, ma questo non dipende da me... cosa mi succeriscono i ching? cosa è meglio per me? torno o non torno a casa?
grazie a tutti per l´aiuto

