l'argomento cardine: Lui

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Feng Huang
http://meble-kuchenne.info.pl

l'argomento cardine: Lui

Messaggio da Feng Huang »

Salve,
cerco di raccontare brevemente la storia:
Inizia così: io fidanzata da 4 anni, lui lasciato da poco (5\6 mesi dopo una storia di 7 anni), ci conosciamo facendo uscire i nostri cani, e piano piano ci rendiamo conto che ci piaciamo (stiamo fino alle 3 di notte a parlare, ma nulla di fisico).
lui parte per una settimana, io spero in quella settimana di fare chiarezza in quello che voglio. Lascio il mio ragazzo (c'erano problemi già da un anno, ed era da un anno che io rimandavo la "decisione", nella speranza che la situazione si risollevasse, ma il provare una forte simpatia per un'altra persona è per me estremamente indicativo).
Nel frattempo ci sentiamo spesso via fb, torna e ci vediamo dopo due giorni.
l'attrazione e la complicità è alle stelle.
ci frequentiamo per un mese e qualcosa, assiduamente, forse troppo, complice il fatto anche che appunto siamo vicini di casa.
Dopo un mese lui mi dice "non ce la posso fare", che non si può permettere di iniziare a pensare a due, che sta troppo impicciato, che dopo 7 anni ha bisogno di ritrovare se stesso, e che se frequenta una persona per più di un mese, non è solo sesso, e quindi vuole stopparla prima. io ovviamente ci sono caduta con tutte le scarpe, ma sono sparita.
Lui mi ha contattato su fb una prima volta e io non gli ho risposto (link su una cosa che ci divertiva), poi una seconda volta dicendomi che ancora non aveva messo mano al mio computer (che ha lui a casa sua...), per poi proseguire scherzando come prima, dopo di che io ho stoppato la conversazione.
Infine, ho posto la fatidica (ed errata domanda) ai CHING: "tornerà da me?"
mi hanno risposto:
55 con nove al terzo e al quarto posto -> 24
Aggiungo infine che siamo due persone estremamente simili (siamo "gemelli" numerologici secondo i 3 Numeri dei 9 Ki)e che io non me la sento di lasciare andare tutto (è successo due settimane fa)...e poi basta, altrimenti scrivo fiumiiii!!!

io ovviamente ho interpretato i due segni nel seguente modo: l'abbondanza in senso di copiosità di troppe informazioni, di avvenimenti (mi sembrava di essere ubriaca, prendevo tutto quello che volevo, non rendendomi conto che forse stavo entrando nella sua vita a gamba tesa) e situazioni, fagocitavo ed ero affamata continuamente.
il 24, devo tornare in me, essere quello che sono realmente, e forse, dico forse, può nascere qualcosa, che va protetto e cresciuto con calma e rispetto...ma non voglio illudermi che si riferisca a lui, sebbene la domanda avesse come centro la sua persona.
A voi :)
Feng Huang

Re: l'argomento cardine: Lui

Buongiorno, scusate se riposto, ma sto in un momento di confusione...
la situazione con la persona in questione si è evoluta, ci è stato una sorta di riavvicinamento, dovuto ad incontri casuali (e mi sovviene il concetto di sincronicità...).
purtroppo però in me si è insinuato il germe della gelosia, e ieri sono caduta nello sconforto più totale.
ho preso quindi in mano I ching, e ho posto la giusta domanda (credo):
come è opportuno che io mi relazioni con questa persona?
I ching mi ha risposto:
18 (l'emendamento delle cose guaste) con
6 al primo posto
9 al secondo posto
6 al quinto posto
con esagramma di mutazione 37 (la casata).

io sto nel pallone più totale, perchè non riesco a capire se devo eliminarlo in quanto "guasto", o se devo riappropriarmi io di un nuovo comportamento (non ossessivo nei suoi confronti tanto per dirne una...) affinchè ci possa essere un rimedio al nostro rapporto.
la casata invece è come se mi dicesse che una volta scelta la linea guida, deve esserci coerenza tra le parole e i comportamenti, insomma devo rimanere fedele a quello che deciderò di fare, senza ripensamenti o ricadute o quant'altro.
Cosa ne pensate?
grazie in anticipo.
giova

Messaggio da giova »

il primo lancio mi sembra molto positivo: chiaro che quando incontri una persona che ti suscita forti emozioni ci sia una "abbondanza" di pensieri, e dipanarli non sempre è immediato e semplice. le due linee dimostrano questo: momento di titubanza per capire e metabolizzare la grande quantità di "dati" ( terza linea) per capire poi cosa esattamente si prova per questa persona affine ( quarta linea). l'esagramma 24 non credo abbia bisogno di ulteriori spiegazioni

il secondo lancio, in cui il cardine era la tua gelosia ( mi sembra di capire) ti dice che questo atteggiamento mentale sbagliato va emendato ( corretto) per arrivare ad essere una casata, cioè per essere una coppia in cui il maschile e il femminile si rapportano con armonia senza sentimenti, pensieri, atteggiamenti scorretti ( guasti)

fammi sapere che ne pensi
ciao
Feng Huang

Grazie Giova per la risposta.

nelle tue parole scorgo della speranza, e questo mi rasserena e mi porta anche a riuscire ad accantonare i sentimenti negativi quali possessività e gelosia per questa persona.
ma d'altra parte la speranza ho paura che possa diventare illusione, e quindi la rifuggo (e da qui una doppia frustrazione, una data dalla situazione che bene o male non risponde ai miei sentimenti, e l'altra data da un auto reprimermi, che a volte faccio passare come autocontrollo).

ora sto cercando di evitare i posti dove posso vederlo e "beccarlo" con la ragazza che mi ha scatenato l'agitazione l'altra sera, e sto cercando di recuperare la calma. nel frattempo lui si è fatto sentire con un messaggio scherzoso (a cui io non ho ancora risposto...piano piano, per ogni cosa ;))

vi terrò aggiornati, anche per capire bene su un piano esperienziale, la lettura de I Ching che abbiamo fatto (o che faremo, se qualcuno vorrà aggiungere la sua ;))
Feng Huang

ultimo round.

ieri ho consultato i ching per sapere se era il caso che lo contattassi o meno, per richiedergli indietro il mio pc e il responso è stato esagramma 1, il creativo con nove al secondo e al sesto posto, e mutamento in 49, il sovvertimento.
sebbene il creativo sia un esagramma che lascia intendere attività e movimento, il "drago" al sesto posto mi ha fermata dall'agire.
e ho fatto bene, visto che poco dopo sono stata contattata da lui (sempre in tono scherzoso).
prendendo la palla al balzo, gli ho chiesto anche del pc, e in serata me lo ha consegnato.
bene, credo che dopo questa "consegna", possa dirsi tutto concluso, e forse qui sta il senso del 49, de il sovvertimento, della muta, del momento "della chiarezza nel mutamento apparentemente caotico dei tempi".
Feng Huang

vorrei aggiornare la situazione.alla fine abbiamo cominciato a frequentarci e abbiamo deciso di stare insieme. ma essendo due persone simili caratterialmente ma molto diverse nella vita di tutti i giorni e in quello che vogliamo, già dopo soli sei mesi ci siamo scontrati fino all'epilogo di ieri sera. ho scritto una consultazione come nuovo argomento. sempre grazie.
Krystal85

Messaggio da Krystal85 »

:P :P sei la prima ad averci detto come è andata a finire ... Grazie! E' una cosa molto utile per tutti noi e per migliorare le interpretazioni dell'I-ching ... Personalmente poi, io sono una che si appassiona dei racconti altrui ... quindi trovo sia bello condividere
giova

Messaggio da giova »

bello bellissimo, quindi gli oracoli raccontavano il giusto ed anche interpretazioni erano corrette. sul tuo ultimo lancio ti rispondo nell'altro traed
Feng Huang

credo che sia importante raccontare qui l'evoluzione degli eventi che hanno portato l'interrogazione dei I Ching...anche per capirli sempre meglio! e grazie di nuovo a voi per il supporto ;)
Rispondi