ahi l'amore

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Florabella
http://meble-kuchenne.info.pl

ahi l'amore

Messaggio da Florabella »

Dunque dunque...8 mesi con un ragazzo. Tutto iniziato l'estate scorsa, un momento bellissimo, davvero bello, ci siamo divorati per la felicità. Poi i miei dubbi, continui, costanti "ti voglio, no, non ti voglio", "non sono la ragazza per te, basta" continui, quotidiani. Fino a quando non si è scocciato. C'è stato solo un breve passaggio in cui ci "siamo fatti incontro", 3 piccoli mesi magici, di sintonia, complicità, di viaggi, io stavo meglio con me stessa. Poi l'angoscia del vivere si è ripresentata e ho scontato nuovamente tutto su di lui. Fino a quando, ovviamente e comprensibilmente mi ha lasciata. Certo, l'avrei fatto anche io, se un ragazzo avesse disturbato un rapporto appena nato con i suoi dubbi continui.
Ho interpellato continuamente l'i ching, mi ha parlato per ben due volte (incredibile: stesso esagramma quando io proprio non accettavo il responso!) di 64 Prima del compimento con 6 al quinto e 9 al sesto che si è trasformato in 47 L'esaurimento. L'ho preso male davvero, l'esaurimento o l'assillo mi sembrava davvero brutto come responso ma era veramente così, non c'erano più risorse, non sapevamo davvero più cos'altro dirci, ci siamo detti tutto e i silenzi si creavano pesanti tra noi pur volendoci un gran bene e rispettandoci l'un l'altro. Poi l'ho rifatto e l'i ching mi fa uscire questo: 52 L'arresto con 6 al quinto che si trasforma in 53 Lo sviluppo o il progresso graduale. Ora credo che siamo davvero in arresto ma mi chiedevo quel 53 Lo sviluppo, così dolce come immagine, così meravigliosa di questo albero che per quanto è radicato sul monte domina tutto il paesaggio (mi sono emozionata a leggerlo)e poi parla di matrimonio "La fanciulla viene data in sposa. Salute!" secondo voi a cosa è riferito? A noi due? ad una nuova situazione diversa che riguarda la mia vita al di fuori da lui?
Ci tengo a dire che gli voglio davvero bene, che ci vogliamo bene, ma è come se ci fossero delle forze centrifughe che ci allontanano, tutti gli eventi hanno contribuito, amici, eventi esterni.
Aspetto una vostra interpretazione (anche quel 64 non mi era affatto chiaro...prima del compimento)
A voi cosa sembra? Ci potrebbe essere una rinascita di questo rapporto o parla chiaramente di fine?
naratti

Re: ahi l'amore

Messaggio da naratti »

Per prima cosa: che domanda hai posto quando hai ottenuto il 64? Perchè 6 al quinto parla di perseveranza, ma rivolta a cosa? A continuare il rapporto?

Qual'era il quesito che ti ha dato il 52?
Florabella

Solitamente chiedo cosa mi conviene fare. Ho letto che il responso dell'i ching è più che altro collegato a ciò che il richiedente deve fare quindi dà le indicazioni giuste per avere un esito positivo nella situazione. Dopo 8 mesi di relazione morbosa, quotidiana sempre insieme, da veri fidanzati, adesso mi sembra di vivere gli strascichi dell'arresto perché timidamente ci stiamo rivedendo ma, certo, non ci si sente tutti i giorni, non ci si cerca più come nei mesi in cui stavamo insieme. E a me sinceramente mi addolora una relazione così, anche se l'i ching invita sempre alla calma
naratti

Messaggio da naratti »

64.5.6. > 47
Prima di tutto il 64 vuol dire che il vostro ciclo non si è ancora concluso, anzi, che si trova prima del punto di partenza. È un periodo di disordine prima che un ciclo regolare si possa nuovamente stabilire. La quinta linea t'incita a essere perseverante in questa fase di riavvicinamento, la linea bersaglio del 47 descrive questo assillo in cui naso e piedi vengono tagliati, cioè frustrazione. Ma se sei paziente la situazione potrà prendere una risvolta positiva. La quinta del 64 ti avvisa a non agire in modo sventato, perchè un atteggiamento del genere comprometterebbe il tutto. Se infine vi decidete a fare i passi adatti per venirvi incontro, e soprattutto tu metti da parte la tua indecisione, alla fine "avrai salute".

52.5. > 53
Pondera le tue parole, rifletti prima di parlare se vuoi venir presa sul serio. Dopo l'arresto avviene lo sviluppo.

Spero di esserti stata di aiuto :) E non fare troppi lanci ;-)
Ciao
Nadia
Florabella

Infatti....sta andando proprio così :)
Grazie cara
Rispondi