Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi. ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
Ciao ho difficoltà nella lettura di questo responso.
Domandavo se riprendere una certa attività di collaborazione.
Con la persona in questione ho avuto uno scontro dovuto, essenzialmente, a malintesi, e l'ho mollata bruscamente per poi rendermi conto della mia azione avventata.. ho domandato scusa e la discussione si è risolta almeno in parte..
Quindi ho chiesto a Yi se mi consiglia di riprendere, con una frequentazione meno assidua, il rapporto e la collaborazione.
E mi ha risposto con il Creativo..
Grazie a tutti
Ciao
sinceramente sono un pò confusa... perchè proprio oggi ho ripreso l'attività di cui sopra ho parlato, quindi ho voluto fare un lancio chiedendo a Yi qual'è l'atteggiamento migliore che devo avere ora che sono ritornata a lavorare con questa persona. Mi ha risposto con lo sgretolamento...
Che significa?
Io non ne ho la più pallida idea..
non so se avrei dovuto aprire un altro topic, trattandosi della stessa situazione, continuo qui..
Ho chiesto a Yi cosa pensa a proposito di questa situazione lavorativa..
50 3,5 6..
Ora non capisco ciò che vuole dirmi l'oracolo..
Però quel 23 e adesso la Lite mi mettono in allarme!
Mi aiutereste?
Grazie
Per quanto riguarda il secondo lancio, adesso affiora un timore ed è esattamente questo da parte mia, di finire per litigare per gelosia..
Spiego meglio lavoro in una bottega come decoratrice, ma dedico del tempo anche a lavori miei personali.. Lo spazio e il tempo che dedico in bottega è fertile perchè è un ambiente artistico, perchè condivido la mia creatività con un'altra persona; nello stesso tempo lavoro ai miei oggetti, alle mie piccole opere.
Ora potete immaginare come questo influenzi la persona per e con cui lavoro, forse impaurita anche dal pensiero che possa rubarle delle idee, cosa che non è assolutamente mia intenzione fare..
Amo essere influenzata dal suo lavoro, naturalmente mi piace l'ambiente che c'è.. ma queste paure e queste maledette gelosie, condurranno al litigio?
Ahi!
Ciao Rebirth,
visti i 3 lanci, nel complesso, secondo me dovresti procedere molto cautamente con questa persona che ha questo genere di "problemi" e timori verso di te e che non sembra davvero interessata a una collaborazione artistica. Il 23, indica uno sgretolamento, un deterioramento del rapporto in seguito a quello che hai descritto tu. Ma è anche un esagramma che ti consiglia di essere perseverante, quieta, e di non farti condizionare dalle reazioni di questa persona (dentro a questo esagramma si trovano il 2, l'essere ricettivi nel cfr di quello che questa persona prova, e lo stare quieti, osservando gli atteggiamenti di questa persona, 52).
Visto anche l'altro lancio 50 3.5 - 6, c'è una grande possibilità di intesa e collaborazione che viene sprecata, in generale ti consiglia di non tirare per le lunghe i litigi o di fomentare questioni con questa persona, poichè ne usciresti danneggiata tu, visto che lei si trova in posizione forte, essendo, credo, il proprietario della bottega.
Potresti magari non dedicarti, nel suo studio, ai tuoi lavori personali, ma farlo in uno spazio tuo, protetto, in modo che lui non li veda. Cominciare a staccarsi parzialmente da questa persona (23) creando qualcosa per conto proprio (1) può essere una soluzione. Condividere solo una parte del proprio lavoro con lui, ma non tutto. E' anche una forma di difesa verso il tuo talento e la tua attività creativa. Mettiti "parzialmente in proprio" e nello stesso tempo collabora con lui a progetti in comune (come consigliato dalle linee mobili dell'esagramma 50), stando molto attenta a non suscitare la sua invidia e la sua gelosia. Le cose, in questa maniera, potrebbero migliorare molto tra di voi (v. linee 3 e 5 mobili).
Ripensandoci, forse questa persona non è che non sia molto aperta a una collaborazione ma si comporta così perchè ha qualche problema a relazionarsi con gli altri. Nel 6 troviamo il 37 e il 57. Il penetrare (con gentilezza e delicatezza) in un ambiente piuttosto chiuso e con un suo equilibrio interno delicato. E' questa forse la chiave per ricominciare a collaborare in una veste nuova con questa persona.
Se proprio la situazione degenera e va oltre il tuo controllo, o non riesci più a sostenerla perchè non ti dà la serenità giusta per poter lavorare, potrebbe anche essere una buona soluzione cercare un' altra persona con la quale collaborare, o addirittura metterti in proprio (un suggerimento che mi sembra dato dall'esagramma 1)...
Antar Laxmi ha scritto:Ciao Rebirth,
visti i 3 lanci, nel complesso, secondo me dovresti procedere molto cautamente con questa persona che ha questo genere di "problemi" e timori verso di te e che non sembra davvero interessata a una collaborazione artistica. Il 23, indica uno sgretolamento, un deterioramento del rapporto in seguito a quello che hai descritto tu. Ma è anche un esagramma che ti consiglia di essere perseverante, quieta, e di non farti condizionare dalle reazioni di questa persona (dentro a questo esagramma si trovano il 2, l'essere ricettivi nel cfr di quello che questa persona prova, e lo stare quieti, osservando gli atteggiamenti di questa persona, 52).
Visto anche l'altro lancio 50 3.5 - 6, c'è una grande possibilità di intesa e collaborazione che viene sprecata, in generale ti consiglia di non tirare per le lunghe i litigi o di fomentare questioni con questa persona, poichè ne usciresti danneggiata tu, visto che lei si trova in posizione forte, essendo, credo, il proprietario della bottega.
Potresti magari non dedicarti, nel suo studio, ai tuoi lavori personali, ma farlo in uno spazio tuo, protetto, in modo che lui non li veda. Cominciare a staccarsi parzialmente da questa persona (23) creando qualcosa per conto proprio (1) può essere una soluzione. Condividere solo una parte del proprio lavoro con lui, ma non tutto. E' anche una forma di difesa verso il tuo talento e la tua attività creativa. Mettiti "parzialmente in proprio" e nello stesso tempo collabora con lui a progetti in comune (come consigliato dalle linee mobili dell'esagramma 50), stando molto attenta a non suscitare la sua invidia e la sua gelosia. Le cose, in questa maniera, potrebbero migliorare molto tra di voi (v. linee 3 e 5 mobili).
Ripensandoci, forse questa persona non è che non sia molto aperta a una collaborazione ma si comporta così perchè ha qualche problema a relazionarsi con gli altri. Nel 6 troviamo il 37 e il 57. Il penetrare (con gentilezza e delicatezza) in un ambiente piuttosto chiuso e con un suo equilibrio interno delicato. E' questa forse la chiave per ricominciare a collaborare in una veste nuova con questa persona.
Se proprio la situazione degenera e va oltre il tuo controllo, o non riesci più a sostenerla perchè non ti dà la serenità giusta per poter lavorare, potrebbe anche essere una buona soluzione cercare un' altra persona con la quale collaborare, o addirittura metterti in proprio (un suggerimento che mi sembra dato dall'esagramma 1)...
Ciao Antar, grazie per il tuo gentile intervento.. mi ritrovo molto bene nel modo in cui analizzi la situazione e il responso.. io vedrò cosa posso fare in questo contesto mantenendo la calma e la lucidità necessaria. Mi auguro che la situazione nn degeneri, ma non tutto dipende da me, fino a questo momento se è nata dell'invidia o della gelosia non è stato perchè l'ho voluto! Ma vedremo come procederà, metterò tutto il mio impegno per una collaborazione pacifica e serena.
Vi terrò aggiornati..
Grazie mille Antar
Ciao!