berenix13 ha scritto:Si, ora mi è piu' chiaro il concetto!
Mi ha fatto anche riflettere su una cosa, mi spiego: io non sono serena, e non lo sono per questioni sentimentali che, alla luce della situazione, dei lanci, dei vostri consigli, sto cercando di affrontare lasciando che le cose facciano il loro corso, anche perchè, ho fatto tutto ciò che era in mio potere fare e dunque, non posso fare altro, per il momento è così e devo mettermi l'anima in pace!
Sulla questione lavorativa questi sono i primi lanci (a parte forse altri 2 lanci parecchio tempo fa), ora...è possibile che
sennin185 ha scritto:sempre più stressata, senza aver fatto il necessario vuoto dentro prima di lanciare, carica dei suoi dubbi e dei suoi retropensieri (chiamiamoli film sulla vicenda) lancia
e dunque questa situazione interiore può influire negativamente anche sulle altre? Perché appunto le ottenebra?
Non so se riesco a spiegarmi!!!
certo, può essere. Certo che può accadere. Quando sei negativo vedi tutto negativo.
Credo però anche che non sia questo il caso

Ma non conoscendo la situazione te l'ho messa come possibilità. Mi permetto di dirti una cosa, ma non come insegnamento, che io devo ancora imparare l'abc della vita, figuriamoci se posso spiegare qualcosa a qualcuno.
Però se c'è una cosa che ho imparato di Yi è che - se lo prendi dal lato giusto - è un compagno leale e molto paziente che ha solo lo scopo di insegnarci a camminare col flusso della vita. Allora nel caso specifico hai fatto questo secondo lancio perché al primo 'non ci sei voluta stare', perché vuoi risolvere tutto e subito.
Ma in fondo cosa mai è Yi? un libro di formazione scritto per insegnare a governare un giovane principe, insignito anche per lo stesso volere del cielo e delle convenzioni sociali, ad essere il RE. Ad avere tutte le doti del creativo. E invece cosa ripete praticamente in continazione il libro? cosa dice al giovanissimo principe? di avere pazienza, di ascoltare la terra e di rispettare il suo tempo, di essere Yin. Come ho letto in un libro di Pierre Faure, veramente Yi Jing è il libro che insegna la pratica Yin.
Questo è quello che io ho imparato, usandolo da molto tempo. Spesso ricado nell'errore. Credo anche, Berenix, per i lanci che ti ho visto postare anche qui, che stia cercando di insegnare questo anche a te.
O meglio, come mi ha spiegato una volta Andrea Biggio, è quello che tu stessa, per mezzo di questo strumento umano, stai insegnando a te stessa. Che ne pensi? può andare?