berenix13 ha scritto:Grazie ragazzi!
Io onestamente pensavo che ci sarebbero state delle difficoltà...mi ha dapprima spaventato la quarta del 62 ma ancora non riuscire a capire la sesta del 58!
Ma, mi spieghereste questa cosa dello specchio???
sennin185 ha scritto:cioè che Yi ti stia proponendo allo specchio la domanda che hai posto
Ribbon ha scritto:Che spesso di specchiamo troppo su noi stessi
In questo caso...in che senso?
aspettando la risposta di Ribbon su cosa intendesse lei, ti faccio un esempio di cosa intendo io.
Immagina Sennin in una situazione di stress e di ansia perché attende una risposta su qualsivoglia problema. Fa una serie di lanci sulla stessa vicenda nel corso del tempo: due tre quattro, non importa. Alla fine, sempre più stressata, senza aver fatto il necessario vuoto dentro prima di lanciare, carica dei suoi dubbi e dei suoi retropensieri (chiamiamoli film sulla vicenda) lancia. E che si ritrova nel lancio: esattamente quello a cui stava pensando.
Immagina che Yi sia uno strumento che ti mette in connessione con il tuo io più profondo, quello che - non turbato dal mondo esterno e dalla vita di tutti i giorni - non ha perso la connessione con l'universo nel tempo e nello spazio. Quell'io che rappresenta un'onda nel mare.
Come fai ad entrare in quella connessione se sei ottenebrata da tutti i tuoi retropensieri? non puoi. Ci sarà uno schermo che ti fermerà prima e che ti farà da specchio dei tuoi pensieri e delle tue paure.
La linea 6 del 58, linea tra l'altro priva di opinioni, di sentenze, sembra indicarti le modalità in cui questa telefonata o comunicazione avverrà. Almeno a me sembra così. Ma mi sembra anche che quel 58 (col 10 a maggior ragione) legato al primo lancio (quello principale) indichi che devi avere pazienza e devi muoverti con prudenza,con serenità e senza fare voli pindarici.
Ma è solo la mia lettura. Sai tu come realmente e profondamente e soprattutto praticamente stanno le cose. In bocca al lupo Berenix