2.1>24

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

2.1>24

Messaggio da berenix13 »

Non so, c'e' qualcosa che non mi quadra! Lo sento, lo percepisco, cosi' ho pensato di chiedere: "Cosa sta succedendo tra noi?": 2.1>24!
In uno degli articoli pubblicati da Valter su "Viva I Ching ho letto:"Ne pas prendre d'initiative, savoir servir et soutenir, telle est l'attitude adaptée à cette période du solstice d'hiver. Car c'est dans le silence de la nuit que se préparent les potentialités qui chercheront à éclore au tout début du prochain cycle, décrit par la figure suivante : l'hexagramme 24 RETOUR."
Come consiglio si, ci siamo, ma, fondamentalmente...cosa sta succedendo? Che interpretazione date a questa prima linea?
Tra l'altro su Labirinto Ermetico l'interpretazione che da e': " Linea l - Adesso la brina, poi il ghiaccioQuello che vedete ora indica ciò che deve ancora accadere. Potete fare bei progetti per il futuro. Stroncate una situazione negativa sul nascere"!
Uff...ma che deve ancora accadere??? La fine del mondo prevista dai maya sarebbe stato piu' facile da gestire :( !
Grazie anticipate per la pazienza!
Avatar utente
Aenima
Messaggi: 187
Iscritto il: 23 ott 2012, 01:24

Re: 2.1>24

Messaggio da Aenima »

Ciao!
non la trovo una grande interpretazione quella fornita da Labirinto Ermetico. Credo sia sempre meglio quella che ne dà il Wilhelm nei commenti della prima parte del libro.
Diciamo che in parole semplici e rifacendomi alla mia esperienza, il ghiaccio sodo rappresenta i primi indizi di un inverno gelido alle porte, è come se ti avvertisse che puoi già vedere da sola i segni di decadenza e sapere cosa aspettarti..nulla di grandioso davanti a te, solo un ritorno di solite situazioni poco esaltanti.
non è molto incoraggiante come linea..
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 2.1>24

Messaggio da sennin185 »

Nella mia esperienza invece questa è una linea neutra, cioè - come poi ho letto anche in altre interpretazioni indica una situazione che va consolidandosi e di cui ci sono i primi indizi. Può essere in senso negativo come in Wilhelm e come giustamente dice aenima, ma anche in positivo se vedi dei primi segnali. Certo in questo caso sembra dirti appunto che se vedi dei primi segnali di qualcosa che non va il ghiaccio sodo è vicino. Però valuta anche - non essendo il tuo primo lancio sulla tua storia - se invece non rappresenti lo specchio delle tue parole. Purtroppo questo è un rischio quando si lancia sullo stesso argomento e ci si confonde alla fine. Ne so qualcosa ahimè! :)
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 2.1>24

Messaggio da sennin185 »

sennin185 ha scritto:Nella mia esperienza invece questa è una linea neutra, cioè - come poi ho letto anche in altre interpretazioni indica una situazione che va consolidandosi e di cui ci sono i primi indizi. Può essere in senso negativo come in Wilhelm e come giustamente dice aenima, ma anche in positivo se vedi dei primi segnali. Certo in questo caso sembra dirti appunto che se vedi dei primi segnali di qualcosa che non va il ghiaccio sodo è vicino. Però valuta anche - non essendo il tuo primo lancio sulla tua storia - se invece non rappresenti lo specchio delle tue parole. Purtroppo questo è un rischio quando si lancia sullo stesso argomento e ci si confonde alla fine. Ne so qualcosa ahimè! :)
non lo specchio delle tue parole ma delle tue paure. Scusa.
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 2.1>24

Messaggio da berenix13 »

Grazie mille ragazzi!
Concordo con entrambe le analisi, ma riflettendo, credo che mi si avvicini piu' la tua Sennin, giusto perche' ricordi che non e' il primo lancio! Credo si, che proprio per questo, il lancio rifletta le mie paure! Mi sarei dovuta fermare a quel 41>42 cercando di avere piu' fiducia in me stessa, non per caso il mio esagramma di nascita e' il 47! Dannata incapacita' a non riuscire a gestire le mie ansie!
Grazie mille ancora!
Rispondi