in questo momento particolare della mia vita, sento il bisogno di allargare la cerchia delle mie amicizie, di una svolta nella mia vita sociale...cosa non sempre facile, per vari motivi?
così, molto semplicemente, ho chiesto al Libro se troverò nuovi amici entro la fine dell'anno.
Il risultato è stato il 46 immutabile.
Lì per lì, ho pensato che la risposta sia un sì, facendo i giusti passi, si potrà coltivare lentamente nuove amicizie.
Poi, però, ho letto che il 54 (nucleare del 46) consiglia di valorizzare il qui e ora (perchè? qualcuno degli esperti mi spiega?).
Quindi, può voler dire: coltiva e fai progredire le amicizie che hai già.
Sono in confusione...
46 immutabile....
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
Re: 46 immutabile....
Non sono esperta ma ti direi che il 54 di solito indica che non tutto delle cose della propria vita dipendono da noi ma tante cose dipendono dalle situazioni in cui ci troviamo a vivere. Che non dipendono da noi. Per questa ragione in certe situazioni è inutile ostinarsi ad andare oltre ma viversi al meglio quello che si ha qui e ora. Non capisco perché escludi le due possibilità insieme. Chiaramente 46 ti dice di andare avanti. Ma andare avanti non significa mica abbandonare quello che hai. Puoi fare entrambe le cose. Tenere i vecchi amici e trovare con loro nuovi stimoli e cammini da fare assieme e contemporaneamente incontrare nuove persone nel cammino. Quello che è chiaro è che ti devi muovere accumulando piano piano nuove cose. Un passetto alla volta. Buone amicizie nuove e vecchie quindi. Ciao Rydo.Rydo ha scritto:in questo momento particolare della mia vita, sento il bisogno di allargare la cerchia delle mie amicizie, di una svolta nella mia vita sociale...cosa non sempre facile, per vari motivi?
così, molto semplicemente, ho chiesto al Libro se troverò nuovi amici entro la fine dell'anno.
Il risultato è stato il 46 immutabile.
Lì per lì, ho pensato che la risposta sia un sì, facendo i giusti passi, si potrà coltivare lentamente nuove amicizie.
Poi, però, ho letto che il 54 (nucleare del 46) consiglia di valorizzare il qui e ora (perchè? qualcuno degli esperti mi spiega?).
Quindi, può voler dire: coltiva e fai progredire le amicizie che hai già.
Sono in confusione...
hai ragione, Sennin, una cosa nn esclude l'altra.
Nè ho nessuna intenzione di mettere da parte le mie amicizie consolidate.
Solo che la mia domanda verteva su una precisa necessità: nuove conoscenze, nuovi stimoli.
e quindi ho posto la questione in modo da sapere se ci sarebbero stati in tempi relativamente brevi...oppure no.
E il dubbio mi rimane.
Solo che la mia domanda verteva su una precisa necessità: nuove conoscenze, nuovi stimoli.
e quindi ho posto la questione in modo da sapere se ci sarebbero stati in tempi relativamente brevi...oppure no.
E il dubbio mi rimane.
Mi sembra dirti di avere pazienza. Però mi pare anche un successo assicuratoRydo ha scritto:hai ragione, Sennin, una cosa nn esclude l'altra.
E il dubbio mi rimane.