Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi. ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
Dopo quel famoso 42.2.5>19 in risposta alla domanda: "Qual'è la giusta visione che devo avere di questo rapporto" rieccomi nuovamente con le mie belle tartarughe a seguito!
Stavolta, essendoci state delle novità, ho chiesto come sta evolvendo questo rapporto: 41.2.5>42!
Tra l'altro ho lanciato dopo essere stata abbastanza chiara su ciò che penso di questa situazione, su ciò che non va bene! Il confronto è stato abbastanza pacifico pur essendo stata io una sorta di 21 moderato!
Il fatto ora è che io mi sento talmente coinvolta che temo di non avere la giusta lucidità per interpretare correttamente quel quinto posto in movimento...diciamo che non continuo a capire cosa Yi voglia dirmi mettendo in mezzo ancora una volta la volontà del cielo!
A volte ho come la sensazione che è come se mi dicesse che per quanto io ci possa provare, se non è destino...non è destino!
Troppo pessimista?
Che ne pensate?
berenix13 ha scritto:Dopo quel famoso 42.2.5>19 in risposta alla domanda: "Qual'è la giusta visione che devo avere di questo rapporto" rieccomi nuovamente con le mie belle tartarughe a seguito!
Stavolta, essendoci state delle novità, ho chiesto come sta evolvendo questo rapporto: 41.2.5>42!
Tra l'altro ho lanciato dopo essere stata abbastanza chiara su ciò che penso di questa situazione, su ciò che non va bene! Il confronto è stato abbastanza pacifico pur essendo stata io una sorta di 21 moderato!
Il fatto ora è che io mi sento talmente coinvolta che temo di non avere la giusta lucidità per interpretare correttamente quel quinto posto in movimento...diciamo che non continuo a capire cosa Yi voglia dirmi mettendo in mezzo ancora una volta la volontà del cielo!
A volte ho come la sensazione che è come se mi dicesse che per quanto io ci possa provare, se non è destino...non è destino!
Troppo pessimista?
Che ne pensate?
In una domanda come quella che hai posto mi pare ti sia venuto uno dei lanci migliori che ti potesse arrivare. Un lancio che ti annuncia che si avvicina la fioritura. Non solo per i segni ma soprattutto per la posizione delle linee. È un lancio che sostanzialmente sia che risponda ad una specifica domanda sia che risponda alla tua situazione interiore è il meglio che ti possa arrivare. Ciao Berenix. In bocca al lupo.
Ciao berenix, mi pare che siamo tuttora in pieno bradipismo ma sempre con una evoluzione positiva: minorazione seguita da accrescimento. Il 9 al secondo posto sembra invitare alla prudenza allo scopo di evitare ostacoli inaspettati ma la situazione passa rapidamente al 6 quinto posto, la riga più positiva del segno sia pure un po' attendista, non sembra ancora possibile pianificare il futuro, ma si ha la protezione del cielo. Il 41 potrebbe sembrare un segno negativo, lo diventa solo se perdiamo la serenità e ci lasciamo guidare dal moto turbolento, l'eccitante, il tuono (intrinseco interiore) anzichè dal ricettivo (intrinseco esteriore). Pazienza e due ciotole di cibo da offrire in sacrificio!
Ciaoooooo Wrzy!!!Miiiiiiiiiiii...ma dov'eri finito??? scherzo! Comunque, grazie mille...non ci crederai ma la situazione è proprio come l'hai interpretata tu!!! Bradipi ovunque...e sto sacrificando talmente tante ciotoline che mi si è finito il servizio di piatti...oltre che mettermi in lista per un trapianto di fegato!!!Ovviamente ti aggiornerò nel momento in cui arrivera' una bella comitiva di furetti
Ma ora, pensando e riflettendo, in questo caso, in cosa può consistere il sacrificio di due ciotoline? Aspettare con ricettività? No, perchè, risfogliando il quadernetto , mi sono accorta che il lancio immediatamente successivo a questo è stato un bell' 11.5>5!!!Madò questa attesa!!!Ok, trapianto di fegato e cuore!!!
Ciao, sono stato in ferie semicomatose, al rientro ci ho messo un po' per capire cosa fosse successo nel forum ma non mi è tutto chiaro, ad esempio sul termine "assertivo", io tradurrei: uno che asserisce qualcosa, che sostiene (un po' come Pereira); per essere sicuro ho cercato una definizione più puntuale: "L'assertività è la capacità di un soggetto di utilizzare in ogni contesto relazionale, modalità di comunicazione che rendano altamente probabili reazioni positive dell'ambiente e annullino o riducano la possibilità di reazioni negative". Il diavolo sta nei dettagli, dev'essere quel "o riducano" che guasta. Non vorrei affatto rinfocolare polemiche, attualmente mi sento come il tuo miracoloso 11, chi pensa che non ci siano grandi differenze tra i segni questo non gli deve essere mai venuto fuori. Solo bisogna stare attenti a non soffermarsi sul 5, se meditassi dopo aver giocato lo interpreterei come - casella 5: stai fermo 6 mesi (tra i due solstizi). Per quanto riguarda invece le due ciotole di cibo in offerta mi sembra si possa ricondurre all'immagine del segno, il lago che evapora, il trigramma inferiore perde una linea yang a favore del monte, tranne poi scoprire che è andata proprio così ma non si è perso niente, anche il 42 ha tre linee yin e tre yang e una di queste prende il posto onorato. Se così non fosse stato mi sarebbe venuto da pensare: ammorbidimento della fermezza e aumento della ricettività, ma qui è una partita di giro meglio organizzata, nessun ammorbidimento anzi, fermezza e decisione.
Oh bene...allora sei carico e pieno di 11???Evito allora di farti infervorire ora riprendendo la discussione, anche perche' mi servi lucido per capire io una cosa: rispetto ai lanci, la situazione e' tutt'altra! Siamo infatti in una fase, non dico di ristagno, ma e' come se fossimo sospesi tra cielo e terra! Mi spiego meglio: sempre per forza di cose, siamo nella fase in cui non pissiamo fare nulla, se non aspettare! Allora mi chiedo: Perche' questi bellissimi esagrammi? A questo punto credo di avere bisogno di un altro aiuto, cioe' capire i tempi degli esagrammi! Perche' i lanci non corrispondono con la situazione attuale!!! Quindi...come collocarli a livello temporale?
Oh bene...allora sei carico e pieno di 11???Evito allora di farti infervorire ora riprendendo la discussione, anche perche' mi servi lucido per capire io una cosa: rispetto ai lanci, la situazione e' tutt'altra! Siamo infatti in una fase, non dico di ristagno, ma e' come se fossimo sospesi tra cielo e terra! Mi spiego meglio: sempre per forza di cose, siamo nella fase in cui non pissiamo fare nulla, se non aspettare! Allora mi chiedo: Perche' questi bellissimi esagrammi? A questo punto credo di avere bisogno di un altro aiuto, cioe' capire i tempi degli esagrammi! Perche' i lanci non corrispondono con la situazione attuale!!! Quindi...come collocarli a livello temporale?
berenix13 ha scritto:Oh bene...allora sei carico e pieno di 11???Evito allora di farti infervorire ora riprendendo la discussione, anche perche' mi servi lucido per capire io una cosa: rispetto ai lanci, la situazione e' tutt'altra! Siamo infatti in una fase, non dico di ristagno, ma e' come se fossimo sospesi tra cielo e terra! Mi spiego meglio: sempre per forza di cose, siamo nella fase in cui non pissiamo fare nulla, se non aspettare! Allora mi chiedo: Perche' questi bellissimi esagrammi? A questo punto credo di avere bisogno di un altro aiuto, cioe' capire i tempi degli esagrammi! Perche' i lanci non corrispondono con la situazione attuale!!! Quindi...come collocarli a livello temporale?
Ti dico la mia esperienza sul tempo, intanto che ti risponde Wrzy; i tempi di Yi non corrispondono mai ai nostri e comunque 41 è un tempo di diminuzione a cui seguirà la fioritura quindi credo che la risposta sui tempi ci sia già. spesso i lanci 'belli' sono degli incoraggiamenti a perseverare. spesso lanciamo quando non vediamo concretamente i cambiamenti. ma il seme lavora sotto la terra e prima o poi fiorirà. Ho esperienza di lanci fondamentali che si sono compiuti ad anni di distanza. su cose specifiche. altri li ho compresi dopo altrettanti. il concetto del tempo è una trappola. Yi può essere anche una ottima pratica interiore alla pazienza. Yi è stato scritto in un tempo di ottenebrazione della luce, di prigionia.