Come uscire dall'impiccio? Ancora 41.2>27!!!

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
berenix13
http://meble-kuchenne.info.pl

Come uscire dall'impiccio? Ancora 41.2>27!!!

Messaggio da berenix13 »

Stavolta ho toppato senza volerlo!

Mi è stato chiesto un favore (quasi un aiuto necessario) da una persona che onestamente non lo meriterebbe affatto, ma vabbè!!!
Io all'inizio ero molto perplessa perché un aiuto del genere fondamentalmente potrebbe andare a discapito mio (NON materialmente), ma poiché cerco sempre di andare al di là di certi pensieri, a volte reprimendomi, come sempre presa un po' dalla tenerezza (a volte rimettendoci) il mio cuore ha avuto la brillante idea, anche se un po' reticente, di far uscire dalla mia bocca un bel "ehm si :roll: , ti aiuto"
Sarà stata l'incapacità di dire no...non lo so...so solo che io fondamentalmente, ora, riflettendoci, mi sento un po' costretta da me stessa! Non ho voglia, sono stata trattata male, perché per l'amore della patria devo reprimermi?
Così, ho chiesto se in effetti devo fare questa cosa per aiutare questa persona: 46 fisso!!!
Il giorno dopo, pensando e riflettendo, anche per una questione di rispetto verso me stessa, cercata solo nel bisogno, ho chiesto come fare per uscire fuori da questo impiccio nella giusta maniera (uff, ora non mi sento di fare sta cosa): 41.2>27!!!Ancora :shock: !!!!

Ecco, chiaro è il consiglio di riequilibrarsi per l'ennesima volta in tutto...nelle scelte a volte fatte con impulsività, nelle parole etc etc, ma ciò che mi frena dall'interpretare correttamente è la 2 del 41..."senza diminuire se stessi (quindi senza reprimermi), si è in grado di accrescere gli altri :shock: !!!

Nella traduzione di labirinto ermetico leggo pure: "Non siate testardi, ma nemmeno troppo facilmente accontentabili. Aiutate gli altri finché ciò non vi indebolisce (è un no?). Siate responsabili riguardo ai vostri doveri (ora è un si?), senza aspirare a raggiungere una posizione più elevata (qui non c'è niente da raggiungere)"
Insomma come devo fare ora per non reprimere me stessa accrescendo gli altri?
La 2 del 27 mi dice: deviare dalla via (cambiare idea?) per cercare nutrimento dal colle: ...sciagura!
Labirinto E.: "Siete avidi e fate del male a voi stessi. Non conoscete limiti. Non vi accorgete quando la misura è colma."
Il 46 è lo sviluppo lento, senza forzature!!!
Devo aspettare che la situazione si sistemi da sola senza forzature (46), diminuire i pensiari su questa cosa pensando a stare bene io (41), non dire nulla (27: Ciao, sai non posso aiutarti perché bla, bla, bla,), perché così facendo forse la cosa svanirà da sola (questo lo spero io :D )?

Caspita, io mi reprimo, ma alla fine non so mai che fare perché comunque mi dispiace che gli altri ci rimangano male!!!

Help me???
wrzy

Re: Come uscire dall'impiccio? Ancora 41.2>27!!!

Messaggio da wrzy »

Ciao berenix, l'arte di dire no è ben difficile da imparare ma è assolutamente indispensabile. Nel 41 una possibile chiave di lettura è che la sincerità ha successo, perchè si usano due ciotoline di riso? perchè offrire di più sarebbe insincero e perciò dannoso. Nove al secondo posto ci richiama alla fermezza e alla correttezza, dice anche: non diminuire ma aumentare. Okkio al nucleare del 46, trattasi del 54.
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Ciao Wrzy!
wrzy ha scritto:Okkio al nucleare del 46, trattasi del 54.
cioè? aiutami un attimo perché ehm...ancora io non riesco tenere conto nel modo giusto (nelle azioni da fare) dei nucleari!
La situazione è delicata!!!
wrzy ha scritto:non diminuire ma aumentare
cosa vuol dire in questo caso?
Insomma, dovrei comunque essere sincera e dire: "Guarda, non posso perché non me la sento?"
Non so...sono confusa...ho paura di sbagliare...e quel 27 mi tiene sulle spine!Tanto che avevo pensato di tacere e far svanire nel nulla la cosa...forse sbaglio così facendo vero???

Perché se provo a tener conto del 54, mi viene da pensare appunto che sarebbe bene non fare nulla perché imprese recano sciagura e quindi è bene aspettare al'andamento naturale della cosa! O no?

E quindi esco dall'impiccio diminuendo appunto senza dire nulla!

:cry: ...che confusione!!!
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

wrzy ha scritto:
Okkio al nucleare del 46, trattasi del 54.

cioè? aiutami un attimo perché ehm...ancora io non riesco tenere conto nel modo giusto (nelle azioni da fare) dei nucleari!
La situazione è delicata!!!
situazione che è dovuta a fattori esterni,con un moto poco controllabile :)
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Wow Ribbon...questo e' verissimo,e io non ci avevo proprio pensato! Allora scusa, a sto punto, essendo una situazione poco controllabile e anche molto instabile, alla finepotrebbe essere come dico io:fare evolvere la cosa senza che io faccia nulla! Lasciarla scemare!
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Il 46 è lo sviluppo lento, senza forzature!!!
Devo aspettare che la situazione si sistemi da sola senza forzature (46), diminuire i pensiari su questa cosa pensando a stare bene io (41), non dire nulla (27: Ciao, sai non posso aiutarti perché bla, bla, bla,), perché così facendo forse la cosa svanirà da sola (questo lo spero io :D )?
direi assolutamente di si,Berenix
Ormai ho confidenza con il 46 :-) ogni volta che mi esce,so benissimo che sarà un periodo estenuante,faticoso da morire,dove non posso fare nulla,ma sicuramente positivo.Ci vuole tempo e pazienza.
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Infatti!!!
Grazie Ribbon...wrzy!
E la prossima volta, anziché collegarci il cuore... alla lingua ci collegherò il cervello ;) !
Rispondi