La spedizione punitiva del 30.6!!!

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
berenix13
http://meble-kuchenne.info.pl

La spedizione punitiva del 30.6!!!

Messaggio da berenix13 »

Devo prendere una decisione, ho chiesto al libro un parere su una delle due decisioni verso la quale mi sento più propensa: 30.6>40!
Non capisco questa 6 linea del 30: "Il re lo adopera per le spedizioni punitive. La miglior cosa allora è uccidere i capi e catturare i seguaci. Nessuna macchia"

Onestamente non pensavo ad una spedizione punitiva :shock: !!!
In questo contesto Yi vuole dirmi che sono troppo severa e che dovrei rilassarmi un attimo, o che potrebbe andar bene perché così facendo sarebbe un sollievo?

Grazie a chi vorrà, ancora una volta, avere la pazienza di aiutarmi ;)
Rydo

Re: La spedizione punitiva del 30.6!!!

Messaggio da Rydo »

30.6 da 55, non 40....

per avere 40 dovrebbe essere 30.1.2.3.6>40...quale lancio hai fatto?
Rydo

Messaggio da Rydo »

In ogni caso, la 6^ del 30 non mi sembra che sia una linea che inviti alla riflessione, anzi, mi sembra che inciti ad una azione, per così dire, "chirurgica". Vai alla radice del problema, ed eliminala.

Mi sembra che, finalmente, di possa agire!!!!!
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Caspita, Rydo, sarebbe stato perfetto...invece hai ragione...ho confuso (visivamente) il trigramma superiore, il lancio dunque è 64.6>40!!!

Ancora più confusione, anche perché non sono così euforica da bere vino e bagnarmi la testa, anzi, mi sento molto triste e demotivata e con poche alternative :(, per questo il 30>40 (svanito ormai) sarebbe stato perfetto!

A questo punto come interpretare il questo 64>40?
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Dunque...avevo già scritto che Luglio sarebbe stato un mese "di fuoco"...ebbene...la situazione sta evolvendo repentinamente!
Ogni giorno una novità! Ristagno per mesi...ora...un mutamento dietro l'altro (di lanci precedenti) :shock:...!!!
Ma, mi chiedo, è possibile che ad un certo punto succeda, passo passo, tutto in una volta?
Ne sono sicura proprio perché certe cose me le aspettavo in quanto indicatemi dai lanci!!!

Ora, io di solito lancio, aspetto che succeda qualcosa ed eventualmente rilancio!
E' quello che è successo tra l'altro ieri e oggi!!!
Devo ammettere che oggi ho volutamente lanciato due volte (forse ho sbagliato)!
La prima volta ho chiesto cosa fare a questo punto della situazione...19 fisso che io leggo come un "non essere impaziente, non avere fretta!"

La seconda volta (dopo aver riflettuto per bene sulla situazione), mi è venuto spontaneo chiedere: "E' bene forse che io aspetti senza fare nulla?" 7.6>4!!!

La sesta linea parla di vittoria già ottenuta (la risposta precedente?) e di premi da dare a chi li merita, senza però ripetere gli errori del passato (4 non chiedere ancora?)!

Sostanzialmente...La mia impressione è che Yi non abbia risposto alla domanda, ma mi abbia semplicemente bacchettata dicendomi di avere già risposto (19 aspettare senza avere fretta altrimenti sciagura) e che dunque devo essere un po' più disciplinata!!!

Giusto?
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Subentro in questa conversazione non per l'analisi delle linee, ve la state cavando egregiamente, quanto per la domanda
"Ma, mi chiedo, è possibile che ad un certo punto succeda, passo passo, tutto in una volta?
Ne sono sicura proprio perché certe cose me le aspettavo in quanto indicatemi dai lanci!!!"

La risposta è che sì, certo che è possibile che i mutamenti compaiano contemporaneamente, un po' perchè gli si presta attenzione, un po' perchè appunto ci si è preparati al mutamento grazie all'introspezione di Yi. Seguendo le indicazioni, che arrivano anche e soprattutto in maniera inconscia (ovvero il grande potere del libro è proprio quello di creare la riflessione e stimolare l'intuizione seguendo i tempi strettamente personali, un coach quindi) si dirigono le nostre azioni, e quindi gli atti sincronici ad esse connesse, verso tempi e cicli che dipendono proprio dalla nostra capacità di essrere creativi (yang) e ricettivi (yin) per creare mutamenti (8 trigrammi) e così ottenere la possibilità di espletare il proprio libero arbitrio: scegliere se proseguire su una strada, se cambiare leggermente rotta oppure addirittura continente. Tutte queste possibilità sono prevedibili, ma si evolvono in tempi strettamente personali e vari, molto vari, chi velocemente chi più lentamente, ma comunque direi mutevoli!!! Hhahahahaahahahahaaaaaaa ;D
Ciao!
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Ciao Vanessa!
Vanessa Passoni ha scritto:perchè gli si presta attenzione, un po' perchè appunto ci si è preparati al mutamento grazie all'introspezione di Yi.
Esattamente, Vanessa! Devo dire che è stato faticoso arrivare in questa fase del rapporto, e con me stessa, e tra me e Yi perché ci vuole tempo, pazienza, costanza e fiducia incondizionata! Ma sono contentissima di aver faticato tanto, proprio perchè
Vanessa Passoni ha scritto:Seguendo le indicazioni, che arrivano anche e soprattutto in maniera inconscia (ovvero il grande potere del libro è proprio quello di creare la riflessione e stimolare l'intuizione seguendo i tempi strettamente personali, un coach quindi)
e in questo senso, è davvero diventato un ottimo coach per me Yi!
Ultimamente mi sono accorta che poche volte risponde alle mie domande (forse perchè ha capito di cosa realmente io necessito in questo momento), nel senso che scorgo delle indicazioni di massima, ma alla fine risponde dandomi delle indicazioni precise sulla strada da seguire per stare meglio io!

Per spiegarmi meglio faccio un esempio: chiedendo su situazioni diverse, mi risponde con gli stessi mutamenti! riporto sempre il discorso dei 25/27/21...Bene, nel momento in cui seguo le sue indicazioni con azioni che poi diventano normali per me, allo step successivo comincia a rispondermi con altri esagrammi!

Ora è la fase dei 41 e ancora dei 27!!!
41.2>27, è venuto fuori per una domanda sul lavoro (Rydo, ho seguito il consiglio ed è andata bene, grazie), così come ieri per una situazione totalmente diversa (riaprirò un post :( ), insomma, io ho come la sensazione che stia davvero cercando di educarmi!!!
E più questa sensazione cresce dentro me, più mi viene voglia di farmi educare con una fiducia tale, da vivere ogni momento, anche il più difficile, con una serenità che non avrei mai pensato di avere prima d'oggi!
Forse anche per questo, questo è il momento dei mutamenti repentini? Sono forse entrata in questa fase?
Vanessa Passoni ha scritto:tempi e cicli che dipendono proprio dalla nostra capacità di essrere creativi (yang) e ricettivi (yin) per creare mutamenti

Ciao e buona domenica ;)
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Quando si è alle prime armi Yi risponde su un solo livello: la pura e semplice predizione. Questo serve per comprendere come funziona il meccanismo ma, essendo un sistema complesso per cui in proporzione algoritmica, man mano che si comprendono le lezioni ecco che le risposte interagiscono su più livelli. Non più quindi lo step in cui si chiede e si ottiene, ma quello in cui il coach incomincia ad allenare il pensiero. Ogni ciclo, ogni grado è comprensibile solo dopo. A noi allievi non rimane che lasciar trascorrere il tempo e continuare a sperimentare il sistema, con gli anni la comprensione aumenta! ciao :)
Rispondi