1.5 - 14

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ribbon
http://meble-kuchenne.info.pl

1.5 - 14

Messaggio da Ribbon »

Ciao a tutto il forum,
buona domenica

Ho voluto chiedere una domanda al libro,su quando mi potrebbe capitare una certa cosa,un certo evento che sto aspettando".
Non ho mai posto domande di questo tipo,quindi prendo tutto con le pinze. ;) So che qui se ne è discusso varie volte,e che ad alcune persone ha funzionato,mi pare Aulentissima.
1.5 che muta nel 14.
Ho notato che l'esagramma 1 è associato al mese di maggio/giugno,è corretto? Come posso calcolare eventualmente il giorno,approssimativamente?

Grazie :)
Aulentissima

Re: 1.5 - 14

Messaggio da Aulentissima »

Come ho già risposto ad altri per la stessa domanda, ricordo che le discussioni da cui si ricostruisce il metodo della datazione sono presenti nel materiale del vecchio forum di Facebook di cui Tiziano ha reso disponibile il download. Se non ricordo male, in quello del 2010 e del 2011.

Ad essi si associa la tabella della Ffarrington per l'assegnazione temporale e i numeri da attribuire alla Sequenza del Cielo Anteriore e Posteriore. Inoltre è necessario conoscere la domanda per identificare la linea che mostra l'esito. È una cosa lunga e complessa da esporre ma se ne può venire a capo partendo da lì.
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Vado a darci un'occhiata,ti ringrazio.
Io stavo dando un'occhiata a questa pagina : viewtopic.php?f=15&t=72,ti riferisci a questa?

La domanda è relativa ad una chiamata lavorativa che sto aspettando.
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Sto provando a guardare il calcolo che avevi fatto tu,Aulentissima

Avevo promesso che qualora fossero arrivati gli "ospiti inaspettati" della VI del 5, in carne e ossa, o comunque palesemente, vi avrei informati.
Eccomi. Secondo il calcolo della datazione sulla Sequenza del Cielo Anteriore, per il 5 > 26 io ho

1 (Creativo)+6 (Abissale)+2 (intriseco Sereno)+3 (intriseco Risaltante) +7 (mutato Arresto) +4 (intrinseco mutato Eccitante)=23

23+12 febbraio (VI linea del 5, secondo tabella Ffarrington) =7 marzo.

Il 7 marzo sono venuti, previa telefonata il giorno prima, nel mio studio due persone con una richiesta d'urgenza: concludere un lavoretto lasciato a metà da un altro studio.
Certo la cosa non mi entusiasmò ma accolsi la richiesta. Da lì si è avviato un rapporto ben più ampio e soddisfacente, insospettabile all'inizio.

Bello, vero?
:shock: Da dove dovrei partire per calcolare tutto ciò? :roll:
Aulentissima

Sì, a quel link c'è la tabella Ffarrington. Il calcolo però è spiegato nelle vecchie discussioni di Facebook. Mi spiace ma sto lavorando per ora (sono in studio) e non posso ricostruirtelo io. Ci vorrebbe tanto più tempo. Potrei farti il calcolo ad hoc anche se non ha molto senso e non credo che studiare Yi sia questo...anche perché non mi piace il ruolo che così assumerei.
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Figurati,sei stata fin troppo gentile!
Proverò a studiarmelo per bene :)
Grazie ancora!
Aulentissima

Ecco: ho trovato il link da cui scaricare il materiale delle vecchie discussioni su FB, utilissime non solo per il metodo di cui chiedi ma vera miniera di insegnamenti:

http://www.facebook.com/groups/noieilmu ... 230533731/
Rydo

Messaggio da Rydo »

Si potrebbe mettere questo link nella sezione Approfondimenti, magari richiamando esplicitamente l'argomento(metodo per il calcolo di una data, o una cosa così), in modo che sia facile per tutti ritrovare discussione e metodo?
Se per gli amministratori è ok, naturalmente...
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Grazie,Aulentissima.
Quanto materiale!!! impressionante,molto utile.

Si,Rydo.Sarebbe un'ottima idea.
Aulentissima

Prego, Ribbon :)
Rispondi