Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi. ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
Ultimamente mi sta uscendo spesso questo esagramma.Non credo sia un caso,il libro sta cercando di farmi capire qualcosa.
La linea 58.1 che significato ha?
Grazie
Nella traduzione di Daniele Ferrero dice:'letizia come espressione armonica di fiducia interiore. Calma gioiosa. Riunione lieta con gli amici, che condividono'. Vanessa coglie esattamente il punto, la felicità (come anche l'amore) si trova dentro di noi, inutile cercare da qualche altra parte. Il Sereno è un segno bellissimo e se ho capito bene hai un nove al primo posto (scusa la tontaggine) = discorso spontaneo. Se è così arriviamo all'assillo (47) "ci saranno cose da dire: non credere" = rimanere fedeli a se stessi anche se si è oppressi dalle preoccupazioni.
l'esagramma 58 esce spesso anche a me in merito a situazioni poco piacevoli. è un esagramma che indica che si può conquistare la gioia solo attraverso la sofferenza, indica spesso il dolore di una realtà che ci fa soffrire e quasi tutte le sue linee di mutamento parlano di fare attenzione alla situazione, di non badare a gioie futili o piaceri seducenti preferendo obiettivi più importanti e solidi.
la prima linea a mio avviso ti consiglia di mantenere il cuore saldo, proprio perchè come sostieni non ti senti felice. è come se dovessi imparare una lezione, quella di una serenità che si conquista con i denti dopo aver visto una serie di sventure ed essersi rafforzati interiormente. in parole povere non mollare visto che ti trovi assillata in una "valle buia sotto un albero spoglio" ..come indica la 1a linea del 47.