Domanda su un parente

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Clara
http://meble-kuchenne.info.pl

Domanda su un parente

Messaggio da Clara »

Ciao a tutti!
Sono proprio nel pallone, ho fatto una domanda al libro ma non riesco a capire la risposta...
Allora, si tratta di una mia zia...ultimamente la vedo 'distratta' e un po' preoccupata. Quando le parlo mi risponde ma sembra con la testa altrove.
Allora ho chiesto al libro "c'è qualcosa che devo sapere su questa mia zia? Cos'è che la preoccupa?"

13 con linee mutanti 2 e 4 che dà 9

Giuro che non riesco a capire! Mi aiutate???
sennin185

Re: Domanda su un parente

Messaggio da sennin185 »

Clara ha scritto:Ciao a tutti!
Sono proprio nel pallone, ho fatto una domanda al libro ma non riesco a capire la risposta...
Allora, si tratta di una mia zia...ultimamente la vedo 'distratta' e un po' preoccupata. Quando le parlo mi risponde ma sembra con la testa altrove.
Allora ho chiesto al libro "c'è qualcosa che devo sapere su questa mia zia? Cos'è che la preoccupa?"

13 con linee mutanti 2 e 4 che dà 9

Giuro che non riesco a capire! Mi aiutate???
abbastanza impossibile capire cosa possa passare nella testa di qualcuno che non si conosce e di cui non si sanno le vicende. Potrebbe essere preoccupata per qualcosa che riguarda la sua famiglia più stretta e i suoi cari più vicini. Ma che comunque non sia ancora pronta per agire e sta lì a guardare e mentre lo fa ti appare distratta. Oppure la quarta linea potresti essere te che guardi tua zia preoccupata e resti ferma e tutto sommato è meglio. Oppure il lancio potrebbe riguardare solo te e dirti un po: fatti gli affari tuoi. Perdona davvero il modo in cui lo dico. domandare su cosa pensano gli altri (lo faccio anche io e poi mi pento sempre) è - al di là del fatto che non dovremmo mai curiosare nella libertà mentale di nessuno - difficile sempre da capire. Perché non sai mai bene chiaramente di chi stai parlando. Più semplicemente ti consiglierei di chiedere: mi devo preoccupare per mia zia? secondo me ti arrivano delle risposte più chiare.
Clara

Messaggio da Clara »

Hai ragione Sennin, non si dovrebbe curiosare sui pensieri degli altri, solo che era del tempo che la vedevo un po' 'assente' e le avevo più volte chiesto cosa avesse allora mi sono un po' preoccupata...comunque grazie per le interpretazioni, ci rifletterò !! :)
DiBiDi

Messaggio da DiBiDi »

Ciao Clara, provo anche io a risponderti, anche se sono d'accordo con Sennin sulla questione della domanda...
Spesso anche io ho provato ad indagare i sentimenti o i pensieri di altre persone, ma mi sono resa poi conta che i responsi riguardavano sempre me stessa! Però ricordo anche di aver letto in giro su internet che questa tipologia di domande ("Cosa pensa X" "Cosa sente Y", ecc) potevano essere poste agli I-ching! :?

Comunque, leggendo gli esagrammi che ti sono usciti mi è venuto subito da pensare che l'oracolo si rivolga direttamente a te: l'esagramma 13 "L'Amicizia tra uomini" sembra invitarti a stare accanto a tua zia, magari senza farle domande, visto che la 2° linea mutante del 13 dice "Gli amici si riuniscono nel tempio del proprio clan. Umiliazione.", dove l'umiliazione sembra qui data dal voler entrare negli affari della propria famiglia ("si riuniscono nel tempio del proprio clan").
La 4 ° linea ancora avvisa che non è il caso di agire, ma anzi scavalcare la cosa, evitarla quasi ["Salire sul muro fortificato; non si può attaccare.Fausto."].

L'esagramma derivato sembra dirti che, anche se non puoi aiutarla a risolvere questo momento, puoi comunque farle capire che tu le sei accanto, e farla stare meglio col tuo supporto!

Questo è il mio parere, ma tieni conto che sono alle primissime armi! ;)

*DiBiDi*
Aulentissima

Messaggio da Aulentissima »

Sono molto d'accordo con l'interpretazione di DiBiDi.
Clara

Messaggio da Clara »

Grazie anche a te DiBiDi per la tua interpretazione!! :) e anche a te Aulentissima! Mi siete stati davvero d'aiuto...all'inizio brancolavo proprio nel buio ;)
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Concordo anch'io con DiBiDi e Aulente! ciao Clara, facci sapere! :)
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Rispolvero questo topic,perchè ho ottenuto lo stesso esagramma alla domanda "In questo momento dove devo indirizzare le mie energie.".Non riesco a cogliere il sei al secondo posto,in merito alla domanda :?
Sole

Messaggio da Sole »

La seconda linea potrebbe suggerirti di allargare gli orizzonti, ossia di associarti anche a persone che non sono 'affini' a te. Forse di ampliare il giro delle tue frequentazioni e/o amicizie. Senti calzante la mia interpretazione?
Rispondi