Help!! Dolore di natura fisica o psicosomatico?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
annagiovannabassi
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: Help!! Dolore di natura fisica o psicosomatico?

Messaggio da annagiovannabassi »

Anche i mei piedi ti ringraziano Fabio...ti saprò dire... :D
annagiovannabassi

Sai Vanessa..ho proprio parlato con un'amica del mio problema e di cosa mi avevano risposto I Ching ed è stata lei a consigliarmi la riflessologia...
Penso che tu abbia ragione... Grazie :-)
annagiovannabassi

E i miei piedi avevano parecchio da dire a quanto pare.....
Aulentissima

Messaggio da Aulentissima »

Questo thread è molto bello perché contiene varie letture, di cui alcune più letterali e altre più concettuali, tutte utilissime e meravigliose per la loro aderenza al reale (lo attestano le conferme della consultante). Anch'io sono grata a Annagiovanna per questa occasione :-)
annagiovannabassi

Grazie a te Aulentissima ;-)..
patro

Messaggio da patro »

annagiovannabassi ha scritto:Da qualche tempo vengo colta da fitte di tipo nevralgico alla gamba e al fianco sinistro con successivi dolori muscolari..
Ho chiesto a I Ching da cosa può essere dovuto e mi dato l'esagramma 52 con il mutamento della seconda linea e l'esagramma finale 18.
Ho pensato ad un problema di origine familiare...ereditario (ho un problema ai piedi..eredità).
Così ho chiesto ancora come potevo fare per risolverlo e mi ha risposto con un 18 secco...
Non capendo a che parte cominciare ho posto la terza domanda..A chi mi posso rivolgere per risolverlo questo problema...
risposta 58 con mutamento della terza-quarta e sesta linea e l'esagramma finale 9... Non capivo..
E' qui che mi sono chiesta se i dolori che ho sono frutto del momento che stò passando o relmente fisici... Cosa faccio????
è dovuto ad una incuranza, relativa alla spina dorsale, schiena in generale. magari hai preso una botta, un colpo di frusta in passato.. scesa male un gradino. devi intervenire con delicatezza nel correggere lì, i dolori da te menzionati andranno via.
Valter Vico
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Valter Vico »

Cari tutti,
vi ricordo, in base alle regole del forum che potete leggere in testa a questa pagina, di non delegare la vostra vita a nessuno e quindi neanche la vostra salute.
Vi ricordo che, secondo la legge, solo il medico è abilitato ad effettuare diagnosi e a prescrivere terapie.
Conseguentemente eventuali patologie vanno ovviamente riportate innanzitutto al proprio medico curante che è l'unico qualificato ad esaminarle e che darà le prescrizioni del caso.
Nulla vieta ovviamente la discussione il cui scopo è quello di approfondire la conoscenza del Libro dei Mutamenti e non certo di sostituire l'intervento delle figure sanitarie preposte. Cerchiamo quindi di attenerci scrupolosamente a questi criteri parlando di temi che possano riguardare eventuali patologie.

Ricordo, d'altra parte, ai medici che Sun Si Miao, grande medico cinese, sosteneva che "senza conoscere Yi, non si può conoscere la medicina".

In ogni caso, che un dolore sia di natura fisica o psicosomatica lo può appurare solo il medico, ed anche chi di noi eventualmente fosse medico non potrebbe effettuare una diagnosi solo sulla base di uno scambio di corrispondenza. Ricordo che è vietata la diagnosi e la prescrizione per via telefonica ed elettronica.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
annagiovannabassi

Certo Valter...questo è sicuro.. Credo che nessuno voglia fare diagnosi... ma solamente avere un'idea di come muoversi e a chi rivolgersi..
Nell'incertezza di quello che ti stà accadendo è avere un indizio..un punto di partenza..poi chiaramente ci penserà chi di competenza..
Rispondi