16 il fervore
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.
Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.
Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
16 il fervore
mi piacerebbe una riflessione con voi sul 16. Che esperienze avete con questo segno? io lo capisco poco, specie quando mi viene secco. Diciamo che normalmente è una specie di segno feticcio. Mi esce in momenti di blocco personale anche rispetto a Yi. il mio segno feticcio per eccellenza è 47. Ma a volte mi esce anche 16. E 16 mi crea grandi difficoltà. COme se mi sfuggisse e non riuscissi ad afferrarlo. E invece, se continua ad uscirmi, vuol dire che mi sta indicando qualcosa di me che io non riesco a comprendere. Che ne dite voi? a voi in che situazioni esce?
- Vanessa Passoni
Re: 16 il fervore
Il 16 è l'eccesso di 29 e di 2, quindi un grande fervore, una grande eccitazione anche psichica, che si capovolge nel fuoco.
Il fuoco è sempre simbolo di fervore, così come di passione... troppa diciamo...
Il fuoco è sempre simbolo di fervore, così come di passione... troppa diciamo...
Eccesso di 29 mi dice qualcosa... mmmmVanessa Passoni ha scritto:Il 16 è l'eccesso di 29 e di 2, quindi un grande fervore, una grande eccitazione anche psichica, che si capovolge nel fuoco.
- Vanessa Passoni
Aspè mmmmmmmmmmmm.... Hahahahahahahaahahaaaaa va lah Sennin non sei di primo pelo con Yi e lo sai! a ognuno il suo grado! Ciao!!!!
Io, che invece sono di primo pelo, mi sono persa... eccesso di 29 e 2?
Il 29 è la ripetizione del trigramma acqua. 16 è composto al suo interno da questo trigramma e dall'arresto. Al contempo nei trigrammi del segno la terra è risvegliata dal tuono. Ora cosa significa tutto questo? Significa che lo spavento impedisce l'azione. Infatti il segno intrinseco è l'impedimento. Tra il fervore del fare e il fervore di sbagliare si finisce per rimanere immobili. Ho dato una lettura pessima e molto alla come viene viene ma spero di averti suscitato delle immagini per farti capire il senso...Sole ha scritto:Io, che invece sono di primo pelo, mi sono persa... eccesso di 29 e 2?
Grazie Sennin, la tua lettura, per me, è ottima: concisa ed efficace. Inoltre, trovo molto interessante l'analisi dei trigrammi. Grazie ancora!!
- Vanessa Passoni
Quoto Sennin!!!! ;D
Vanessa Passoni ha scritto:Quoto Sennin!!!! ;D
Una parte di questa discussione è stata spostata nella sezione "Suggerimenti e comunicazioni agli amministratori".
Trovate il nuovo argomento qui.
Trovate il nuovo argomento qui.