40-4-7
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
40-4-7
Dopo natale avrei la possibilità di invitare dalle mie parti una persona che mi è profondamente cara. Per molteplici ragioni credo che dirà di no, più per dovere che per piacere, nel senso che secondo me verrebbe anche ma di certo caricherebbe la venuta di tutta una serie di significati che in realtà non sono in questa fase importanti e alla fine rinuncerebbe. Comunque vorrei provare a chiedere senza però sembrare insistente. Ho chiesto un consiglio in questo senso a Yi - per la precisione ho chiesto: se glielo chiedo cosa plausibilmente mi risponde - ma il consiglio era implicito. La risposta è stata 40 - 4 - 7. La linea 4 del 40 non è affatto scontata e poi in questo contesto non riesco a riconoscerci il commento classico di wilhelm. Ma anche la lettura di Faure non la capisco a fondo. Mi potreste aiutare? Probabilmente riguarda il modo in cui dovrei chiedere ... Oppure? Help!!! (In nessun caso la persona in oggetto è superflua nella mia vita o da eliminare. Questo ve lo dico prima. Casomai può essere appunto 'i compagni che si avvicinano')
Re: 40-4-7
LA LIBERAZIONE: Propizio andare verso l'ovest e il sud. Se non c'è un luogo in cui andare, è fausto venire e ritornare. Se c'è un luogo in cui andare, è importante partire subito.
Linea 4 - Yang (9): Liberazione dell'alluce. Arrivano gli amici; essere sinceri.
L'Esercito: Oracolo fausto per un uomo forte e saggio, capace di guidarne uno. Nessuna sfortuna.
Secondo me verrà, anche perchè ha bisogno del tuo aiuto e del tuo consiglio. E tu saprai essere al'altezza, saprai aiutare e consigliare.
Linea 4 - Yang (9): Liberazione dell'alluce. Arrivano gli amici; essere sinceri.
L'Esercito: Oracolo fausto per un uomo forte e saggio, capace di guidarne uno. Nessuna sfortuna.
Secondo me verrà, anche perchè ha bisogno del tuo aiuto e del tuo consiglio. E tu saprai essere al'altezza, saprai aiutare e consigliare.
cara Lotty, che bella lettura rassicurante la tua. Speriamo proprio tu abbia ragione.lotty ha scritto:LA LIBERAZIONE: Propizio andare verso l'ovest e il sud. Se non c'è un luogo in cui andare, è fausto venire e ritornare. Se c'è un luogo in cui andare, è importante partire subito.

Ciao Sennin, secondo te "liberarti del tuo alluce" cosa ti dice? Insomma, cosa ti fa pensare? Non voglio confonderti, sto solo tentando una strada 'diversa' per aiutarti... 

e se ce lo avessi chiaro cosa sia non avrei chiesto a voi!!!Sole ha scritto:Ciao Sennin, secondo te "liberarti del tuo alluce" cosa ti dice? Insomma, cosa ti fa pensare? Non voglio confonderti, sto solo tentando una strada 'diversa' per aiutarti...

magari significa soltanto che devo andare da un podologo!!!sennin185 ha scritto:e se ce lo avessi chiaro cosa sia non avrei chiesto a voi!!!Sole ha scritto:Ciao Sennin, secondo te "liberarti del tuo alluce" cosa ti dice? Insomma, cosa ti fa pensare? Non voglio confonderti, sto solo tentando una strada 'diversa' per aiutarti...comunque nel frattempo ho meditato a lungo e ho pensato che significasse allo stesso tempo di rompere gli indugi e anche di svincolarmi da una serie di freni. che - come dice il 40 - se c'è una strada da tentare era da tentare rapidamente. Ho anche poi chiesto di nuovo se effettivamente quel liberare l'alluce significasse appunto 'mettere comodi i piedi' per avviarsi sulla strada decisa oppure se mi dovevo liberare di qualche fardello che non capivo. mi è uscito 27-4-21. Mi è sembrato decisamente un modo per dire: vai e prova a chiedere. Cosa che ho fatto. E con l'invito di riflettere con calma su una serie di cose, senza avere alcuna fretta di rispondere. vediamo che succede. Tu che idea avevi invece? ti va di dirmelo oppure mi tieni sulle spine? (solo per dirti che ho fatto molto lavoro mentale su questo alluce. Ma effettivamente non mi è molto familiare). Grazie dello stimolo Sole

Probabile che tu debba rivolgerti ad un podologo... del resto l'Yi Jing risponde solo alle vere domande
scherzi a parte, ti suggerisco questo sito (se non te la cavi con l'inglese puoi usare il traduttore (come faccio io
) http://www.iching123.com/40_text.htm
qui spiega meglio la prima linea (quella di cui, secondo me, in accordo con Wilhelm, ti dovresti liberare). Non voglio tenerti sulle spine, so che significa cercare delle spiegazioni o dei chiarimenti quando si brancola tra dubbi e timori, voglio solo evitare di sputare sentenze (che tra l'altro non sari neanche in grado di 'sputare'). L'unica 'sensazione' che ho avuto è che qualcosa all'inizio del rapporto con questa persona (indipendentemente dalla sua natura) o alla base 'primordiale' del desiderio di ospitarla sia un po' claudicante... e in questo caso ci vorrebbe proprio un ortopedico

qui spiega meglio la prima linea (quella di cui, secondo me, in accordo con Wilhelm, ti dovresti liberare). Non voglio tenerti sulle spine, so che significa cercare delle spiegazioni o dei chiarimenti quando si brancola tra dubbi e timori, voglio solo evitare di sputare sentenze (che tra l'altro non sari neanche in grado di 'sputare'). L'unica 'sensazione' che ho avuto è che qualcosa all'inizio del rapporto con questa persona (indipendentemente dalla sua natura) o alla base 'primordiale' del desiderio di ospitarla sia un po' claudicante... e in questo caso ci vorrebbe proprio un ortopedico

Sole ha scritto:Probabile che tu debba rivolgerti ad un podologo... del resto l'Yi Jing risponde solo alle vere domande![]()
scherzi a parte, ti suggerisco questo sito (se non te la cavi con l'inglese puoi usare il traduttore (come faccio io
) http://www.iching123.com/40_text.htm
qui spiega meglio la prima linea (quella di cui, secondo me, in accordo con Wilhelm, ti dovresti liberare). Non voglio tenerti sulle spine, so che significa cercare delle spiegazioni o dei chiarimenti quando si brancola tra dubbi e timori, voglio solo evitare di sputare sentenze (che tra l'altro non sari neanche in grado di 'sputare'). L'unica 'sensazione' che ho avuto è che qualcosa all'inizio del rapporto con questa persona (indipendentemente dalla sua natura) o alla base 'primordiale' del desiderio di ospitarla sia un po' claudicante... e in questo caso ci vorrebbe proprio un ortopedico![]()
hiii Sole che fatica!

Ciao Sennin, quello che ho pensato te l'ho scritto: qualcosa all'inizio del rapporto con questa persona (indipendentemente dalla sua natura) o alla base 'primordiale' del desiderio di ospitarla sia un po' claudicante. Insomma, la sensazione che ho avuto io è che qualcosa (l'alluce) che ha a che fare con il desiderio di invitare questa persona andrebbe 'rivisto'. Le mie, però, solo sensazioni di una neofita dell'Yi Jing, quindi possono rivelarsi del tutto erronee, inoltre se leggendo tutto il possibile sulla linea hai avvalorato la convinzione che l'alluce in questione sia il suo e non il tuo, hai sicuramente ragione tu, perché solo l'interrogante sa cosa veramente l'Yi Jing ci vuole dire.
. Ma io ti ringrazio Sole per questo spunto. Non penso in particolare che l'alluce sia il suo. Nel senso che il lancio l'ho fatto io. Soltanto alla fine ho raggiunto la convinzione che se non rompevo l'indugio io non lo faceva nemmeno l'altra persona. Semplicemente circoscrivo questa risposta al fatto pratico dell'invito e non a quello che crea problemi tra noi. Ma non perché non esistano problemi. Anzi! Soltanto perché i problemi tra noi sono stati abbondantemente analizzati. Anche da altri lanci. Questo volevo dirti. Questo era un lancio specifico su una mia incertezza in merito all'opportunità dell'invito. Proprio perché conosco il genere di remore che ha questa persona. Remore che ho cercato di dissipare inoltrando l'invito. Ti ringrazio molto per la tua visione delle cose. Vediamo ce succede. Tanto il dado è tratto oramai.Sole ha scritto:Ciao Sennin, quello che ho pensato te l'ho scritto: qualcosa all'inizio del rapporto con questa persona (indipendentemente dalla sua natura) o alla base 'primordiale' del desiderio di ospitarla sia un po' claudicante. Insomma, la sensazione che ho avuto io è che qualcosa (l'alluce) che ha a che fare con il desiderio di invitare questa persona andrebbe 'rivisto'. Le mie, però, solo sensazioni di una neofita dell'Yi Jing, quindi possono rivelarsi del tutto erronee, inoltre se leggendo tutto il possibile sulla linea hai avvalorato la convinzione che l'alluce in questione sia il suo e non il tuo, hai sicuramente ragione tu, perché solo l'interrogante sa cosa veramente l'Yi Jing ci vuole dire.