Oggi vi vorrei sottoporre una riflessione e qualche domanda su un lancio che feci a giugno del 2011. Allora il libro mi era ancora oscuro e feci quella domanda ( come si evolverà la mia vita sentimentale?) più per ansia e paura che per bisogno di capire. Il risultato fu un tremendo 54 con 3-4 e 5 linea mutante che volgeva in un poco consolante 5 per una impaziente come me. Eppure ora....a distanza di mesi rileggo con gioia quell' esagramma perché mi da la misura del cammino compiuto. Il 54 parla di una sposa e di una concubina... e devo ammettere ( per onestà) d'aver spesso svilito il mio valore pur d'avere la certezza d'avere qualcuno accanto o vivere quell'amore tanto vagheggiato ma così poco reale. Ecco dunque quel 6 al 3 posto.." era una serva ed ora la ragazza da marito diviene concubina." Così è stato...due mesi dopo il lancio ho iniziato una storia da "concubina" perché non mi importava che lui avesse ancora nel cuore la sua ex. Poi...come spesso accade...i miei sentimenti sono cambiati...ma lui era già volato via. Ho chiesto a Yi come sarebbe andata tra noi e ho avuto come risposta 34-6-14. Insomma...era come se mi dicesse..."vuoi smetterla di intestardirti? così rischi solo di romperti la testa e sprecare inutilmente energia" per un po ho provato a ignorare quel consiglio...ora non più..e forse è a questo che si riferisce il 14. Ho fatto tesoro degli insegnamenti di quest'amore...delle cose belle che (comunque) quest'uomo mi ha dato e ora che lui si è rifatto vivo sono riuscita a dirgli che nonostante tutto mi è caro e gli voglio bene. Così ora (almeno credo) sto attraversando la 4 linea del 54...il matrimonio tardivo. Non mi interessa più essere una concubina...voglio poter scegliere con serenità...non mi fa più paura crescere! l'unico neo in tutto ciò riguarda la 5 linea del 54. "La sposa indossa abiti nuziali meno belli di quelli della damigella" significa che devo fare un'ulteriore gesto d'umilità? qui sul forum ho letto che la linea parla anche di un matrimonio con un uomo di grado inferiore...così mi sono chiesta...e se questo fosse già successo? Nel frattempo tengo fede ad un esagramma che mi accompagna da un po'...il 25...l'inatteso che va saputo accogliere con integrità, senza deviare dal proprio cammino. Grazie e un sorriso per tutti