Eh allora mi sa che i riferimenti negli esagrammi arrivano ben più lontano...
non siamo liberi
questo sta nel 54;
In effetti il rapporto non è mai decollato [...]. C'era stato un grande coinvolgimento...senza che la storia iniziasse davvero.
questa è cosa da prima e sesta linea, non da seconda e quinta. E qui sta nel nucleare: 2 e 5 del 17 corrispondono a 1 e 6 del 53, che è appunto il corteggiamento. E dialoga con l'altro nucleare, il 63, nonché col 54 stesso.
Quello che non capisco è perché, dopo un avvicinamento da parte sua, si sia poi ritirato in modo molto netto. E' come se sentissi che non è tutto chiarito, che la verità non sia davvero venuta fuori. Ma forse mi sbaglio e non voglio, semplicemente, accettare la realtà...
Quello che mi viene da dirti è che, al di là di quale sia la realtà da parte sua, l'unica cosa certa è che a te dispiace che lui si sia tirato indietro. Questo non per darti un uovo di Colombo, ma per dirti che il responso punta l'attenzione su di te. Il responso per la cena è 17>54, ma per te rimane più significativo il rapporto tra i due nucleari, ad indicare ciò che sta dietro al fatto contingente della cena.
In ogni caso, la faccenda merita lanci più specifici: qui la verità sul vostro rapporto traspare solo in tralice, dietro alla situazione per la quale hai direttamente chiesto.