il malefico 54

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
eithel
http://meble-kuchenne.info.pl

il malefico 54

Messaggio da eithel »

Salve a tutti intanto :)
mi sono appena registrata dopo aver navigato in rete sui possibili significati dell´esagramma 54 con linee mobili 1 (9) e 6 (6) che lo trasformano nel 64, senza grandi risultati...
Beh, diciamo che è chiaro... ma le linee mobili mi confondono.
La domanda riguarda la mia storia d´amore ovviamente :) quasi 9 anni assieme, da un anno circa in crisi profonda, con una pausa negli ultimi due mesi e riavvicinamento circa un mese fa... ieri ennesima litigata dove basta un niente per tirar fuori vecchi rancori e tornare alla solita frase nell´aria "meglio se ci cerchiamo due appartamenti diversi"... lui è quello momentaneamente saturo, io fino a poco fa disperata, oggi sempre affranta ma piú stabile diciamo sulle mie gambe.
La domanda era inizialmente generica, cosa fare... e poi un poco piú precisa, ovvero... ho la possibilità per un mese di andare a vivere a casa di un´amica che non ci sarà, la domanda riguardava il vado o non vado.
E non capisco la risposta delle singole linee!
Che la situazione sia difficile lo so già... ci portiamo dietro anni di cose non dette e di rancori... tirati fuori un po´alla volta e da poco, ma che portano sempre poi a litigi.
Io sono innamorata e vedo la mia vita con lui, ma so anche che lui è molto molto diverso da me e che forse non puó darmi tutto quello di cui ho bisogno. Lui è innamorato, ma dopo anni passati a sentirsi inadeguato e insufficiente anche per colpa mia, ha deciso di voler iniziare qualcosa di diverso con me, ma di non essere lui a dover cambiare qualcosa.
Boh... che dite voi? Significati delle linee?
Ho paura di fare un grandissimo errore ad andarmene, qualcosa da cui poi non si torna indietro... ma cosí è anche insostenibile... in questo periodo ogni cosa che dico, faccio o penso è fonte di rancori e litigi e standogli ancora piú accanto ho paura di avvelenare il tutto ancora di piú.
Krystal85

Re: il malefico 54

Messaggio da Krystal85 »

Ciao Eithel provo ad aiutarti ...
allora il nove al primo posto dell'es. 54 dice:" Una ragazza che va sposa come concubina.Uno sciancato che in grado di camminare. Imprese recano salute"
Si riferisce per l'appunto al vostro rapporto di coppia e di convivenza che per quanto problematico e instabile; continuava a camminare e continua forse a camminare grazie
ad alcune "imprese" ovvero azioni o sforzi che entrambi avete adoperato nel tentativo di adattarvi l'una all'altro,cosa che ha permesso alla vostra storia di andare avanti fin ora.
Nel 6 al sesto posto però qualcosa non va:"La donna tiene la cesta.ma dentro non c'è nessun frutto.L'uomo ammazza l'agnello,ma non scorre sangue.Nulla che sia propizio":
Evidentemente tutti questi sforzi per risolvere i problemi hanno si, rimesso a posto le cose ma solo in superficie e questo come dice il libro stesso non presagisce nulla di buono all'interno di una coppia.
L'esagramma 64 è l'esagramma del caos ma per esperienza posso dirti che è anche l'esagramma del"cambiamento che parte dal caos"e quindi del "non è finita qui"; considerando però le linee bersaglio del 64(che io prendo solo come consiglio) ti consigliano apertamente di non spingerti troppo in avanti per realizzare qualcosa di tangibile perchè al momento non otterresti nulla di buono. Anche la linea bersaglio in alto ti dice di stare attenta poichè all'inizio di un "cambiamento "ubriacarsi" ed eccedere non porterà mai a qualcosa di buono . Consigliano quindi di mantenerti entro corretti limiti ... Non so, non credo sia il caso per te di andare via ...
Rydo

Messaggio da Rydo »

nel 54, viene rappresentata una situazione che nn è sotto il nostro controllo, in cui si è subordinati ad altri, o alle circostanze.

In questa situazione, è richiesto molto tatto, particolare cautela.

nella prima linea, si sottileneano le difficoltà della situazione, nella quale si può ottenere dei risultati, purchè si proceda con modestia e cautela (la ragazza che si sposa è una concubina, quindi è in posizione subordinata, lo sciancato può procedere, ma cn difficoltà).

E nel'ultima riga si evidenzia l'inutilità di gesti estremi ma, alla fine, vuoti di significato.

Secondo me, non è il momento di andare...
Krystal85

Messaggio da Krystal85 »

in ogni caso per entrambe ... E' meglio (almeno secondo la nostra interpretazione ) non andare via ... Ovviamente poi la scelta è solo tua
eithel

Messaggio da eithel »

Grazie a tutti :)
purtroppo me ne sono andata... ho letto i post solo adesso... nel frattempo avevo fatto un´altra prova, 17 con 3. linea mobile che diventa 49...
mi è sembrato che il prendersi le responsabilitá della 3.linea (abbandonare il ragazzino) significasse affrontare il distacco e che il 49, il sovvertimento mi dicesse di andare...
insomma sono andata e le cose vanno sempre peggio, nonostante la distanza ci siamo sentiti e visti un paio di volte ed ogni volta è stato un disastro. è cosí penoso non riuscire a parlarsi.
adesso la sua malefica psicologa gli ha detto di troncare tutti i contatti per le rimanenti 3 settimane di pausa. pare quindi che non ci saranno contatti di sorta.
io boh. posso solo subire la situazione penso, ma vorrei comunque sentire cosa mi dice il libro.
apro un altro topic o continuo qui?
eithel

Messaggio da eithel »

riapro un altro topic... nel frattempo lo accenno anche qui.
14 il possesso grande con la 4. mobile che diventa il 26 la forza domatrice del grande.
sembra positivo, ma che significa? distinzione tra mio e tuo? devo lasciare spazio e distanza?
Rispondi