nuovo direttore...e adesso il mio posto? 59-23

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
nicoletta
http://meble-kuchenne.info.pl

nuovo direttore...e adesso il mio posto? 59-23

Messaggio da nicoletta »

ciao a tutti...
L'argomento del giorno è il lavoro .. ...
Da poco i miei capi hanno preso una specie di dirigente o consulente.. non ho ben capito...
Comunque sta di fatto che stò facendo dei cambiamenti radicali... e siamo tutti un po' preoccupati, perché a quanto pare vuole rivedere gli orari del personale... perché ci sono troppe spese.
ho consultato i ching chiedendo ,vista l'entrata di questo personaggio, come si evolverà la mia situazione lavorativa e se mi diminuiranno lo stipendio.
non vedo niente di positivo.... il responso è stato 59 con la 2° e la 5° linea mobile , quindi il 23....
Oh Dioooo ..... :cry: la vedo nera
ditemi voi
Antar Laxmi

Re: nuovo direttore...e adesso il mio posto? 59-23

Messaggio da Antar Laxmi »

Gli esagrammi 59 e 23 sembra vogliano illustrare le condizioni in cui versa l'azienda per la quale lavori. Sperpero di denaro o di energie (questo può essere anche uno dei significati del 59) ha condotto a una situazione in cui si rischia, forse, il fallimento della società (23, una montagna che sta crollando). Il dover ricorrere a un aiuto esterno per riuscire a tenere in piedi la società (il 9 al 2 posto), mi fa venire in mente proprio la persona del consulente chiamato in causa. L'azione di risanamento che condurrà o che è in procinto di condurre questa figura professionale, è rappresentata dalla 5 linea mobile (davanti a me ho l'edizione di Wilhelm) e mi sembra che questa persona riuscirà nell'intento, e cioè a risanare le casse della società. Come? Ma tagliando gli sprechi, sbarazzandosi delle cose superflue (azione del 59)....senza nuocere ai dipendenti (questa cosa è consigliata fortemente nell'immagine dell'esagramma 23, che dice più o meno questo: i "superiori" dovrebbero essere benevolenti, magnanimi e generosi verso gli "inferiori" se vogliono continuare a mantenere la loro posizione)
Nel 59 sono presenti anche 2 esagrammi, il 27 e il 57, mi danno l'idea dell'azione di questa persona, chiamata a penetrare/intervenire (57) nelle spese per il personale dell'azienda, quindi negli stipendi (il 27, nutrimento). Ma il 57 è un esagramma di penetrazione gentile, fatta con delicatezza, non con brutalità
Nel 23 troviamo l'esagramma 52, l'immobilità, la quiete, e il 2 il ricettivo...
qualcosa fa pensare che non ti taglieranno lo stipendio (quello che tu ricevi, 2, può darsi che rimarrà invariato, 52)
Se invece vogliamo vederla in maniera più pessimistica magari possiamo presumere che vista la situazione critica della società (che però io non conosco), può essere che il consulente ricorra a un altro espediente in modo da tagliare sì le spese ma continuando ad assicurare ai dipendenti uno stipendio equo (magari con un contratto di solidarietà...dove c'è una parziale riduzione dell'orario lavorativo, e dove una parte dello stipendio del lavoratore viene integrata da contributi statali, per cui in tasca il lavoratore avrà bene o male lo stesso stipendio di prima ed è comunque tutelato).
questa può essere una chiave di lettura del tuo lancio, poi non so...effettivamente il 23 a me non è mai piaciuto....indica sempre un rapporto che si disgrega piano piano....mah
Facci sapere poi cosa succederà, perchè è interessante questo lancio
ciao e...in bocca al lupo :)
nicoletta

Messaggio da nicoletta »

mamma mia sei stato bravissimo e molto preciso!!
io provo sempre a dare un interpretazione ai miei responsi... me certo non sono così brava... diciamo che io riesco a dare un responso..ma a grandi linee... sto' sempre un po' sul vago...
sto' pensando anch'io a questo 23....perché da la disgregazione... effettivamente qualche frantumazione potrebbe esserci... c'è una mia collega ,che stanno tentando di sbattere fuori da un po'.....purtroppo... sono arrivati al punto che fanno come se non ci fosse...nemmeno la salutano più.
e mi sembra di aver capito da un discorso fatto con questo consulente...che l'intento sìa quella di cambiare qualcuno del personale... quindi in realtà una disgregazione c'è ...
eravamo un bel gruppo... ma pian piano si stanno modificando le cose... se non ho capito male il 23 indica anche un periodo in cui è meglio non muoversi... o comunque indica una situazione dove non puoi fare altro che aspettare che passi...
Quindi credo che dovro' guardare quello che succede e accettare anche le nuove condizioni (eventualmente) di questa persona...almeno fin quando non arriveranno tempi migliori...
Antar Laxmi

Messaggio da Antar Laxmi »

grazie cara del tuo complimento, :) sono una donna anch'io, anche se dal nome non sempre si coglie. Un saluto a te
nicoletta

Messaggio da nicoletta »

ah scusaaaaaaaa!!!!!!!! non avevo capitoooooo.... pardon ....
allora sei bravissima!! molto precisa!
Speriamo che il 23 non sìa proprio brutto... vedremo... ti faro' sapere
Rispondi