58.6>10

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
berenix13
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: 58.6>10

Messaggio da berenix13 »

Si, ora mi è piu' chiaro il concetto!
Mi ha fatto anche riflettere su una cosa, mi spiego: io non sono serena, e non lo sono per questioni sentimentali che, alla luce della situazione, dei lanci, dei vostri consigli, sto cercando di affrontare lasciando che le cose facciano il loro corso, anche perchè, ho fatto tutto ciò che era in mio potere fare e dunque, non posso fare altro, per il momento è così e devo mettermi l'anima in pace!
Sulla questione lavorativa questi sono i primi lanci (a parte forse altri 2 lanci parecchio tempo fa), ora...è possibile che
sennin185 ha scritto:sempre più stressata, senza aver fatto il necessario vuoto dentro prima di lanciare, carica dei suoi dubbi e dei suoi retropensieri (chiamiamoli film sulla vicenda) lancia
e dunque questa situazione interiore può influire negativamente anche sulle altre? Perché appunto le ottenebra?
Non so se riesco a spiegarmi!!!
sennin185

Messaggio da sennin185 »

berenix13 ha scritto:Si, ora mi è piu' chiaro il concetto!
Mi ha fatto anche riflettere su una cosa, mi spiego: io non sono serena, e non lo sono per questioni sentimentali che, alla luce della situazione, dei lanci, dei vostri consigli, sto cercando di affrontare lasciando che le cose facciano il loro corso, anche perchè, ho fatto tutto ciò che era in mio potere fare e dunque, non posso fare altro, per il momento è così e devo mettermi l'anima in pace!
Sulla questione lavorativa questi sono i primi lanci (a parte forse altri 2 lanci parecchio tempo fa), ora...è possibile che
sennin185 ha scritto:sempre più stressata, senza aver fatto il necessario vuoto dentro prima di lanciare, carica dei suoi dubbi e dei suoi retropensieri (chiamiamoli film sulla vicenda) lancia
e dunque questa situazione interiore può influire negativamente anche sulle altre? Perché appunto le ottenebra?
Non so se riesco a spiegarmi!!!
certo, può essere. Certo che può accadere. Quando sei negativo vedi tutto negativo.
Credo però anche che non sia questo il caso ;) Ma non conoscendo la situazione te l'ho messa come possibilità. Mi permetto di dirti una cosa, ma non come insegnamento, che io devo ancora imparare l'abc della vita, figuriamoci se posso spiegare qualcosa a qualcuno.
Però se c'è una cosa che ho imparato di Yi è che - se lo prendi dal lato giusto - è un compagno leale e molto paziente che ha solo lo scopo di insegnarci a camminare col flusso della vita. Allora nel caso specifico hai fatto questo secondo lancio perché al primo 'non ci sei voluta stare', perché vuoi risolvere tutto e subito.
Ma in fondo cosa mai è Yi? un libro di formazione scritto per insegnare a governare un giovane principe, insignito anche per lo stesso volere del cielo e delle convenzioni sociali, ad essere il RE. Ad avere tutte le doti del creativo. E invece cosa ripete praticamente in continazione il libro? cosa dice al giovanissimo principe? di avere pazienza, di ascoltare la terra e di rispettare il suo tempo, di essere Yin. Come ho letto in un libro di Pierre Faure, veramente Yi Jing è il libro che insegna la pratica Yin.

Questo è quello che io ho imparato, usandolo da molto tempo. Spesso ricado nell'errore. Credo anche, Berenix, per i lanci che ti ho visto postare anche qui, che stia cercando di insegnare questo anche a te.

O meglio, come mi ha spiegato una volta Andrea Biggio, è quello che tu stessa, per mezzo di questo strumento umano, stai insegnando a te stessa. Che ne pensi? può andare?
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Che belle parole,Sennin
Ribbon

Messaggio da Ribbon »

Io con quelle parole intendevo dire che la sesta linea l'ho sempre interpretata come "serenità autoindotta"
berenix13

Messaggio da berenix13 »

sennin185 ha scritto:hai fatto questo secondo lancio perché al primo 'non ci sei voluta stare', perché vuoi risolvere tutto e subito.
Si, esattamente! E sai perchè? Perchè io sono stata e continuo ad essere per mia natura una persona positiva, il mio motto è sempre stato "nulla è impossibile!", perchè purtroppo e per fortuna, nella vita ho avuto la possibilità di imparare che la vita stessa è breve e merita di essere vissuta al massimo, nei limiti del rispetto di noi stessi, ovviamente. Nelle difficoltà (e ne ho avute) sono stata sempre positiva, attiva, iperattiva, non mi sono mai scoraggiata, per me non esistono problemi, ma semplici difficoltà da superare senza stare lì a rimuginare. Credimi, chi mi conosce, ma non conosce le mie vicissitudini, vedendomi, non penserebbe mai che tipo di grande acqua io stia attraversando! Ecco, forse io vado troppo veloce, e forse involontariamente, inconsciamente, vorrei che tutto avesse gli stessi tempi che ho io! E forse qui si inserisce bene il discorso che Yi
sennin185 ha scritto:è un compagno leale e molto paziente che ha solo lo scopo di insegnarci a camminare col flusso della vita
sennin185 ha scritto:che stia cercando di insegnare questo anche a te.
Forse, davvero, è arrivato il momento in cui io debba imparare ad accettare che non tutte le cose hanno lo stesso ritmo!!!
Madòòòò...però quanto sono lenti rispetto a me :lol:
Grazie mille!
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Ribbon ha scritto:Io con quelle parole intendevo dire che la sesta linea l'ho sempre interpretata come "serenità autoindotta"
Si, grazie Ribbon!
Anche questo mi piace, e forse dovrei cominciare a prendere in considerazione anche questa tua interpretazione!
Se per serenità autoindotta si intende, imporsi di essere sereni, allora si, in alcuni momenti è necessario farlo, affinché diventi poi spontaneamente parte di noi!
sennin185

Messaggio da sennin185 »

Grazie Ribbon... E sì Berenix.. In fondo poi cosa mai è il tempo? Lo so che la vita è breve ma lunga o corta che sia... Quello che conta è viverla non correrle in avanti no? :D
Rispondi