
Dovrei fare una domanda all'i ching ma nn so come formularla nel modo corretto..
Spiego la situazione:
L'anno passato a metà marzo ho dato dimissioni per giusta causa in quanto erano 7 mesi che non mi pagavano; fortuna vuole (ma la fortuna non esiste) che dopo 3 settimane ho trovato lavoro a progetto, lavoro che tutt'ora mi sta mantenendo.
Ad agosto ho inoltrato la domanda di vertenza tramite i sindacati nei confronti della mia ex ditta, per cercare di recuperare più soldi possibile e per tutelarmi quanto meno sugli ultimi 3 stipendi (In caso la ditta fa la gnorri o non può pagare li paga INPS, sempre che venga fatta una vertenza). Di mio avrei lasciato stare perchè per come la vedo ognuno si crea la sua realtà bella o brutta, ma le condizioni economiche in quel momento mi hanno esortato nel farlo. Ora la vertenza ancora non è partita in quanto i giudici hanno i loro bei tempi..lunghi. Nel frattempo ho ricevuto da ex ditta 2500€ dei tanti che mi deve... Ieri mi è arrivato sms dal mio capo nel quale diceva: lunedi ti accreditiamo altre 2000€, scusa il ritardo ma è cosi, piano piano saldiamo!!! a quanto detto dai miei colleghi, ora sono in cassa integrazione ma mio ex titolare non ha intenzione di chiudere, vuole andare avanti.
Il problema è: se io gli faccio vertenza (quando il giudice la firmerà) la ditta 90/100 chiude... QUindi vorrei capire cosa fare... Nn so davvero che fare se continuare per sta strada o ritirare quanto iniziato a fare!!! Intanto ho avvisato l'avvocato e gli ho detto di mettere in stand-by informandolo degli accrediti.
Vorrei chiedere ad i ching ma nn so come formulare la domanda...
Qualcuno esperto può aiutarmi?!?!??!