condomini 21>51

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
vale
http://meble-kuchenne.info.pl

condomini 21>51

Messaggio da vale »

Buonasera a tutti!
Vorrei chiedervi un parere riguardo ad un lancio...
Comincio col dirvi che riguarda i condomini del mio palazzo...circa un mese fa mentre dormivamo si sono sentiti dei forti rumori provenire dall'appartamento sopra. Essendo stati svegliati nel cuore della notte, io e i miei familiari non siamo più riusciti ad addormentarci o lo abbiamo fatto con fatica. Io credo di aver capito che stesse come aggiustando qualcosa...il problema è che lo ha fatto di notte!!! Ho pensato che fosse un episodio isolato. In realtà domenica sera è successo di nuovo. Il punto è che li conosco e non riuscirei ad andare da loro e parlargli...non saprei come farlo solo che ho paura che questa situazione possa ripetersi...sono molto a disagio...
Così ho spiegato la situazione a I ching e ho chiesto 'cosa posso fare per far sì che la situazione non si ripeta?'
21.6 > 51
Non riesco proprio a capire cosa voglia dirmi. Buio totale. Qualcuno può aiutarmi???
Rydo

Re: condomini 21>51

Messaggio da Rydo »

Ho pensato varie interpretazioni...poi mi è venuto in mente che, forse, qualche altro vicino si è lamentato o si lamenterà, e che quindi, potete evitare di esporvi in prima persona, e fare finta di non aver sentito...
vale

Messaggio da vale »

Oddio lo spero davvero Rydo !!! Ho anche pensato che volesse dirmi 'tappati le orecchie e cerca di dormire' !!! :( :(
wrzy

Messaggio da wrzy »

Ciao vale, la sensazione che ho avuto è che il libro ti abbia voluto bonariamente prendere in giro: nell'edizione Astrolabio, seconda parte, per il 9 sopra recita "il suo collo è confitto nel collare di legno, perchè le orecchie scompaiono. Il suo udito non è chiaro". Tanto per non sbagliare ti porta al 51 che nella sentenza dice: lo scuotimento spaventa per cento miglia, ed egli non lascia cadere spatola sacrificale e calice. Sembra consigliare di comprare dei tappi per le orecchie.
vale

Messaggio da vale »

Nooo era quello che temevo!! ;) quindi non c'è speranza che cessi la situazione?! :( è insopportabile
Rydo

Messaggio da Rydo »

Anche io avevo notato questa possibile interpretazione...però nel 51.6 dice che i compagni hanno da ridire, e che se esso non raggiunge il nostro corpo, ma quello del vicino, allora nn vi è macchia...insomma, un compagno, anzi, un vicino, avrà da ridire, tu nn sarai costretto a procedere, che reca sciagura, e potrai far finta di nn avere orecchie (6' del 21)...mah, te lo auguro, che qualcun altro protesti, sennò.... :( :(
Antar Laxmi

Messaggio da Antar Laxmi »

secondo me il 21 ti esorta proprio ad andare e parlarci con sicurezza, in fondo non è normale che di notte si facciano lavori in condominio, hai tutte le ragioni per dirgli che dà fastidio: ci sarà pure un regolamento condominiale dove sono proibiti i rumori molesti nelle ore notturne..."propizio è dar corso alla legge"...
evidentemente questa persona fa finta di non conoscere questo regolamento condominiale, o, in assenza di esso, fa orecchie da mercante al fatto, noto, che la notte le persone del condominio dormono e hanno bisogno quantomeno di un po' di silenzio per farlo. Ecco, secondo me, il significato della linea mobile 6.
Il 51 secondo me sta a significare che non devi allarmarti per la sua reazione dopo che gli hai parlato: tutto andrà bene, i rapporti non si guasteranno, anzi. Gli dimostrerai che ci tieni ai buoni rapporti, ma che nello stesso tempo non sei il tipo che si fa mettere i piedi in testa da nessuno. L'esagramma 30 è contenuto nel 21, il fare chiarezza per superare l'avversità (39, altro esagramma contenuto nel 21 e pure nel 51).
vale

Messaggio da vale »

mmm grazie per le vostre analisi! Spero di cuore che non sia necessario un mio intervento...perché non mi sentirei a mio agio. Semplicemente perché in passato ci sono state assemblee di condominio nelle quali (come spesso accade ;) ) ci sono stati batibecchi che hanno minato il quieto vivere...e per altre questioni non potrei andare lì e parlare...spero che qualcuno si lamenti o che smettano da soli...ormai sono sempre sul chi va là
Straycat2

Messaggio da Straycat2 »

vale ha scritto:Nooo era quello che temevo!! ;) quindi non c'è speranza che cessi la situazione?! :( è insopportabile
la situazione cessa se fate rispettare il regolamento di condominio parlane con il tuo amministratore..ciao
Rispondi