Quindi, visto che il tempo nel 49 è molto importante, potrebbe voler dire che il sovvertimento, il cambiamento, arriverà, ma a tempo debito.sennin185 ha scritto:per me no. Per me il 49 significa proprio il sovvertimento. Me lo annuncia. Non significa arrivi in quel momento. Quando arriva fisso (un segno in generale) PUo' (ma non necessariamente) segnalare una tua esigenza. Però, prima o poi qualcosa accadrà, il mandato celeste muta: cioè, se volesse dirti: no cambiamento, ti metterebbe un'altra cosa, che so, un 12... invece ti mette un 49. Quindi te ne annuncia il tempo. Ma non significa che sarà domani. Per esempio a me è uscito una volta rispetto alla mia causa di lavoro. E' andata proprio come ha detto. Ma dopo un anno e mezzo. Per capirci..Rydo ha scritto:Fino ad ora, nella mia ancora nn lunghissima esperienza con il Libro, mi è capitato che il 49 non significasse trasformazione, cambiamento, ma al contrario, non ci sarano grandi trasformazioni nè grandi cambiamenti, non ti aspettare chissà quali effetti, ecc.
Perciò è un esagramma che mi lascia sempre un pò così....
Anche Lise dà la stessa dubbiosa e perplessa interpretazione dell'esagramma, soprattutto quando esce immutabile.
(A questo punto però mi chiedo quale è la differenza di significato rispetto ad altri esagrammi meno rivoluzionari, chiedo le vostre esperienze pratiche)
ancora una volta, pazienza (sto i Ching mette a dura prova la mia, di pazienza!!!!

Se poi, nel frattempo, sono passati quei 5 o 6 anni, e uno si scordato del lancio che prevedeva la Rivoluzione del lustro precedente, ecco che sembra che il lancio non abbia previsto un cambiamento, ma il suo contrario...è così?