La risolutezza e il morso che spezza!

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
berenix13
http://meble-kuchenne.info.pl

La risolutezza e il morso che spezza!

Messaggio da berenix13 »

Oggi la curiosità è caduta su due esagrammi, per me e per il mio carattere, difficili da gestire!

43 e 21!

Pare che in entrambi il consiglio sia di essere determinati nel prendere decisioni o chiarire determinate situazioni in maniera ferrea!

Nel 43 leggo: "Con risolutezza bisogna rendere nota la cosa alla corte del re. Secondo verità si deve proclamarla. Pericolo! Bisogna avvisare la propria città!!!" Immagine: "Così il nobile elargisce ricchezza verso il basso e rifugge dal riposare sulla sua verità"

Nel 21: "propizio è dar corso alla legge". Immagine:"Così i re antichi consolidavano le leggi per mezzo di pene :shock: chiaramente determinate"

Ma, nel momento in cui escono come possibile soluzione ad un problema sentimentale, lavorativo, interiore etc...come bisogna gestirli senza aggressività (come è sempre consigliato) affinché le situazioni volgano a nostro favore?

;)
wrzy

Re: La risolutezza e il morso che spezza!

Messaggio da wrzy »

Non sarei così sicuro sull'interpretazione del 21. Wilhelm chiosa nei commenti che si tratta di un segno dove la violenza è, in un certo qual modo, doverosa, lo trae certamente dai segni intrinseci che portano al 39, l'impedimento. Del resto "giudizio e pena sono necessari per spaventare, o anche eliminare i criminali".
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Che dire?
I lanci in questione sui quali sto riflettendo sono, in successione cronologica:
49.2>43
6>21
42>21
Insomma, mi sembra di camminare sul filo del rasoio, dove l'inciampo potrebbe essere quel 6>21 che quindi pare dovrò gestire con molta attenzione!

Comunque sia c'è da aspettare...nel senso che sarebbero inutili anche ulteriori lanci!
Li sto scrutando passo dopo passo perché nel caso in cui...vorrei essere ben preparata...se non voglio perdere "pelo e porco", come si dice dalle mie parti!
;)
berenix13

Messaggio da berenix13 »

...e vorrei farlo con dignita' e determinazione, senza perdere i miei valori ;)
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Dimenticavo...sfogliando e risfogliando i non plus ultra sono stati un bel 27>21 e un 27 fisso!!!

Tutti lanci che si alternano a dei 16>2, 9>1, 53, 46, 45, 35, 16, 2>46...che nei vari contesti ci stavano magnificamente...insomma, è come se Yi volesse darmi il dolce e l'amaro!

Ripeto, sono lanci fatti a distanza di tempo, in base ai vari avvenimenti e fatti accaduti!!!
Ma per il momento sembra filare tutto liscio...C'è qualcosa che il vecchio saggio vuole farmi capire, ma cosa?
:oops: :oops: :oops: uff!!!
Rispondi