Lavoro - 19 L'avvicinamento

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Cescax
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: Lavoro - 19 L'avvicinamento

Messaggio da Cescax »

Questa interpretazione non solo mi piace molto ma credo si adatti alla perfezione alla mia situazione. Ti ringrazio wrzy.
wrzy ha scritto:Nel libro secondo del wilhelm (i commenti) prima della sentenza si trova "segni misti" che non è di primaria importanza nell'interpretazione del segno, serve giusto a considerare qualcosa di più: il confronto è fatto col segno successivo nel caso il nostro sia dispari e viceversa, come è ovvio, altrimenti 1 e 64 non si potrebbero confrontare con niente. Il segno successivo è come il nostro, capovolto (non si deve intendere che sia il contrario come significato). Nei segni misti del 19 è: il significato dei segni l'Avvicinamento e la Contemplazione è che essi in parte danno in parte tolgono. Cosa significherà? si va a scavare anche nel 20 dove la chiosa di wilhelm è:"in parte dà" = offre una vista sublime, "in parte toglie" ovvero contempla, vuole ottenere contemplando. Non è affatto un cattivo segno il 19, anzi! nonostante questo sottofondo che può sembrare minaccioso mi pare che l'immagine, la terra sopra al lago (un'isola) sia particolarmente suggestiva. Ho una piccola perplessità per quanto riguarda i segni intrinseci, sopra hai ancora il ricettivo, sotto (al posto del sereno) c'è l'eccitante, si ha quindi il Ritorno; ho postato questa mattina su questo meraviglioso segno, senza dilungarmi molto, ti consiglio cara Cescax di meditare anche su quello. Per tornare al 21, la iena si fa strada mordendo, wrzy invece, nonostante sia leone ascendente leone, è piuttosto rinunciatario e in ogni caso ripudia ogni violenza, non scoppierà mai.
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Cescax ha scritto: Sono giorni che ci penso e non riesco ad interpretare bene l'ottavo mese nefasta: "Proseguendo fino all'ottavo mese vi è sciagura."
La risposta al primo impatto sembra positiva ma ha questo retrogusto di impresa che al dunque non si concluderà bene.
Certo che deve inquietarti, ma non come un presagio di malasorte, piuttosto come un invito ad agire quando il tempo è corretto perchè, rimandando troppo, semplicemente le connessioni sincroniche che adesso sono a disposizione svaniranno. Yi non deve mai essere interpretato come portatore di grevi e funesti presagi, tutt'altro, semplicemente ti segnala gli orari di arrivo e partenza, poi sta a te decidere quale treno scegliere. Yi per te non lo farà mai! Questo come senso prettamente generale.

Ciao :)
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Ciao Vanessa!
Vanessa Passoni ha scritto:rimandando troppo, semplicemente le connessioni sincroniche che adesso sono a disposizione svaniranno
E' la stessa cosa che pensavo prima di conoscere la della storia degli otto mesi e del parto prematuro, dunque ritorno a chiedermi: ma allora, quando ci si trova nella condizione di non poter fare assolutamente nulla, di dover assolutamente aspettare, e non sai neanche quanto, come bisogna interpretarla la situazione? che fare?
A me ad es. è venuto fuori (con un 42 derivato) prima di un 5 (come lancio dico), qualche volta dopo un 5, è lì sai, è facile poi non sapere che fare!!!
Un po' come quando Yi ti consiglia di cercare aiutanti...e se non li hai? :shock:
Vanessa Passoni

Rispondo sempre in generale. Intanto l'attesa è quieta perchè attiva. Nell'idea del fermarti c'è l'invito a riflettere con maggiore lucidità sulle dinamiche delle cose, soprattutto verso i propri di errori. L'attesa è quieta perchè il nobile nel frattempo prepara l'armatura (la unge, la lava, la ripara, la lucida) e affila le armi, quando poi il combattimento arriva avrà a disposizione tutto ciò che gli serve per superare brillantemente il mutamento. Il rituale con cui il nobile prepara sè stesso è un tempo quindi sì di attesa, ma estremamente vitale... sta prima come il 64.

Il 42 invece è l'accrescimento. In questo avvertimento c'è il consiglio di tenere d'occhio ciò che prolifera e se ciò che viene accresciuto non è corretto, allora meglio minorare.

Gli aiutanti invece, soprattutto quando fuori non se ne vedono, sono da cercare interiormente (prepara l'armatura e affila le armi)... risuona qualcosa? ;)
ciao
berenix13

Messaggio da berenix13 »

Assolutamente si, Vanessa!
Spiego il perché affinché possa essere d'aiuto anche agli altri:

sono in una fase in cui tutto è fermo per forza di cose, come la distanza (causa lavoro) che sembra essere mitigata da questa corrispondenza di lettere, e qui
Vanessa Passoni ha scritto:l'attesa è quieta perché attiva
mi sembra essere palese!
Interpreto soprattutto la corrispondenza come uno strumento per capire tante cose io di lui (forse anche lui di me, siamo in pieno 46?), ma soprattutto per valutare tutta una serie di situazioni che spero mi aiutino a non fare gli errori del passato.
Non potendo fare altro, è ovvio che i pensieri finiscono col dedicarsi a te con lo scopo di farti rivalutare tutto ciò che è successo, e qui, si inserisce alla perfezione
Vanessa Passoni ha scritto:Nell'idea del fermarti c'è l'invito a riflettere con maggiore lucidità sulle dinamiche delle cose, soprattutto verso i propri di errori.
e quindi
Vanessa Passoni ha scritto:c'è il consiglio di tenere d'occhio ciò che prolifera e se ciò che viene accresciuto non è corretto, allora meglio minorare.
evitando così di correre il rischio di ritrovarsi tra la 1 e la 4 del 23! Non solo però, perché così facendo, si acquisisce una forza interiore tale, da essere pronti a preparare l'armatura, affinché
Vanessa Passoni ha scritto:quando poi il combattimento arriva avrà a disposizione tutto ciò che gli serve per superare brillantemente il mutamento.
In tutto questo vedo implicito
Vanessa Passoni ha scritto:Gli aiutanti soprattutto quando fuori non se ne vedono, sono da cercare interiormente
I collegamenti ovviamente li ho fatti sulla base di quella che è tutta la mia situazione personale.
Ho già scritto in un altro post il percorso che Yi mi sta indicando e in quale fase sono, e questo non l'ho capito solo attraverso i lanci, ma anche e soprattutto attraverso il vostro aiuto, la lettura e uno studio più approfondito di Yi!
Grazie mille ancora, Vanessa, perché anche le risposte generiche, mi aiutano e stimolano a fare i collegamenti di cui ho bisogno!Sono sincera!

PS.: scusa Cescax se attraverso il mio intervento siamo usciti un attimo fuori tema, ma vedi, Yi è anche e soprattutto questo! A volte un lancio implica una serie di sfaccettature utili più del lancio in sé, che spesso non riusciamo a cogliere!
Vanessa Passoni

Grazie a te Berenix, fai sempre domande stimolanti! :)
Cescax

Messaggio da Cescax »

Ciao Vanessa, grazie della risposte e scusami per il ritardo, mi ero distratta un attimo.
Interessante considerazione la tua, avevo pensato ad un invito a non eccitarmi troppo perché i guai sarebbero arrivati prima o poi... questo probabilmente è sempre vero, ma l'invito dei ching può essere inteso come quello di non perdere il treno buono che in questo momento sta passando! Bene, mi piace.

Mi tatuo sulla pelle la tua indicazione sulle decisioni: "...poi sta a te decidere quale treno scegliere. Yi per te non lo farà mai!"

Vanessa Passoni ha scritto:
Cescax ha scritto: Sono giorni che ci penso e non riesco ad interpretare bene l'ottavo mese nefasta: "Proseguendo fino all'ottavo mese vi è sciagura."
La risposta al primo impatto sembra positiva ma ha questo retrogusto di impresa che al dunque non si concluderà bene.
Certo che deve inquietarti, ma non come un presagio di malasorte, piuttosto come un invito ad agire quando il tempo è corretto perchè, rimandando troppo, semplicemente le connessioni sincroniche che adesso sono a disposizione svaniranno. Yi non deve mai essere interpretato come portatore di grevi e funesti presagi, tutt'altro, semplicemente ti segnala gli orari di arrivo e partenza, poi sta a te decidere quale treno scegliere. Yi per te non lo farà mai! Questo come senso prettamente generale.

Ciao :)
Cescax

Messaggio da Cescax »

Ma figurati Berenix, sono molto felice se una mia domanda ha aperto la possibilità di una bella discussione.
berenix13 ha scritto:
PS.: scusa Cescax se attraverso il mio intervento siamo usciti un attimo fuori tema, ma vedi, Yi è anche e soprattutto questo! A volte un lancio implica una serie di sfaccettature utili più del lancio in sé, che spesso non riusciamo a cogliere!
Vanessa Passoni

Grazie a te Cescax! :)
Cescax

Messaggio da Cescax »

Aggiornamento: lunedì 24 avrò il secondo colloquio con il responsabile.

Dato che la domanda si riferiva al primo colloquio e al suo risultato, col senno del poi direi che il responso fosse positivo :)

Fra qualche giorno, senza ansia e nella meditazione, interrogherò i ching su come comportarmi nel secondo colloquio, ovvio che vi farò sapere.

Grazie a tutti
Rispondi