consulto urgente

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Angelica de Bianchi
Messaggi: 42
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:13

consulto urgente

Messaggio da Angelica de Bianchi »

Buongiorno forum,

avrei bisogno dei vostri pareri più esperti del mio su una nuova situazione improvvisa e imprevista che si è venuta a creare nella mia vita. Ho conosciuto una persona, abita molto lontana da me (all'estero). Tra di noi si sta cominciando a creare una certa sintonia, ovviamente però io temo ol discorso della lontananza e anche del possibile coinvolgimento affettivo che potrebbe nascere tra noi.
Ho fatto alcuni lanci per farmi guidare da Yi:
Ho chiesto se questo rapporto può rappresentare un pericolo per me: esagramma 25.4 che dà il 42;
poi ho chiesto se questo rapporto ha qualche possibilità di nascere e svilupparsi: esagramma 49 fisso (all'inizio della conoscenza la stessa domanda aveva dato 47.3.5 che si trasforma in 32);
In ultimo mi sono rivolta a Yi chiedendo a Lui cosa dovrei fare nei confronti di questo rapporto: 44.1 che diventa 1.
So di aver fatto molti lanci, ma davvero mi trovo nella confusione più totale. Non so se provare a vivere questo rapporto alla giornata guardando cosa succede o se battermela alla chetichella.. :roll:
Insomma.. gli esagrammi usciti non mi sembrano proprio incoraggianti!
Che ne pensate? Qualcuno mi toglie dall'impiccio?
Grazie..
Angelica
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: consulto urgente

Messaggio da wrzy »

Ciao, spero che nel frattempo tu non abbia fatto ulteriori lanci, finiresti con ottenere tutti e 64 esagrammi, che è una risposta chiara. 25 - innocenza o anche inaspettato, tuono sotto al cielo, se non si è retti seguirà una disgrazia, non è propizio andare in alcun luogo. La sentenza è mitigata in parte dalla quarta linea, andrà tutto bene se ti fiderai del tuo giudizio e agirai di conseguenza. 42, l'Accrescimento, qui è propizio avere dove andare e anche attraversare il grande fiume che, tradotto, potrebbe voler dire che si possono fare progetti e assumersi qualche rischio. Il 49 fisso, fuoco sotto e lago sopra: non si possono mescolare. Gli intrinseci di questo segno, vento e cielo, portano al 44, che è coordinato al solstizio d'estate. Imbattersi, il debole si imbatte nel forte: almeno due le letture possibili, ma considerato il 47 ottenuto all'inizio (se si ha da dire una cosa non si è creduti) probabile non sia una lettura positiva; ancora, le linee 3 e 5, ci si lascia assillare da pietre e ci si appoggia su spine e cardi - naso e piedi gli vengono tagliati sebbene in questo caso 9 è signore del segno il che comporta una positività di fondo, a patto di recare sacrifici e offerte. Finalmente arriviamo al 32 la Durata, probabilmente il più positivo tra quelli ottenuti. Tuono e vento: l'immagine della durata. Così il nobile sta saldo e non muta l'indirizzo suo. La sentenza indica riuscita, propizia sia la perseveranza che avere ove recarsi. Il 44 l'avevamo visto come nucleare del 47, qui però abbiamo la linea scura che è signore costituente (vuol dire che dà all'esagramma il suo significato). Bisogna frenarlo con bronzea scarpa, perseveranza è salutare, lasciando correre si subisce sciagura, possibile lettura: l'elemento da frenare è lo yin che sta entrando nel segno, se ci si riesce si arriva al Creativo, cielo su cielo. Si è così pronti a muovere. Non so come farai a integrare tutte queste letture. Molti di noi vorrebbero integrare un lancio per avere ulteriori elementi sui quali riflettere ma spesso la confusione si amplifica, come credo sia in questo caso.
Angelica de Bianchi
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 ott 2012, 10:13

Re: consulto urgente

Messaggio da Angelica de Bianchi »

Grazie Wrzy...
è vero tanti lanci tanta confusione aggiunta. Posso dirti una cosa, il 25, beh quest'uomo nella mia vita è stato assolutamente inaspettato e giunto a sorpresa. Una piacevole o sconvolgente sorpresa? Questo si vedrà ma dipenderà molto anche dai miei movimenti, ecco perchè ad un certo punto è giunta anche l'ansia di domandare a Yi di farmi da "guida".
Mi sembra di capire dalle tue letture degli esagrammi che forse qualcosa di buono da questo rapporto potrebbe anche venirne fuori, ma a costo di grandi fatiche e sacrifici.
Leggerò attentamente e con calma ciò che mi hai scritto e cercherò di mettere tutto insieme. Grazie di cuore!
Rispondi