3 Difficoltà iniziale
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.
Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.
Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
3 Difficoltà iniziale
Mi piacerebbe approfondire questo esagramma. A me ispira molta positività, anche se si porta dietro pericoli e fatica. Voi che cosa ne pensate? Quali sono le vostre esperienze?
- Aulentissima
Re: 3 Difficoltà iniziale
Le mie esperienze sono di negazione effettiva a posteriori, non so se per mia incapacità di cogliere il modo per aggirarla, o meno. Ma si tratta di un responso di qualche anno fa circa una relazione che poi non ci fu. (Meglio così, tra l'altro). Ciao!
E' molto interessante questa tua testimonianza, Aulentissima. Nella sentenza si legge: 'la difficoltà iniziale opera sublime riuscita, propizia per perseveranza. Non bisogna imprendere nulla. Propizio è nominare aiutanti'. Mi sembra che il testa dica: non fare nulla da soli, ma chiedere aiuto e se si sarà perseveranti si riuscirà. Può essere che tu non ti sia avvalsa di aiutanti? Inoltre, l'esagramma era fisso?
- Aulentissima
Non mi sono avvalsa di aiutanti certamente. Ma non ricordo se era fisso, mi pare di no, la cosa risale a più di dieci anni fa e non ho il tempo di cercarlo adesso (li ho tutti scritti in vari taccuini). Scusami.
Figurati, Aulentissima, anzi ti ringrazio per la tua disponibilità. Era solo per capire meglio questo Libro che, per me, rimane ancora oscuro