5^ linea del 30
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.
Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.
Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
5^ linea del 30
Ciao!!! Si tratta di una linea che mi sta dando filo da torcere da un po' di tempo. 'Lacrime a fiumi, sospiri e lamenti. Salute!' in apparenza sembra un po' contraddittoria. Ho letto molte interpretazioni di questa linea e non ho avuto grandi illuminazioni: si parla di consapevolezza dei errori commessi nel passato; o di constatazione delle difficoltà. Chi sa dire qualcosa di più?
- Vanessa Passoni
Re: 5^ linea del 30
La quinta del fuoco rappresenta un eccesso di fervore. Agli esseri umani capita di tramutare il riso in lacrime, così come il contrario, perchè è questo il modo in cui il cervello regola gli eccessi: li capovolge nel suo opposto. C'è molto fervore, questo è sicuro (l'immagine di un bel fuoco scoppiettante d'energia), però si compensa da solo! 

Re: 5^ linea del 30
Grazie Vanessa!! Questa interpretazione della linea mi è nuova (essendo una grande ignorante del Libro), ma è sicuramente molto interessante!