Sulla scia di riflessioni nate anche dai confronti avuti qui con voi, mi sono domandata se ultimamente non stessi facendo troppi lanci un pò alla ricerca della risposta sperata.. pur sapendo e perfettamente consapevole di cosa potesse darmi IChing e con un atteggiamento di estremo rispetto nei suoi confronti.
Così mi sono limitata a domandare "Troppe domande a Iching su me e X (sulla nostra situazione?)?".
Il responso è stato 36 con terza linea mutante ed esagramma derivato. Beh sono andata un pò in confusione perchè non mi è chiaro a questo punto se si riferisce alla mia situazione con X..anche se in realtà la mia domanda era ricolta a sapere se fossi stata poco opportuna lanciando troppo spesso le monetine.
La terza linea del 36 dice "durante una caccia viene catturato un grande capo" e viene ancora detto propizio oracolo nelle difficoltà. Mi sembra che tutto parli di una situazione che è ancora immersa nell'oscurità ma che potrebbe aprirsi e far pensare ad un ritorno. Ma il ritorno di chi? A cosa si riferisce IChing, a me o al nostro rapporto?
Aspetto che qualcuno mi dia un parere e una mano a capire meglio.. grazie di cuore