45,4>8

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
grisù
http://meble-kuchenne.info.pl

45,4>8

Messaggio da grisù »

Ciao a tutti. Ho fatto un lancio senza una domanda precisa...come un consiglio spassionato sempre su una persona che mi sta a cuore. Il primo responso è stato 2 con 1 linea che si trasforma in 24. Ho cercato sul blog...ma le interpretazioni della linea mi sono sembrate discordanti..cito: "Il 2 è l'esagramma che rappresenta il femminile, l'accogliere, l'essere flessibili di fronte alle circostanze che la vita ci mette di fronte, il seguire il flusso della vita senza opporsi. La prima linea segnala che è in corso un cambiamento i cui primi segnali sono già presenti nel qui e ora, magari non facili da scorgere, ma ci sono. C'è il germe per qualcosa di nuovo. Il 24 è il ritorno sui propri passi, il lavorare su se stessi per migliorarsi e maturare, può essere anche il ritorno di un ciclo, una svolta. Qualcosa dentro di te sta cambiando? "
Ma anche Rileggendo Wilhelm vedo che dà un'interpretazione "negativa" alla linea

Esagramma 2

Sei all'inizio significa:

Quando si calpesta brina il ghiaccio sodo è vicino.
Come la forza chiara rappresenta la vita, così la forza ombrosa la morte. Nell'autunno, quando cade la prima brina, le forze dell'oscurità e del freddo stanno germinando. Dopo l'apparire dei primi indizi, le manifestazioni della morte diventeranno gradatamente più numerose, secondo leggi fisse; poi, alla fine, vi sarà il rigido inverno col suo gelo.
Esattamente così avviene anche nella vita. Quando certi segni di decadenza appena percettibili si mostrano, le cose continuano così finchè, poi, succede la rovina. Ma nella vita ciò si può prevenire, badando ai sintomi della decadenza e affrontandoli in tempo .
In ogni caso ieri l'ho chiamato solo per salutarlo e lui chiudendo la conversazione ha precisato che se non mi aspetto niente da lui, possiamo vederci per un caffè o una birra... ma?
Stamattina ho fatto un lancio chiedendo chiarimento per quella prima linea del 2... responso 45,4>8...
Un'idea me la sono fatta ma se qualcuno se la sente di darmi comunque un mano ne sarò grata .
Emme80

Re: 45,4>8

Messaggio da Emme80 »

Ciao Grisù...la quarta linea dice che se non ambisci a un vantaggio personale allora ci può essere unione. Penso che voglia segnalarti ciò che ti ha chiesto questa persona...se non ti aspetti nulla e ambisci ad una solidarietà che va oltre il desiderio egoistico, allora potrai godere di questa unione. Scusa, ti faccio una domanda molto diretta: sei innamorata di lui? Perché mi sembra di capire che possa esserci solo un rapporto di amicizia.
Facendo un po' di ricerca ho letto che il quarto posto del 45 è il ministro che dovrebbe servire la quinta linea della solidarietà. L'8.5 ti offre l'immagine di un re che fa abbattere la selvaggina solo da tre lati, lasciando una via di fuga per gli animali che riescono a scappare; questo vuol dire che bisogna lasciare libere le persone sia di avvicinarsi a noi che di allontanarsi. Quindi se lasci questa persona libera potrai raccogliere ciò che ti può offrire, e che magari non è quello che proprio ti aspetti, ma è quello che può donarti in questo momento.
In più la prima linea dell'esagramma 2 ti dice proprio di tornare indietro sui tuoi passi, non è il momento di agire nella direzione in cui vorresti andare.
Spero di averti aiutata un po'.
A presto, M.
grisù

Re: 45,4>8

Messaggio da grisù »

grazie mille...vorrei lasciare questo feedback: si effettivamente non può essere di più di un'amicizia...a posteriori la linea 1 dell'esagramma 2 così la intendo...ovvero aver sentito queste parole da lui, effettivamente mi ha fatto gelare...ma il mio affetto sincero e il mio gesto spontaneo della 4 del 45 evidentemente gli sono arrivati...e da quindi il suo invito a poterci incontrare.
Nove al quarto posto significa:
Gran salute! Nessuna macchia.
È qui disegnato un uomo il quale raduna gli uomini intorno a sè nel nome del suo signore. Visto che egli non ambisce a nessun vantaggio personale, ma lavora con abnegazione per l'unione generale, la sua opera è coronata di successo e tutto si assesta.
la linea bersaglio dell'8 ancora suggerisce di continuare su questa rotta: Sei al quarto posto significa:
Anche esteriormente attieniti a lui. Perseveranza reca salute !
I rapporti con un uomo che è il centro dell'associazione sono qui già stabilmente regolati. Allora si può e si deve mostrare anche apertamente la propria affezione. Bisogna solo rimaner fermi e non lasciarsene distogliere per qualsiasi ragione.
Rispondi