lavoro

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
rebirth
http://meble-kuchenne.info.pl

lavoro

Messaggio da rebirth »

Questa volta ho chiesto a i ching sulla situazione lavorativa, io sono decoratrice.. lavoro per conto mio, ma non sono ancora totalmente indipendente, sono agli inizi, conto sulla formazione e per questo cerco anche la collaborazione con altri artigiani anche se spesso non trovo la disponibilità e l'aiuto di cui avrei bisogno.
Perciò ho chiesto a i ching come si evolverà la situazione lavorativa..
Responso: 5-3,5,6 41
Sul tempo d'attesa vista la situazione mia personale e la crisi che c'è mi è chiaro.. ma solo in generale appunto e il significato delle singole linee mi sfugge un pò.. i ching dovrebbe aiutare a vedere meglio dentro di sè.. e io purtroppo non sempre riesco
Qual'è nel tempo d'attesa il pericolo cui si riferisce il Libro? Se avete da fare qualke considerazione, vi ringrazio.
Aulentissima

Re: lavoro

Messaggio da Aulentissima »

Ciao Rebirth,
la terza del 5 ti suggerisce di avere pazienza e non essere impulsiva o troppo concentrata sui tuoi pur legittimi bisogni perché è solo così che otterrai la collaborazione e gli aiuti che cerchi. Forse tendi a muoverti d'anticipo, e così chiedi impegno prima di aver intessuto reti di solidarietà, rischiando il pericolo di rimanere isolata.
La quinta ti rassicura - sempre che eviti gli errori della terza - sull'esito e la sesta ti preannuncia la modalità di esso: arriverà attraverso una situazione inaspettata o addirittura a prima vista sgradita. Sarà bene che tu invece la accolga, e tutto andrà per il verso giusto. Soprattutto sii disponibile, come ti conferma anche il 41, a piccoli sacrifici: si tramuteranno in benedizioni.

In bocca al lupo!
rebirth

Messaggio da rebirth »

Aulentissima..iniziavo a guardare un pò meglio il responso.. ed è vero, sono per natura irrequieta col rischio di essere intempestiva.. ma tranne per una collaborazione recente.. spesso e volentieri le porte sono chiuse.. ciò che mi fa rabbia è che sono tempi neri, di crisi ma anzichè guardare con un pò di ottimismo al reciproco aiuto.. ci si chiude a riccio, così in una situazione di crisi, a mio parere, si involve nn si evolve.. questo forse è il pericolo di cui mi avvisa I Ching cioè il nervosismo e l'irrequietezza che nasce in me da questa situazione. Tuttavia mi sforzo di comprendere ciò che accade e di non accentrare tutto in base ai miei bisogni.. anche perchè è vero rischiano di diventare pretese .. dovrò contenere anche la mia sete di imparare..
Quanto ai sacrifici, sono disponibile..
Forse ho detto troppo
anche perchè Aulentissima orientami meglio se sbaglio uno dei significati della diminuzione è proprio andare all'essenziale, cercare la semplicità..
Grazie
Ciao
Aulentissima

Messaggio da Aulentissima »

Sì, certo: andare più sul valore del contenuto che sulla pompa della forma: questo il significato del 41. E, traslando, andare più sull'immateriale che sul concreto. Questo potrebbe sembrare un nonsenso - data la domanda sul lavoro - ma prova a pensare quante porte apre lo spirito di collaborazione disinteressato e l'umiltà!
Questo, al nocciolo, il messaggio di Yi alla tua domanda. E invece di chiudersi a riccio, le situazioni sbocceranno, naturalmente però. Facci sapere.
Rispondi