due lanci... pozzo e casata
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
due lanci... pozzo e casata
buongiorno... volevo avere un idea di questo nuovo personaggio che ho incontrato,perchè non riesco a capire bene se è serio o no... stà un po' sulle sue, questa situazione ancora non decolla.... ho consultato i ching per capire se posso fidarmi di lui,ed è uscito il pozzo.... non riesco a capire se devo interpretarlo come "profondità" della persona...oppure devo valutare il fatto che la corda si spezzi??
quindi poi ho consultato i ching per sapere se con questa persona posso costruire una storia seria...e ho la casata....
e anche qui non so' come interpretarlo...se pensare che possa esserci un legame forte,oppure la casata è la sua,nel senso che se ne stà per i fatti suoi...
se qualcuno puo' indirizzarmi meglio nell'interpretazione....grazie mille...
quindi poi ho consultato i ching per sapere se con questa persona posso costruire una storia seria...e ho la casata....
e anche qui non so' come interpretarlo...se pensare che possa esserci un legame forte,oppure la casata è la sua,nel senso che se ne stà per i fatti suoi...
- Valter Vico
- Site Admin
- Contatta:
Re: due lanci... pozzo e casata
La mia idea sarebbe che uno non è in un certo modo (solo Dio "è"), ma può essere in diversi modi a seconda della persona o del contesto con cui si rapporta.
I due esagrammi sono senza mutazioni?
Credo che il Pozzo ponga il problema della prossimità: fino a che punto si può tirare la corda senza rompere le scatole? Il gioco è quello di saper mantenere la corretta distanza.
La risposta del 37, la Famiglia, sembra persino tautologica: per costruire una relazione seria e duratura bisogna essere coerenti nella parola e costanti nell'azione. Il risultato si vede nel lungo periodo.
I due esagrammi sono senza mutazioni?
Credo che il Pozzo ponga il problema della prossimità: fino a che punto si può tirare la corda senza rompere le scatole? Il gioco è quello di saper mantenere la corretta distanza.
La risposta del 37, la Famiglia, sembra persino tautologica: per costruire una relazione seria e duratura bisogna essere coerenti nella parola e costanti nell'azione. Il risultato si vede nel lungo periodo.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/

https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
https://iching.blog/

https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
non so'... sono davvero in crisi... stamattina ho cominato un pasticcio credo ... ... ho fatto una battuta ma a quanto pare lui non l'ha presa per niente bene...non so' come affrontare la cosa... ho rifatto il lancio stasera a chiedere se riesco a risolvere il problema con lui... e ancora la casata ...
io sono andata davvero in crisi ...... son rimasta malissimo...non pensavo se la prendesse così tanto...
e adesso??????????

- Aulentissima
Nicoletta, ma perché fai tutti questi lanci? È normale incontrarsi, piacersi, dubitare, equivocarsi, etc. all'inizio...tu invece vai in crisi? sii più spensierata perché fare una battuta è giusto tra persone simpatiche; invece, prendersela non tanto. Stai allegra e sii più naturale. I Ching finiscono col diventare sempre più incomprensibili se le domande non sono ben motivate.
di solito quando le risposte sono secche, Yi sta comunicando qualcosa a te direttamente più che rispondere alla domanda. Probabilmente ti sta dicendo di avere un atteggiamento più fiducioso. Ma non perché questo tizio sia giusto o no. Più che altro perché chiedere se uno 'è serio o no' (che vuol dire?) all'inizio di una storia ad Yi è un po' come pretendere, che so, le analisi del sangue. Naturalmente scherzo. Però forse dovresti provare ad orientare le domande che poni direttamente su te stessa e non su di lui. Su te stessa rispetto a lui naturalmente. Prova!nicoletta ha scritto:buongiorno... volevo avere un idea di questo nuovo personaggio che ho incontrato,perchè non riesco a capire bene se è serio o no... stà un po' sulle sue, questa situazione ancora non decolla.... ho consultato i ching per capire se posso fidarmi di lui,ed è uscito il pozzo.... non riesco a capire se devo interpretarlo come "profondità" della persona...oppure devo valutare il fatto che la corda si spezzi??
Sulle risposte secche è proprio vero 

no voi non avete idea.... un disastro completo .... mi ha preso a parolacce... mi ha detto di farmi i cazzi miei.... è stato orrendo... sto' malissimo in questo momento... non so' come devo comportarmi...
no come non detto ragazzi.... ho appena scoperto che ci prova con tutte.... mi devo comportare che ...è meglio che ne sto' alla larga...