l'amour...

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Antar Laxmi
http://meble-kuchenne.info.pl

Re: l'amour...

Messaggio da Antar Laxmi »

lll ha scritto:Trovare l'anima gemella prima dentro di sè? E' un argomento affascinante. Forse è l'apparente dualità dentro/fuori che pone limiti alla provvidenza...
:-) Secondo me l'anima gemella è la rappresentazione di ciò che avviene dentro di noi quando la nostra energia maschile e quella femminile si fondono. E' il congiungimento che tanto sognamo, cui molti di noi agognano. Ma è anche questione di guarigione: ritroviamo l'equilibrio tra yin e yang a livello psicofisico. Ci immaginiamo questa anima gemella come se fosse un essere incarnato, in realtà è un "qualcosa" che deve nascere dentro di noi e nel momento in cui nasce non solo potremmo trovare la persona che "ci completa" ma addirittura l'armonia con tutto ciò che ci circonda e con ogni essere. E' lo stato di realizzazione totale, in cui non c'è più separazione tra dentro e fuori, bianco e nero, io e tu, spirito e materia. La dualità scompare e si perviene all'unità. Ma per far questo dobbiamo confrontarci anche con le cose che non ci piacciono di noi e degli altri e integrare anche quelle (un altro rimando al 2). Non mi dilungo ulteriormente per non andare OT. Ma la cosa si sta facendo interessante, visti anche gli interventi di Galassi sulla lingua cinese (che io purtroppo non conosco).
lll

Messaggio da lll »

fgalassi ha scritto: ...................
A scrivere troppo sul divino c'è chi ha creduto di metter nero su bianco la parola di dio.
Molti hanno scritto la parola dio, alcuni come i mistici con - mi si passi il termine - diritto, molti altri facendosene scudo per imporre il potere temporale o solo perchè intrisi di odio. I primi a mio modo di vedere possono legittimamente scriverne e parlarne profusamente perchè lo hanno per così dire sperimentato (altro paio di maniche è valutarne i contenuti: il contesto culturale/temporale “contamina” l'esperienza: es. per rimanere in ambito cattolico, giovanni della croce oggi utilizzerebbe modalità espressive diverse), nella seconda categoria si può certamente includere altre tipologie di persone, in primis coloro che delegano il pensiero a chi già ha pensato e tracciato la retta via per loro.
Per ciò che mi concerne solitamente mi attengo a un paio di regole. A dio preferisco divino perchè la prima ha preso purtroppo una connotazione coercitiva; quando dunque utilizzo il sinonimo non lo pongo come emblema, ne come verità assoluta, esprimo pensieri che comunque non si basano su speculazioni, la teologia è una bella cosa ma se viene assunta come fine ultimo è pura follia.
Scusate se magari son andato fuori tema, grazie.
lll

Messaggio da lll »

Antar Laxmi ha scritto:
lll ha scritto:Trovare l'anima gemella prima dentro di sè? E' un argomento affascinante. Forse è l'apparente dualità dentro/fuori che pone limiti alla provvidenza...
:-) Secondo me l'anima gemella è la rappresentazione di ciò che avviene dentro di noi quando la nostra energia maschile e quella femminile si fondono. E' il congiungimento che tanto sognamo, cui molti di noi agognano. Ma è anche questione di guarigione: ritroviamo l'equilibrio tra yin e yang a livello psicofisico. Ci immaginiamo questa anima gemella come se fosse un essere incarnato, in realtà è un "qualcosa" che deve nascere dentro di noi e nel momento in cui nasce non solo potremmo trovare la persona che "ci completa" ma addirittura l'armonia con tutto ciò che ci circonda e con ogni essere. E' lo stato di realizzazione totale, in cui non c'è più separazione tra dentro e fuori, bianco e nero, io e tu, spirito e materia. La dualità scompare e si perviene all'unità. Ma per far questo dobbiamo confrontarci anche con le cose che non ci piacciono di noi e degli altri e integrare anche quelle (un altro rimando al 2). Non mi dilungo ulteriormente per non andare OT. Ma la cosa si sta facendo interessante, visti anche gli interventi di Galassi sulla lingua cinese (che io purtroppo non conosco).
Si, se non intendo male ci sono affinità fra quel che diciamo. In particolare sulla generazione interna e successiva personificazione, e col simultaneo accompagnarsi della sensazione che tu indichi come armonia permeante tutto il resto.
Una nota per quel che ho detto negli altri post. È evidentemente folle ridurre a concetto dio, ci sono però almeno tre attributi che io ritengo veritieri sebbene antitetici: è impersonale, ma può manifestarsi con l'aspetto più consono alle credenze della persona, è trascendente come immanente. Si dice che sia quanto di più vicino ci possa essere, frase apparentemente stereotipata, ma non è forse quella strana roba chiamata coscienza, spesso oscurata da mille pensieri caotici, la cosa più intima? E non è la più misteriosa di tutte? E dunque...
Ipnotica la rosa, non ci avevo mai fatto caso.
Bon, non annoio più.
fgalassi
Contatta:

Messaggio da fgalassi »

Quindi,

a CHI chiedi "troverò la mia anima ('gemella' a questo punto è solo un plus) tra un mese"?
Fabio Galassi
narrazioni centrate sulla persona

http://www.processive.wordpress.com
Rispondi