...e in effetti anche io parto da questo "metodo" ...il fatto e che per la mia interpretazione in questo caso mi sono lasciato suggerire dalla trad. di Ferrero..
E a dirla tutta in realtà quando sono stato contattato avevo già formulato tra me e me una mia strategia...dire di si, provare, mal che vada me ne vado....sapendo che l'accettazione comportava sottostare a determinate "condizioni ambientali"

Che poi il lavoro sarebbe quanto di piu lontano dalla mia preferenza (AntarLaxmir) ..beh..è inutile nasconderlo e negarlo... In piu nel 10.3 rivedo anche una mia paura...non essere all'altezza del lavoro e non mi riferisco al lavoro pratico quanto ribadisco all'ambiente e alle relazioni che potrei trovare....
In piu ho visto le relative linee del 13 e si ...non promettono nulla di buono..
La cosa positiva di tutta la situazione attualmente è che -e questo è un aggiornamenento recente- se ne parlerebbe il mese prossimo novembre e che comincerei con mezza giornata...
Purtroppo cio che mi tenta è quel senso di bisogno/necessità, il senso di responsabilità, la necessità di rivalsa o di recuperare dopo 2 fallimenti lavorativi....e non ultimo questo benedetto 18 che mi spinge in questo periodo a migliorare o a riparare (o a tentare di non far ancora cxxxxe:))
Pe quanto riguarda la 2 opzione 19.3.5.9 (...confermo che è 9:))... Non saprei ancora...
19 Avvicinarsi.....sabbatini interpreta come il "prudente avvicinarsi a qualcosa.." e Ferrero a "incontro, iniziativa,cambiamento.." ....tanto piu che..
19.3 mi sembra un monito ad evitare un atteggiamento non curante e strafottente in tempi di crisi....
e il 19.5 di convesso fa appello al buon senso e alla saggezza del nobile....
Boh...sono ancora confuso...fortunatamente non devo dare disponibilità domani...

Ps ...hai ragione Antar...