Ma no, caro wrzy, non devi scusarti, anzi, sono io a dovervi ringraziare perché, ognuno di voi a modo vostro, rappresentate per me un aiuto fondamentale! Infatti, ogni vostra parola, frase, per me è uno spunto su cui riflettere!!!
Sai, prima di entrare nel forum, l'esagramma più comune era il 13! Non capivo!!! Ma ora si, ora posso ben credere che l'associazione di uomini siate voi

!
Ti racconto una cosa, uno dei lanci iniziali di questa storia fu con un bel 63 derivato! Potrà sembrarti strano, ma non ti nego che in quel momento mi sentii risollevata, e pensai: "Finirà, dopo una vita il ciclo di questa storia si chiuderà ora, devo essere preparata a questo!".
Ma questo 63 sembrava non arrivare mai, e continuavo a non capire, non capivo perché di contro, continuavamo a lottare per questa storia impossibile, lui da una parte, io dall'altra!
Sono entrata nel forum in pieno 23, e ci sono entrata con un 40.4!!!
Continuavo a non capire!!! A conti fatti, in effetti, cosa poteva esserci di così piccolo da liberare in una storia così importante?
Perché quei 29? perché i 59? perché i lanci successivi e la vita che facevamo mi lasciavano sempre sperare che la storia non dovesse mai finire? E quel 63 allora, cosa voleva dire?
La fretta, la voglia di sapere, la stanchezza, la necessità di bruciare le tappe saltando i mutamenti, non mi facevano andare al di là di me stessa!
Sai quando i miei dubbi si sono disciolti? Quando è cominciata questa corrispondenza!!!
Una vita fa, successe la stessa identica cosa: ci siamo innamorati, ci siamo allontanati (parlo fisicamente...eravamo ragazzini), ci siamo scritti, ma per forza di cose ci siamo persi!
Ora uguale, la storia si sta ripetendo: ci siamo ritrovati, con lo stesso sentimento di prima, lo abbiamo vissuto...ma...ancora una volta, per forza di cose siamo lontani fisicamente! Tac...è qui che entra in scena quel 63 finale!
Ecco, questa "fase" della storia, si è chiusa ancora una volta con la sua partenza...così come una vita fa!
Così come una vita fa ricominciò attraverso la corrispondenza di lettere, che poi andò sfumando (troppo complicato da spiegare).
E ora sta ricominciando, sta ricominciando nuovamente con la corrispondenza (non ti faccio l'elenco dei lanci successivi per cui sostengo questo

)!
La storia sta ricominciando wrzy, sta ricominciando perché io non riesco a liberarmi l'alluce, e sai cos'è l'alluce da cui liberarmi? La frase che lui mi disse una volta: "Anche se dovessi perderti una seconda volta, una terza, se voglio, ti ritroverò!"
Egoismo? L'impossibilità di non poter vivere questo sentimento come vorrebbe? A me comincia a non interessare cosa c'è dietro quella frase!
Ho dato...e anche tanto, fino a prosciugare tutta la forza che avevo una volta!
Ora devo lavorare su me stessa, sto lavorando per liberare l'alluce, per non stare più attaccata a questo filo invisibile che facendomi stare male, mi tiene legata a questa storia!
Sto lavorando, affinché nel momento in cui qualcosa accadrà, la qualunque cosa (25), io sia pronta ad attraversare la grande acqua (vedi tutti i 50)!
Questa sarà una storia che non finirà mai, ma di una cosa sono certa, se non finirà mai sarà solo perché lo vorrò io, e lo vorrò se i presupposti per viverla saranno diversi da quelli che ci sono ora! E qui è vero, Yi ci indica in tutti i modi possibili la strada verso l'equilibrio interiore, ma gli artefici di tutto, alla fine siamo noi!
Scusa se mi sono dilungata, magari ti/vi importerà poco, ma come vedi, io ancora sono scarsa nel dare il mio contributo interpretando gli esagrammi, così, quando me ne viene data la possibilità, cerco di aiutare attraverso l'esperienza diretta che io faccio con Yi...ecco perché mi esprimo per esagrammi!
Ps.: Tieniti in forma che ancora il bello deve arrivare

;