avere un bimbo

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
panda
http://meble-kuchenne.info.pl

avere un bimbo

Messaggio da panda »

Ciao a tutti! io e il mio compagno stiamo cercando da poco di concepire un bimbo e ho chiesto ai ching come comportarmi a riguardo.
La risposta è stata: 58.1.3.6 che muta in 44. Il 58 lo interpreto come un "stai serena" entrando in sintonia con persone affini (il mio compagno) ma le linee mutanti non riesco bene a capirle...e il 44 può significare di far entrare un atteggiamento più recettivo in un contesto che ora è troppo yang.
Devo ammettere che presa un po' dal panico ho chiesto a bruciapelo "avremo un bambino?" e il responso è stato 38,3.4 che muta in 26...non so quanto la domanda sia corretta ma questo lancio mi resta un po' oscuro..il 38 rappresenta la contrapposizione, quindi una situazione non facile da cui però può nascere qualcosa mentre il 26....la forza domatrice del grande...tenere insieme, trattenere, nutrire... :roll:
Se qualcuno potesse darmi un suo parere ne sarei felice!
grazie!!
fgalassi
Contatta:

Re: avere un bimbo

Messaggio da fgalassi »

Leggo il primo responso 58 > 44.

La 3a linea presenta in tre carattari una situazione negativa:
來兌凶 (lái duì xiōng) > essere soddisfatti / rilassati (兌) [per qualcosa] in arrivo / da ottenere (來): sfavorevole (凶)

Non credo però si riferisca al 'bambino', come feto, ma al fatto di entrare "in sintonia con persone affini (il mio compagno)" attraverso un concepimento.

La prima linea parla di un'azione chiarificatrice / diplomatica.

Una 'sintonia' che in questo caso va (andrebbe) stabilita con attenzione, prima del concepimento.

Mi sentirei di dirti questo, senza conoscervi.
Magari siete affiatatissimi ed entrambe convinti, serenamente.
In questo caso, dovremmo cercare un'altra prospettiva, se utile.
Fabio Galassi
narrazioni centrate sulla persona

http://www.processive.wordpress.com
panda

Messaggio da panda »

Siamo entrambi convinti, ma è anche vero che stiamo ancora consolidando la nostra relazione e i nostri equilibri. Considerando la cosa da questo punto di vista, il 44 come interpretarlo?
Grazie mille per la tua risposta!
Libellula

Messaggio da Libellula »

Carissima...
non ci crederai ma credo di aver posto anche io la tua stessa domanda...
Frequento un ragazzo da due mesi, siamo molto attratti l'uno dall'altra, sessualmente intendo. C'è molta volontà di farsi incontro proprio come il 44 ma abbiamo già avuto due pesanti incomprensioni...Io ho 35 anni e vorrei avere un figlio, ma mi sembra davvero prematuro chiederlo a lui, considerata la situazione e ho interrogato il Libro dei Mutamenti proprio riguardo al comportamento che devo avere per creare una famiglia con questo ragazzo. Mi è uscito il 44 secco...non mi sembra molto positivo ad una prima lettura...parla di principio oscuro che avanza presentandosi debolmente e che non viene riconosciuto, anche se poi il responso precisa che ha un'altra lettura importante e cioè di mettere da parte le incomprensioni e farsi incontro per un obiettivo più nobile.
Anche tu hai detto che la vostra relazione non è consolidata, proprio come la mia e io in cuor mio sento questo...bisogna consolidare una relazione per arrivare a creare qualcosa con qualcuno, sennò è solo egoismo.
Un abbraccio
Rispondi